seDibr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #90 il: 17 Giugno 2009, 10:55:46 » |
|
A questo giro stanno facendo " ammuina" come si dice dalle parti di napoli...E barikordi lo indicava chiaramente quando annotava...Aspettate gli annunci ufficiali...
Fra l'altro...avete dato un'occhiatina alle "soluzioni" proposte da Nanoda ?? Se sono quelle le opere...Bhè sul serio è meglio che caccino fuori il Gundam di Kondo...Alzano un pochino il livello...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ocnnunaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #91 il: 28 Luglio 2009, 19:55:23 » |
|
In tutta sincerità sto rileggendo il manga di Kondo e sono convinto che se lo fanno in un formato decente (tankoban) soprattutto nella direzione di lettura originale con extra anche minimi (interviste a tomino, qualche bella scheda sui personaggi etc) e soprattutto hanno la costanza di arrivare avanti (perché proprio dopo una rilettura mi sono reso conto del fatto che l'inizio è debole, in quanto Kondo, evidentemente, pensava di fare una serie breve e brucia eventi molto importanti con poche vignette, cosa che per fortuna fa solo inizialmente) beh, io lo riprenderò di certo, che che ne dicano come serie a fumetti è molto buona e mi è sempre piaciuta tanto quanto Origini, se non di più in molti aspetti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
seDibr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #92 il: 29 Luglio 2009, 17:35:34 » |
|
Concordo. Kondo non è che sapesse,inizialmente,se poteva o meno realizzare una serie dedicata a Gundam Rx 78...credo che abbia iniziato cercando di capire quale sarebbe stata la reazione del pubblico ( sia lui che gli editori) .... Solo successivamente si è mosso.... il problema: sarà questa il reale intento della G P ?? Tralasciamo che finora nè nelle uscite dell'estate 2009 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22786 nè in quelle di ottobre 2009 http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22753non si parla di Gundam 0079 ma come realizzeranno l'edizione ? Il solo manga? Spero di no..Un plus editoriale di interviste quantomeno,sarebbe davvero necessario.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ocnnunaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #93 il: 28 Agosto 2009, 13:31:57 » |
|
volumetto (planet) numero 4, Amuro guida il mio nickonimo Guncannon, fa a fette 2 zaku e rompe le uova nel paniere a Ranba che guida il Gouf... altro che storie, quel prototipo rosso spacca il culo a tutti se guidato bene! ahahaha... tutto comunque potete dire di Kondo, ma come disegna lui le battaglie è una goduria per gli occhi, si capisce tutto e te le godi proprio, altro che disegnatori come Mikimoto (Gundam Ecole) che sanno solo disegnare culi tette e qualche bel faccino per gente con complessi da Lolita...... le sue battaglie sono INGUARDABILI.. W kondo và!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocidnGe
Generale
|
|
« Risposta #94 il: 28 Agosto 2009, 13:45:20 » |
|
volumetto (planet) numero 4, Amuro guida il mio nickonimo Guncannon, fa a fette 2 zaku e rompe le uova nel paniere a Ranba che guida il Gouf... altro che storie, quel prototipo rosso spacca il culo a tutti se guidato bene! ahahaha... tutto comunque potete dire di Kondo, ma come disegna lui le battaglie è una goduria per gli occhi, si capisce tutto e te le godi proprio, altro che disegnatori come Mikimoto (Gundam Ecole) che sanno solo disegnare culi tette e qualche bel faccino per gente con complessi da Lolita...... le sue battaglie sono INGUARDABILI.. W kondo và!
vogliamo anche parlare dei bombardamenti su odessa che ha disegnato? dei Dogfight su Jaburo? Di come ha riadattato i vari mezzi in primis la White Base
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocnnunaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #95 il: 28 Agosto 2009, 22:35:01 » |
|
vogliamo anche parlare dei bombardamenti su odessa che ha disegnato?
dei Dogfight su Jaburo?
