ca8le
Capitano
|
|
« Risposta #45 il: 20 Febbraio 2011, 21:18:55 » |
|
Hikaru è unisex come nome, su Mazingaworld io non sono iscritto, quindi non posso essere io, se poi è una donna non posso esserlo di certo...
Si, l'ho capito: infatti lei l'ha preso da Hikaru... Venusia in giapponese, mentre il tuo credo derivi da Hikaru Rick Hunter (Macross) o sbaglio?
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
rkaHui
Tenente Generale
|
|
« Risposta #46 il: 21 Febbraio 2011, 09:54:05 » |
|
Si esattamente.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
saEsrd Mdaw
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #47 il: 21 Febbraio 2011, 10:20:46 » |
|
Hikaru è unisex come nome, su Mazingaworld io non sono iscritto, quindi non posso essere io, se poi è una donna non posso esserlo di certo...
cosa aspetti? che mi servono voti per il Grande Mazinga e per Jun ...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wcrr BredniFeo
Soldato
|
|
« Risposta #48 il: 26 Febbraio 2011, 10:55:37 » |
|
Uno dei mei preferiti. In effetti la mancanza di MS più che un difetto è un pregio, permette di focalizzarsi di più sulla storia vera e propria, cioè sul rapporto tra Bernie e Al ma soprattutto sulla futilità del conflitto.
Non scordiamo che Tomino, e tutti i registi dopo di lui, come moltissimi giapponesi(vedere ad esempio l'eccelso Miyazaki), erano rimasti traumatizzati dalla WWII e la guerra era una sorta di Tabù per loro. Quindi, bene o male, tutte le opere di Tomino hanno dunque una critica verso ogni sorta di conflitto.
Non a caso Bernie esce dagli stereotipi del "cattivo naz...ehm...Zeoniano" per assumere i caratteri di un ragazzo come tutti, anche lui inconsapevole vittima della guerra.
Il regista(o meglio, lo sceneggiatore), insiste nelle ultime scene, quando ormai la guerra è conclusa, Zeon sconfitto. Bernie però non può fare altro che continuare a combattere. Perderà morendo coraggiosamente ma inutilmente ma anche avesse vinto non avrebbe inciso sul conflitto ed avrebbe fatto solo una vittima in più.
In complesso una serie bellissima.
|
|
|
Loggato
|
Anche se Zeon verrà distrutto, l'ideale dell'ascesa dell'umanità non morirà mai.
|
|
|
cuGnoannn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #49 il: 30 Aprile 2012, 20:00:19 » |
|
cosa aspetti? che mi servono voti per il Grande Mazinga e per Jun ... cosa aspetti? che mi servono voti per il Grande Mazinga e per Jun ... Che cavolo stai dicendo Willie? I voti vanno tutti al Mazinga Z! Comunque sono all'episodio 5 e mi sta piacendo parecchio.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
saEsrd Mdaw
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #50 il: 01 Maggio 2012, 12:06:39 » |
|
dai Mazinga Z... era buono per fare da bidè al generale nero...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cuGnoannn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #51 il: 01 Maggio 2012, 13:18:30 » |
|
Bha, non ti considero nemmeno ptfui...
Piuttosto appena finito 0080, geniale bellissimo e commovente sono le prime 3 parole che mi vengono in mente...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
saEsrd Mdaw
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #52 il: 01 Maggio 2012, 14:14:34 » |
|
Piuttosto appena finito 0080, geniale bellissimo e commovente sono le prime 3 parole che mi vengono in mente...
il finale è da
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ca8le
Capitano
|
|
« Risposta #53 il: 01 Maggio 2012, 16:58:41 » |
|
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
erefiohx
Capitano
Non devo aver paura. La paura uccide la mente.
|
|
« Risposta #54 il: 01 Maggio 2012, 21:44:53 » |
|
il finale è da Si decisamente 08th, 0080 e 0083 formano una trilogia da urlo!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ogreR
Capitano
|
|
« Risposta #56 il: 02 Maggio 2012, 14:43:42 » |
|
Qualcuno dei Kappa-boys a suo tempo lo definì "Shakespeariano", e io lo quoto al 100%.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
ePGnaelelidalo
Original User
Generale
|
|
« Risposta #57 il: 02 Maggio 2012, 15:48:42 » |
|
fondamentalmente la trama è noiosissima, però chissacome non sembra affatto.
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
Sorih
Soldato Semplice
|
|
« Risposta #58 il: 05 Maggio 2013, 23:41:32 » |
|
Ciao a tutti. L'ho visto in questi giorni 0080...di per se non è male..affatto...ma se lo confronto a 0083 o 08th MS Team...beh! allora diventa mediocre Insomma a me ha dato queste senzazioni....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ePGnaelelidalo
Original User
Generale
|
|
« Risposta #59 il: 08 Maggio 2013, 17:24:04 » |
|
0080 va preso con la giusta filosofia, più che una anime mecha è un drama. Però la battaglia iniziale è parecchio figa. Da vedere la Vigilia con la famiglia al posto del solito "xmas carol"
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
|