thBirg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #60 il: 21 Agosto 2012, 19:03:31 » |
|
uhm, credo che opterò per una shrapnel nel cuore.
Comunque la mia considerazione sulla Op Stardust è positiva dal punto di vista militare, dato che i feddie non hanno capito una cippa di quello che stava succedendo. Dal punto di vista politico è stato un fallimento dato che alla fine scopriamo che era stata orchestrara dalla Federazione per assumerepiù potere e controllo sulle colonie.
Se fai attenzione scoprirai che i federali dopo il furto del GP02 non danno alcun manforte alla Albion... quel furto era un regalo insperato e qualunque cosa ne fosse scaturito sarebbe stata un'ottima scusa per incrementare il controllo antiindipendentista. Tutto questo non vuol dire che si aspettassero quello che sarebbe successo con l'avvento dei Titans, che anzi sorpassano ad un certo punto perfino le truppe regolari per peso politico. Ecco, questo di certo i feddie non lo volevano e non se lo aspettavano.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
thBirg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #61 il: 21 Agosto 2012, 19:14:44 » |
|
salve piccola domanda
amo molto questa miniserie ho da poco visto il film riassuntivo in italiano e ho visto che al contrario della serie regolare il finale vede kou da solo senza il ritorno di nina...quale versione è attinente ?
grazie
Il film é successivo alla conclusione della serie, di circa un anno. Direi quindi che la modifica del finale (che se non ricordo male include anche un cartello che parla della condanna a morte di Sinapus) é voluta. Se intendere come canonico il primo o il secondo finale, visto che i personaggi di 0083 non appaiono né probabilmente appariranno mai altrove (a parte CDA, che comunque parla perlopiù di eventi precedenti), direi che é inutile. Né l'uno né l'altro cambiano di una virgola quanto avviene dopo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rioitdnoro
Soldato
|
|
« Risposta #62 il: 22 Agosto 2012, 09:14:28 » |
|
grazie Bright ma il fatto del dopo per me è relativo volevo solo capire quale fosse la vera conclusione della storia tra kou e nina, e da come scrivi penso di aver capito che tra loro nn c'è lieto fine, il che mi pare anche molto piu sensato dopo che lei "sceglie" gato nella battaglia finale.
grazie
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kaHuri
Tenente Generale
|
|
« Risposta #63 il: 22 Agosto 2012, 09:59:17 » |
|
Il cartello sulla condanna a morte del comandante dell'Albion non appare in nessun luogo, né nel film né nella serie (quindi o è una leggenda, o la dynit ha dimenticato qualcosa).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
aPleadinoGleel
Original User
Generale
|
|
« Risposta #64 il: 22 Agosto 2012, 11:34:57 » |
|
Se fai attenzione scoprirai che i federali dopo il furto del GP02 non danno alcun manforte alla Albion... quel furto era un regalo insperato e qualunque cosa ne fosse scaturito sarebbe stata un'ottima scusa per incrementare il controllo antiindipendentista. Tutto questo non vuol dire che si aspettassero quello che sarebbe successo con l'avvento dei Titans, che anzi sorpassano ad un certo punto perfino le truppe regolari per peso politico. Ecco, questo di certo i feddie non lo volevano e non se lo aspettavano.
bè si hai ragione, e ancora più indicativa la "cessione" del GP04. Però la mia questione era incentrata sul fronte zeoniano, ossia che dopotutto l'op stardust ha fallito dato che, almeno a quanto ho capito, l'intento di Delaz era più che danneggiare la flotta federale quello di decimare la produzione di derrate alimentari sulla terra, dando quindi il predominio alle colonie.
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
rioitdnoro
Soldato
|
|
« Risposta #65 il: 22 Agosto 2012, 14:22:51 » |
|
cmq stasera rivedo l'ultima scintilla di zeon e appena finisco dna mi sparo le serie di
gundam 0079 gundam 0080 gundam 8team gundam 0083
poi a segurei gundam seed gundam seed destiny
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nileaAm
Tenente Generale
Lord of Trolling :D
|
|
« Risposta #66 il: 22 Agosto 2012, 18:27:52 » |
|
nottata lunga eh?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aPleadinoGleel
Original User
Generale
|
|
« Risposta #67 il: 22 Agosto 2012, 21:18:58 » |
|
ma puoi anche non seguire
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
rioitdnoro
Soldato
|
|
« Risposta #68 il: 23 Agosto 2012, 09:22:39 » |
|
rivisto ieri sera il film dello 0083, dopo la condanna di reclusione di kou nn si vede piu nina, quindi diciamo pure che il finale vero è quello in cui i due nn si ritrovano piu e mi pare anche il piu plausibile visto gli avvenimenti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
thBirg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #69 il: 23 Agosto 2012, 22:19:49 » |
|
grazie Bright ma il fatto del dopo per me è relativo volevo solo capire quale fosse la vera conclusione della storia tra kou e nina, e da come scrivi penso di aver capito che tra loro nn c'è lieto fine, il che mi pare anche molto piu sensato dopo che lei "sceglie" gato nella battaglia finale.
