saar wEddsM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #135 il: 14 Gennaio 2013, 13:02:32 » |
|
no, guarda io ero già ampiamente maggiorenne posso assicurarti che di Mammuth nemmeno l'ombra: c'erano ancora mandrie dei adrosauri...
confermo... 2000 o giù di li...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
akiHur
Tenente Generale
|
|
« Risposta #136 il: 14 Gennaio 2013, 13:56:40 » |
|
Ma secondo i miei calcoli, i volumi dovrebbero essere due, visto che si sono fermati al terz'ultmo (farò felice il mio uomo fumetto che ha il magazino pieno di volumi di Kondo).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
saar wEddsM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #137 il: 14 Gennaio 2013, 14:18:16 » |
|
Ma secondo i miei calcoli, i volumi dovrebbero essere due, visto che si sono fermati al terz'ultmo (farò felice il mio uomo fumetto che ha il magazino pieno di volumi di Kondo).
si sono gli ultimi due corrispondenti ai Tankōbon 11 e 12 dell'edizione giapponese... li pubblicano uguali anche da noi anziché farne 4 sottilette (a quanto ho capito).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ghritB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #138 il: 14 Gennaio 2013, 16:44:53 » |
|
Bah, lo comprerò giusto perché ho tutti gli altri, ma quanta poca considerazione abbia di kondo (minuscolo non casuale) lo sapete già. Per non parlare del fatto che nello stesso spazio di tempo in cui lui era in "pausa" dalla sua TRASCRIZIONE della trilogia filmica, Yas coi suoi oltre sessant'anni ha iniziato e finito una RIELABORAZIONE riveduta, aggiornata e corretta della stessa storia! Ho detto tutto!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
saar wEddsM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #139 il: 14 Gennaio 2013, 16:51:54 » |
|
Bah, lo comprerò giusto perché ho tutti gli altri, ma quanta poca considerazione abbia di kondo (minuscolo non casuale) lo sapete già. Per non parlare del fatto che nello stesso spazio di tempo in cui lui era in "pausa" dalla sua TRASCRIZIONE della trilogia filmica, Yas coi suoi oltre sessant'anni ha iniziato e finito una RIELABORAZIONE riveduta, aggiornata e corretta della stessa storia! Ho detto tutto! che dici?... il manga di kondo in giappone era finito da eoni prima che Yas finisse Origini... l'ha finito nel 2005... origini l'ha iniziato nel 2001 e da noi è arrivato nel 2004... se poi la planet all'epoca perse i diritti e non pubblicò la fine non è colpa di Kondo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ghritB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #140 il: 14 Gennaio 2013, 17:17:28 » |
|
che dici?... il manga di kondo in giappone era finito da eoni prima che Yas finisse Origini... l'ha finito nel 2005... origini l'ha iniziato nel 2001 e da noi è arrivato nel 2004...
se poi la planet all'epoca perse i diritti e non pubblicò la fine non è colpa di Kondo...
Hai ragione, lo ha finito nel 2005 (iniziato nel 1994, però... 11 anni per aggiungere poco o niente dalla storia originale sono cmq tantini, lasciamelo dire!) Allora modifico quanto sopra detto in: "nel tempo necessario a Planet Manga per pubblicare i 2 volumetti finali di 0079, Origin ha iniziato e finito la sua pubblicazione sia in Giappone che in Italia". Resta il disgusto per Kondo che, a mio personale parere, farebbe meglio a continuare coi fotoromanzi coi modellini visti nell'IIllustration Book 1-2.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rhexeifo
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #141 il: 14 Gennaio 2013, 18:09:55 » |
|
Hai ragione, lo ha finito nel 2005 (iniziato nel 1994, però... 11 anni per aggiungere poco o niente dalla storia originale sono cmq tantini, lasciamelo dire!) Allora modifico quanto sopra detto in: "nel tempo necessario a Planet Manga per pubblicare i 2 volumetti finali di 0079, Origin ha iniziato e finito la sua pubblicazione sia in Giappone che in Italia". Resta il disgusto per Kondo che, a mio personale parere, farebbe meglio a continuare coi fotoromanzi coi modellini visti nell'IIllustration Book 1-2.
