Ehyla, da bravo novizio volevo chiedervi delucidazioni sulla situazione generale dell'uc PRIMA di char's counterattack (che conto di comprare al romacomics, quindi non vorrei spoiler di quello che succederà dopo)
Allora, andiamo con ordine con quello che ho dedotto io, spero di averci preso, ma comunque vi invito a integrare/correggere quello che scrivo:
-Alla fine di Z, i Titans sono stati sconfitti, e, ovviamente l'AEUG avrà rese pubbliche tutte le mosse illegali commesse da questo gruppo, che verosimilmente ne avranno portato allo scioglimento o quantomeno a una reorganizzazione (ma io credo che scioglimento sia più verosimile)
-L'AUEG è stato assorbito dalla federazione, ovvero credo che sia stata data la possibilità ai componenti di questo gruppo (che spesso erano ex-militari federali) di entrare nei ranghi veri e propri della federazione (o addirittura l'AEUG potrebbe esser diventata una squadra separata dell'esercito, in stile titans); questo ovviamente è dimostrato dalla missione dell'Argama in ZZ, ovvero inseguire e debellare definitivamente Axis
-Da qui iniziano i miei dubbi maggiori: come si è comportata la federazione dopo la sconfitta dei Titans nei confronti delle colonie? Venendo a mancare un interlocutore del carisma di Char, io credo che la situazione non sia poi cambiata molto: la terra ha continuato a fare i propri interessi, con la differenza (non da poco) che senza i Titans nelle colonie si sia iniziato a vivere un filino meglio, ma non così bene da mettere fine ai conflitti, tanto che Char, tornato su Zion, capisce che l'unica soluzione per gli spazionoidi è la guerra totale e l'annientamento della federazione (e si arriverà al Contrattacco).
Insomma vorrei sapere se ho delineato una situazione realistica dell'UC fino a poco prima del Contrattacco.