Gundam Universe Forum
29 Giugno 2024, 07:20:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cosmic Group distribuirà i Gunpla in Italia  (Letto 51770 volte)
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 13 Settembre 2011, 18:16:34 »

Idem come per Debris, ho visto alcuni negozi a Napoli e Genova ma non ne avevano.
Loggato
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 13 Settembre 2011, 20:43:42 »

Idem come per Debris, ho visto alcuni negozi a Napoli e Genova ma non ne avevano.

Vorri essere chiaro la fumetteria di reggio era, ed è,sostanzialmente, una fumetteria, non si occupava di Gunpla se non su ordinazione, la loro assenza non è, di per se un problema...I titolari di fumetterie se non sono sicuri di piazzare questa merce ( e solo loro possono giudicare la situazione sul campo ) in tempi raagionevoli è un pò complicato che immobilizzino molto capitale...( in genere un negozio non acquista una singola Acion figure )
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 13 Settembre 2011, 20:59:53 »

Invece quelli a cui io mi riferisco sono negozi più specializzati che non si basano solo sui fumetti, ed ho notato che dopo l'avvento di  Cosmic Group non hanno esposto più nulla di nuovo sugli scaffali, come se per Gunpla ed Action fugure stessero andando ad esaurimento. Non so se è una coincidenza o una scelta voluta.
Loggato
riT rcakSaltB
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 13 Settembre 2011, 21:13:03 »

Ho visto che c'è un negozio Cosmic non molto lontano da me, un giorno o l'altro vorrei farci un salto per tastare con mano la disponibilità ed ero curioso di sapere se qualcuno aveva un precedente con qualche negozio della catena (anche se temo abbiano disponibili quattro modelli in croce e se ne vuoi uno specifico ti tocca ordinarlo)...
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 13 Settembre 2011, 21:27:45 »

Per ora non è ancora saltato fuori qualcuno che abbia fatto da cavia  bua
Loggato
nIlioB d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 14 Settembre 2011, 17:32:53 »

Invece quelli a cui io mi riferisco sono negozi più specializzati che non si basano solo sui fumetti, ed ho notato che dopo l'avvento di  Cosmic Group non hanno esposto più nulla di nuovo sugli scaffali, come se per Gunpla ed Action fugure stessero andando ad esaurimento. Non so se è una coincidenza o una scelta voluta.
Ipotesi
Se CG ha l'esclusiva per l'Italia, chi vuole vendere in Italia probabilmente deve comprare da loro, potrebbe essere che le condizioni non siano particolarmente vantaggiose.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oroetbr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 15 Settembre 2011, 08:59:35 »

il negozio cosmic vicino a casa mia non ha niente in esposizione ma prende solo ordini da catalogo.............................
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 15 Settembre 2011, 11:31:02 »

il negozio cosmic vicino a casa mia non ha niente in esposizione ma prende solo ordini da catalogo.............................

Questa è una scelta che commercialmente non ha futuro per il negoziante, perchè a queso punto tanto vale ordinare direttamente da casa alla Cosmic Gruoup, con il negozio che così diventa solo un passaggio economico in più a tutto carico dell'acquirente.
E questo sempre esulando dalla diatriba se sia  più conveniente Cosmic Group o i vari HLJ/Plamoya etc.
Vorrei riportare a tal proposito un esempio: quest'anno un negozio di Udine abbastanza quotato in fatto di Gunpla, Action Figure e "robottoni" vari, ad aprile raccoglieva i preordini ed i relativi denari per i Master Grade dell'Unicorn e del Sinanju, con consegna  stimata... ad agosto!!!
Ma è pazzesco, non ha senso, perchè così per avere il prodotto desiderato un eventuale acquirente avrebbe dovuto aspettare 5 mesi e pagare anticipatamente, con il sovraccarico del negoziante che non avrebbe fatto altro che ordinare ad HLJ, Plamoya o altro rivenditore dagli occhi a mandorla, proprio come può fare chiunque altro da casa.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2011, 11:54:29 da Nemo » Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 20 Settembre 2011, 16:01:38 »

