Neom
Generale
|
|
« il: 04 Aprile 2011, 14:08:31 » |
|
Vorrei comprare il gunpla MG dello Hyaku Shiki, il MS giallo di Quatro Bajena in Z... Ecco appunto, ma di quale giallo si tratta??? E' disponibile un gunpla dello Hyaku-Shiki color giallo chiaro, diciamo quasi canarino, con il MS dotato di Ballute-suite, e poi c'è un altro gunpla dove lo Hyaku Shiki è completamente dorato. Credo che il colore giallo chiaro sia quello più attinente alla realtà della serie Z, e che il gunpla dorato sia solo una sorta di edizione speciale, ma vorrei esserne sicuro, pertanto chiedo il vostro aiuto per capire quale devo comprare volendo un gunpla di Hyaku Shiki che sia il più possibile quello "vero". Grazie!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dcioeGn
Generale
|
|
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2011, 14:59:58 » |
|
Vorrei comprare il gunpla MG dello Hyaku Shiki, il MS giallo di Quatro Bajena in Z... Ecco appunto, ma di quale giallo si tratta??? E' disponibile un gunpla dello Hyaku-Shiki color giallo chiaro, diciamo quasi canarino, con il MS dotato di Ballute-suite, e poi c'è un altro gunpla dove lo Hyaku Shiki è completamente dorato. Credo che il colore giallo chiaro sia quello più attinente alla realtà della serie Z, e che il gunpla dorato sia solo una sorta di edizione speciale, ma vorrei esserne sicuro, pertanto chiedo il vostro aiuto per capire quale devo comprare volendo un gunpla di Hyaku Shiki che sia il più possibile quello "vero". Grazie!
no no. è dorato,
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Neom
Generale
|
|
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2011, 15:17:30 » |
|
E chi se lo sarebbe aspettato Grazie Genocid!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dcioeGn
Generale
|
|
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2011, 15:50:20 » |
|
E chi se lo sarebbe aspettato Grazie Genocid!!! lo dicono chiaramente nell'anime, e lo ribadiscono nei vari fumetti e corti correlati, è dorato per via della lega usata
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nnGonancu
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2011, 18:41:47 » |
|
Confermo e sottoscrivo, lo Yaku è dorato, quello è il suo vero colore, avrei anche qualche ideuzza a base di alcad e inchiostri tipografici su come renderlo in pittura..eheheh
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
acle8
Capitano
|
|
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2011, 20:17:58 » |
|
Dorato
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
Eawrs aMdsd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2011, 11:09:02 » |
|
se non sbaglio l'altro è la versione limited (quello che devo ancora montare da qualche anno a questa parte... )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Neom
Generale
|
|
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2011, 12:57:18 » |
|
se non sbaglio l'altro è la versione limited (quello che devo ancora montare da qualche anno a questa parte... ) Non so se è una versione limited ma queste sono le sue foto prese da HLJ. http://img13.imageshack.us/img13/4366/ban934112.jpgComunque il gunpla dorato è... abbagliante!!! Sembra un MS da Gansta-rapper
|
|
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 13:03:55 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
Eawrs aMdsd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2011, 14:55:11 » |
|
non ricordo, dovrei controllare sulla scatola :asD: sul gangsta rapper mi hai ucciso dal ridere buahahahahahahaah troppo vero si potrebbe fare un custom con collanine cappellino e microfono
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
acle8
Capitano
|
|
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2011, 20:11:19 » |
|
Osservando quello giallo canarino mi sembra dello stesso colore del First Grade, ovvero quello uscito ancora alla fine degli anni '80 quando uscì la serie (in giappone, qui è arrivato un anno fà)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Neom
Generale
|
|
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2011, 10:06:34 » |
|
Osservando quello giallo canarino mi sembra dello stesso colore del First Grade, ovvero quello uscito ancora alla fine degli anni '80 quando uscì la serie (in giappone, qui è arrivato un anno fà)
Questo significa che tu propendi per quello giallo canarino come colore originale?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
acle8
Capitano
|
|
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2011, 20:14:37 » |
|
Questo significa che tu propendi per quello giallo canarino come colore originale?
No, lo considero a basso costo...ma potrei sbagliarmi. Ne ho preso 1 (senza ballut) in Giappone alla cifra irrisoria 5/600 yen (6 euro circa) poi l'ho regalato come souvenir all'epoca forse il giallo canarino veniva considerato dorato forse...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dcioeGn
Generale
|
|
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2011, 21:41:23 » |
|
No, lo considero a basso costo...ma potrei sbagliarmi. Ne ho preso 1 (senza ballut) in Giappone alla cifra irrisoria 5/600 yen (6 euro circa) poi l'ho regalato come souvenir all'epoca forse il giallo canarino veniva considerato dorato forse... semplicemente non potento usare il dorato, nell'anime l'hanno disegnato giallo, ma tutti lo chiamavono dorato... quindi probabile che la bandai l'abbia semplicemente fatto giallo canarino per gli stessi moivi!! XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
acle8
Capitano
|
|
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2011, 21:55:27 » |
|
semplicemente non potento usare il dorato, nell'anime l'hanno disegnato giallo, ma tutti lo chiamavono dorato...
quindi probabile che la bandai l'abbia semplicemente fatto giallo canarino per gli stessi moivi!! XD
Nel cartone è un giallo lucido più simile al dorato che al canarino
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dcioeGn
Generale
|
|
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2011, 21:57:50 » |
|
Nel cartone è un giallo lucido più simile al dorato che al canarino
la bandai prima non si faceva troppi probblemi... avra reciclato qualche zakrello!! XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|