Beh, "disgusto" addirittura? E che ti ha fatto 'sto pover uomo? In fin dei conti è comunque uno dei Padri fondatori dell'UC, volenti o nolenti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
akiHur
Tenente Generale
|
|
« Risposta #142 il: 14 Gennaio 2013, 18:14:18 » |
|
In verità la mia gioia è dovuta al poter concludere la raccolta e sapere così di non aver buttato, del tutto, i soldi.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
elaeaGlPleindo
Original User
Generale
|
|
« Risposta #143 il: 14 Gennaio 2013, 18:30:06 » |
|
forse 0079 non era il massimo ma personalmente ho apprezzato le Side Stories...
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
ghritB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #144 il: 14 Gennaio 2013, 21:24:13 » |
|
In fin dei conti è comunque uno dei Padri fondatori dell'UC, volenti o nolenti.
Fondare, non ha fondato proprio nulla. Ma dico NULLA. Sul disgusto, guardati il torso dell'RX-78 e spiegami come fa a muoversi. Poi immagina che questa (e mille altre scemenze) sono opera di quello che dovrebbe essere un disegnatore professionista.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
saar wEddsM
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #145 il: 14 Gennaio 2013, 21:29:23 » |
|
guarda io mi accontento di finire la serie e come dice Hikaru son contwento di non aver buttato i soldi per una roba incompleta poi a me piace... che devo dirti... sarò di gusti facili
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tesriao
General Maggiore
|
|
« Risposta #146 il: 14 Gennaio 2013, 21:35:33 » |
|
Fondare, non ha fondato proprio nulla. Ma dico NULLA. Sul disgusto, guardati il torso dell'RX-78 e spiegami come fa a muoversi. Poi immagina che questa (e mille altre scemenze) sono opera di quello che dovrebbe essere un disegnatore professionista.
eh eh questa è una vecchia discussione... adesso vado a riguardarmelo ( in uno dei topic qua dentro), ma ti giuro, non credo di essere in grado di valutare se quel busto possa muoversi o meno potrebbe piacermi lo stesso senza tener conto di nessuna condizione ingegneristica ( anche perchè a rigori, per quelle pochissime "conoscenze" che ho in materia, un robot di 18 metri costruito come il gundam non dovrebbe più o meno riuscire a muoversi, almeno sulla superficie terrestre...)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cedoGin
Generale
|
|
« Risposta #147 il: 15 Gennaio 2013, 02:01:47 » |
|
a me piace per le attaglie su vasta scala, che ti fanno capire che il gundam è si importante, ma è solo una goccia nell'oceano...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ghritB
Tenente Generale
|
|
« Risposta #148 il: 15 Gennaio 2013, 10:19:47 » |
|
eh eh questa è una vecchia discussione... adesso vado a riguardarmelo ( in uno dei topic qua dentro), ma ti giuro, non credo di essere in grado di valutare se quel busto possa muoversi o meno potrebbe piacermi lo stesso senza tener conto di nessuna condizione ingegneristica ( anche perchè a rigori, per quelle pochissime "conoscenze" che ho in materia, un robot di 18 metri costruito come il gundam non dovrebbe più o meno riuscire a muoversi, almeno sulla superficie terrestre...) Se ti disegno un torso come un blocco unico e due tavole dopo sono costretto a deformarlo vistosamente per far assumere al Gundam le pose che voglio, dubito che tu non te ne accorga. Kondo passa per pessimo mangaka coi personaggi ma grande mecha designer. Io non lo vedo poi così orribile come mangaka (magari un po' superficiale) ma non gli accredito una goccia della sua fama coi design meccanici. Un Mobile Suit nella realtà potrebbe muoversi benissimo sulla Terra. Certo, non potrebbe attraversare a piedi Roma senza rischiare di sprofondare nella metro, ma per il resto non dovrebbe avere più problemi di quanti non ne avesse un dinosauro.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raloF
Colonnello
|
|
« Risposta #149 il: 15 Gennaio 2013, 11:54:48 » |
|
Un Mobile Suit nella realtà potrebbe muoversi benissimo sulla Terra. Certo, non potrebbe attraversare a piedi Roma senza rischiare di sprofondare nella metro, ma per il resto non dovrebbe avere più problemi di quanti non ne avesse un dinosauro.
vorrei proprio vederlo un Gundam a Roma! Finalmente una buona risposta al traffico impazzito ed agli scavi per la nuova metro!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|