Di come ha riadattato i vari mezzi in primis la White Base
Come non darti ragione? per non parlare di quelle perle di bellezza che sono le sue vignette che intercala tra un evento narrativo e l'altro dove mostra come sono fatti gli eserciti, con disegni che sono spaccati di vita quotidiana di un esercito in movimento, con mezzi creati a doc, giusti mix tra i mezzi attuali e quelli della serie animata, tutti ragionamenti che fa sugli armamenti e su come si evolvono durante la guerra le dotazioni degli eserciti (ad esempio gli Zaku che diventano Zaku-tank!! per mancanza di ricambi e uomini!)... il meglio del meglio sarebbe stata una collaborazione tra lui e Yas , con la storia scritta e riadattata da Tomino... oltretutto con le giuste citazioni delle altre serie poi apparse e contemporanee, quello sarebbe IL gundam 0079 definitivo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raMsd dwEas
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #96 il: 29 Agosto 2009, 12:37:30 » |
|
basta, vi prego... che ancora mi mangio le mani per l'interruzione della serie ;_;
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocidnGe
Generale
|
|
« Risposta #97 il: 29 Agosto 2009, 12:42:15 » |
|
basta, vi prego... che ancora mi mangio le mani per l'interruzione della serie ;_;
ç_ç
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocnnunaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #98 il: 04 Maggio 2011, 16:15:53 » |
|
La storia è ciclica, e dopo 2 anni sono tornato a rileggermi il manga di Kondo, cosa che non ho mai fatto con Origini (sarà sintomo di preferenza per il primo? devo ancora capirlo ), fatto sta che le cose che pensavo nel 2009 non sono minimamente cambiate, ma non si è più parlato di nulla a livello ufficiale, quindi vi chiedo, anche in MP , qualche anima pia mi da un link con le scanlation degli ultimi 2 volumi magari in inglese? Io le ho cercate e non le ho trovate. Se poi questo post fosse di sprono per convincervi ad adattarli in scan mode....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raMsd dwEas
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #99 il: 04 Maggio 2011, 16:32:43 » |
|
cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocidnGe
Generale
|
|
« Risposta #100 il: 04 Maggio 2011, 22:08:31 » |
|
La storia è ciclica, e dopo 2 anni sono tornato a rileggermi il manga di Kondo, cosa che non ho mai fatto con Origini (sarà sintomo di preferenza per il primo? devo ancora capirlo ), fatto sta che le cose che pensavo nel 2009 non sono minimamente cambiate, ma non si è più parlato di nulla a livello ufficiale, quindi vi chiedo, anche in MP , qualche anima pia mi da un link con le scanlation degli ultimi 2 volumi magari in inglese? Io le ho cercate e non le ho trovate. Se poi questo post fosse di sprono per convincervi ad adattarli in scan mode.... in effetti non è più licensend in italia no?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eilRv
Maggiore
|
|
« Risposta #101 il: 05 Maggio 2011, 01:45:03 » |
|
in effetti non è più licensend in italia no?