grazie
Avevo capito cosa volevi sapere. Il fatto é che, probabilmente non lo sai, TUTTI i film riassuntivi di Gundam modificano parzialmente gli avvenimenti delle serie e, per qualche strano motivo, SOLO la lettura dei film riassuntivi viene comunemente considerata "canone". Forse perchè, essendo frutto di ripensamento, dovrebbero essere versioni "migliorate" degli eventi. Forse. Ma è una teoria che vale quanto un'altra. La condanna di Synapus non é affatto leggenda: é chiaramente indicata nell'animanga Gundam 0083 (pubblicato in Italia eoni fa da Granata Press) ma soprattutto nelle varie enciclopedie. L'argomento fu già trattato tempo fa, quindi direi che Dynit ci cova.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
thBirg
Tenente Generale
|
|
« Risposta #70 il: 23 Agosto 2012, 22:23:40 » |
|
bè si hai ragione, e ancora più indicativa la "cessione" del GP04. Però la mia questione era incentrata sul fronte zeoniano, ossia che dopotutto l'op stardust ha fallito dato che, almeno a quanto ho capito, l'intento di Delaz era più che danneggiare la flotta federale quello di decimare la produzione di derrate alimentari sulla terra, dando quindi il predominio alle colonie.
L'obbiettivo di Delaz é stato raggiunto, infatti il "granaio del mondo" é andato perso... solo che questo, invece che dare potere alle colonie, ha causato un'ulteriore giro di vite federale su di esse.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aoetrsi
General Maggiore
|
|
« Risposta #71 il: 23 Agosto 2012, 22:52:31 » |
|
un successone politico insomma, come spesso accade del resto...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ogRer
Capitano
|
|
« Risposta #72 il: 24 Agosto 2012, 07:54:07 » |
|
Confermo che alla fine dell'ultima puntata il cartello tradotto (serie in lingua originale con sottotitoli sia ita sia eng finita di rivedere ieri sera) si parla solo del fatto che "Cowen insabbiò l'affare dei Gundam e di conseguenza le accuse contro Uraki caddero". Ma Bright ha ragione: anch'io lessi nell'animè book che "per Synapus non c'era nulla da fare perchè già giustiziato". Sul finale: considerato come sono i due personaggi, imho è molto più coerente che tornino insieme come nulla fosse. Due disperati semi isterici che si consolano a vicenda sparendo nel nulla. E Gato (ma non è che l'hanno chiamato così nel senso di "gateau"??? Dagli sceneggiatori gundamici io ormai mi aspetto ogni genere di delirio...) sale al terzo posto nel mio podio dei grandi eroi zeoniani dopo Bernie e Kwaran.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
ogRer
Capitano
|
|
« Risposta #73 il: 24 Agosto 2012, 07:59:30 » |
|
L'obbiettivo di Delaz é stato raggiunto, infatti il "granaio del mondo" é andato perso...
Toglimi una curiosità. Ma sei proprio sicuro che l'obbiettivo originario fosse davvero quello? Gato è andato a modificare la rotta solo dopo che Delaz glie l'ha ordinato mentre la rinnegata lo teneva sotto minaccia di pistola, ormai consapevole di star per morire. Se l'obbiettivo fosse stato quel bersaglio, che bisogno aveva l'Incubo di andare a far visita al suo capo mentre il cronometro scorreva inesorabile e il tempo per rettificare la rotta sgocciolava via? Che fosse un "piano B" piuttosto?
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
iezRn
Moderatori
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #74 il: 24 Agosto 2012, 09:50:30 » |
|
Gato come "gateau"? D'altra parte, visto che di nome fa "Annabel" ... (che sarebbe, il maschile di Annabella?)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|