Stamane sono ripassato in un negozio che oltre ad essere una fornitissima fumetteria, è specializzato in Gunpla, Action Figure, magliette, videogiochi, dvd e merchandising vario...
Orbene, come detto in un post precedente, era da mesi - da dopo l'avvento di Cosmic Group - che non esponeva più alcuna novità per ciò che riguarda i Gunpla, e sembrava stesse vendendo la merce rimanente ad esaurimento.
Stamane invce c'era una pila nuova di zecca di MG, HG e altre "cosine belle" a prezzi molto bassi per il mercato italiano ed ho comprato il MG del GP01 a 34,99. Ora su HLJ questo articolo costa circa 20 Euro, ma sommando tempi di attesa, IVA e oneri doganali direi che 34,99 come prezzo va più che bene.
Così ho chiesto al gestore come mai questi prezzi così bassi e lui mi risponde che questa volta li avevano trovati (i gunpla) a prezzi veramente bassi; e ho chiesto se per caso c'entrasse in qualche modo il fatto che Cosmic Group avesse ottenuto l'esclusiva in Italia dalla Bandai per i Gundam.
Non ho neanche terminato la frase che il tipo ha girato la testa a tre quarti di lato, squotendola e bofonchiando: "No, no... Non c'entra proprio niente...".
 
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 18:59:18 da Nemo » Loggato
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 25 Settembre 2011, 10:16:14 »


 ???? Molto strano... confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 25 Settembre 2011, 11:20:11 »

???? Molto strano... confuso

E' per questo che riporto l'episodio... L'esclusiva della Cosmic Group è solo teorica, va a farsi benedire.
Loggato
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 09 Ottobre 2011, 22:17:14 »

Per intanto ho inviato la mail con alcune note per Lucca ma ho controllato anche il sito e notato come abbiano messo alcuni  alcuni annunci di massima..

saranno presenti con ben TRE Stand a Lucca


 - al Padiglione San Martino Stand C 229.

 - al Japan Palace Stand G 126.

 - al Padiglione Napoleone. Stand E 148, interamente dedicato alla Bandai..


E qui ci vorrebbe la famosa mappa di Lucca Comics and games 2011che, come detto, ancora disponibile non pare..


P.S. Sarebbe ben interessante sapere quali giochi la Bandai vorrà portare, quasi certamene fra questi potrebbe esserci qualche piattaforma dedicata al mondo del Gundam oltre, sicuramente, giochi dedicati ai Saint Seiya.

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 22:25:25 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 13 Ottobre 2011, 22:01:29 »

Prime noterelle - di risposta da Cosmic Group, sono molto impegnati nell'organizzazione:

A) Un utente Diego Palladino, ma trattasi delle famose domande ricorrenti che arrivano ai siti ci chiede da tempo della possibilità che la Cosmic Group distribuisca in Italia anche i LED ed i ricambi ( tipo le
spade) di Gunpla come il famigerato Master grade Quan[t], in questo caso però si tratta di un'altra unita il MG 1/100 GN-0000 + GNR-010 00 Raiser Box Art per il quale avrebbe bisogno di ricambi...


Riferimento

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5297

In effetti pensiamo potrebbe trovare i led tramite Gundam Guy, ( almeno per quel che riguarda  il Quan[T] ) oppure  od Hobby Japan, ma sono spese discrete, avete preso in considerazione questo servizio o sono cose per voi secondarie ?
 
Si era prospettata la possibilità di importare gli elementi LED, ma al momento siamo "fermi" perchè dovevamo capire eventuali problematiche sull'importazione di questi prodotti nel momento in cui si risolverà, entreranno a far parte dei prodotti importati
Mentre per i ricambi, ancora non ho nulla a riguardo

 

B) Mia personale notazione avete a che fare con l'uscita di Gundam The Official, la societa ha nulla a che vedere con l'uscita di questa enciclopedia della de Agostini...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=5679

Non credo proprio ( non si parla dei Gunpla ma dei mondi del Gundauniverse ) però la domanda mi è venuta in mente e prima di realizzare una eventuale  a Davide (Castellazzi)  responsabile editoriale dell'inziativa desideriamo appurare il punto.
 
Esatto noi non siamo collegati con loro
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 19 Ottobre 2011, 13:21:30 »


Mentre io attendevo, Alessandro spulciava il sito di Cosmic Group, ecco cosa hanno in mente i nosti cari amici...A Lucca presenteranno una serie di Mobile Suits in edizione limitata

Speciale Lucca del Cosmic group
http://www.cosmicgroup.it/lucca.htm


Ed ovviamente onore al merito

http://www.gundamblog.net/cosmic-group-gunpla-edizione-limitata-lucca-comics-games-2011/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seDibr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 29 Ottobre 2011, 11:45:30 »


  specchio

le notizie che vedo sulle pagine FB non mi sembrano positive, Cosmic Group ha portato si diverso materiale dedicato alla serie Gundam AGE e Gundam Unicorn ma...in esposizione!!

In particolare èpresente - ed ha molto colpito - il Jesta..che però non viene venduto!!

Alcuni lo stanno ordinando su Hobby Link Japan.. confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.269 secondi con 20 queries.