Direi di no, premesso che non sono un estimatore di Kondo (in generale), mi sarebbe piaciuto al di la di tutto completare la serie. Allora forza che manca poco. P.S. E' un prodotto ormai abbandonato che ben si presterebbe ad essere portato a termine quantomeno per gli amatori giusto per il piacere di averlo tutto in lingua italiana.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tBighr
Tenente Generale
|
|
« Risposta #102 il: 05 Maggio 2011, 02:20:31 » |
|
Personalmente non l'ho mai amato, il mecha design di Kondo dell'RX-78 per me é un vero scempio ed un insulto alla meccanica ed ai modelli ufficiali (non potrebbe mai e poi mai camminare, ad esempio), anche se invece amo i suoi Magella-Attack e gli spaccati di "guerra vera" che metteva qua e là. Migliore di Origini? Secondo me nemmeno per idea, troppo facile fare un fumetto seguendo quasi pedessiquamente l'anime senza vere attualizzazioni e ammodernamenti nella storia (sì perché Gundam é innanzitutto una STORIA di uomini, quella manciata di protagonisti... i mecha, i quadretti d'insieme e le battaglie vengono molto dopo) e senza assumersi rischi. Tuttavia, vi giuro che avrei voluto vederne il finale, dopo che mancava così poco. Ma Origin, con tutte le sue libertà, é tutt'altra cosa, ed evita di farmi sentire come uno che si fa raccontare sempre la stessa barzelletta cercando di trovarla ancora divertente...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ocnnunaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #103 il: 05 Maggio 2011, 13:51:11 » |
|
Devo ancora capire da dove nasce la leggenda metropolitana che "il Gundam di Kondo non potrebbe mai e poi mai camminare", ma vi basate sui disegni? e quali? quelli del primo tankoban e basta suppongo, nella parte dell'attaccatura bacino-femore il Gundam di Kondo ha una sfera, ora metti che quella sia la testa di un doppio cardano , e mi sembra plausibilissima come spiegazione tecnica, è più assurdo il gundam della serie TV secondo me e neanche quello di Yas comunque non è questa rivoluzione meccanica prodigiosa, anzi prenditi pag 127 del primo volumetto Origini (gundam in piedi a colori) stesso identico sistema di disegnare la gamba di kondo nel primo volumetto a pagina 43. Anzi a mio avviso meccanicamente ha più stabilità e possibilità di falcata il gundam di Kondo che non quello di Yas, almeno Kondo ha avuto, nei disegni a seguire, la decenza di far vedere la testa del "femore" (passatemi il termine) e il "mutandone" più corto, Yas lo fa rigido come lui (a differenza ad esempio dei MG dove è staccato dai laterali) ma più lungo diminuendo l'angolo di passo, quindi la leggenda metropolitana del "Kondo fa il Gundam che non sta in piedi" trova il tempo che trova.
Poi permettimi Bright, ma non ho mai visto un modellino basato sui MS di YAS (che a volte sembrano organici per le pose che gli da) mentre esiste tutta una serie di MS Kondo Version...ci sarà un motivo!
Poi citandoti: Secondo me nemmeno per idea, troppo facile fare un fumetto seguendo quasi pedessiquamente l'anime senza vere attualizzazioni e ammodernamenti nella storia (sì perché Gundam é innanzitutto una STORIA di uomini, quella manciata di protagonisti... i mecha, i quadretti d'insieme e le battaglie vengono molto dopo
Ma parliamone, se ti piace il genere soap-opera per carità, forse per te ci sta il giovane Char ragazzetto che da di fioretto con l'armatura ballonzolosa (troppa Giovanna d'arco in quel periodo per Yas? la metteva dappertutto?) ma a me quella parte ha sminchiato di brutto... Per me la OYW è prima di tutto una guerra, sarà che sono modellista, ma a me piace vedere le versione di MS che Kondo ha fatto, le scene di guerra del fronte, mica le caricature di MS proposte con pose alla Daitarn III che a volte fa Yas, e la storia la preferisco con innesti che vogliono dare una parvenza di verità alla trama originale come ha fatto Kondo che non "I giardini del cuore aperti nel cortile dei figli di Deikun" , come per un buon 4 numeri se non più ha fatto Yas, la storia solo dei ragazzini che combattono mi ha un po' rotto, volevo vedere altri aspetti della OYW e Kondo me li ha dati.
Detto questo, (come vedrai ho estremizzato il tutto, ma è quel che penso) io apprezzo entrambe le versioni, però come ho scritto sopra, per ora apprezzo di più quella di Kondo, anche se parafrasando un altro utente, quell'uomo non sa minimamente disegnare un faccia o un essere organico che non sia fatto di linee dritte, a differenza di Yas che giustamente fa il Character designer da una vita e si vede.
|
|
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 13:55:55 da Guncannon »
|
Loggato
|
|
|
|
raMsd dwEas
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #104 il: 05 Maggio 2011, 14:55:58 » |
|
a me piacciono entrambi... con pro e contro...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|