Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 09:45:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'ultima scintilla di Zeon. Domanda sul film ed acquisti  (Letto 9068 volte)
kHuria
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 25 Gennaio 2011, 18:47:27 »

Apro la discussione per chiedere una cosa. Partendo dal presupposto, su cui credo siamo tutti d'accordo, che il film di 0083 non serva a nulla, se hai comprato già la serie di OAV, la mia domanda è:

quanti di voi compreranno "L'ultima scintilla di Zeon"? E perché lo comprerete (di chi non lo compra si capisce il motivo, quindi è inutile specificare).

Parto da me. In origine avevo pensato di prenderlo, poi sul forum mi avete spiegato la sua inutilità ed avevo deciso di saltarlo. Ora però ho nuovamente deciso di prenderlo, ben sapendo che lo guarderò una volta e poi lo poserò.

I motivi:

1. mi interessa la terza parte dell'enciclopedia

2. voglio leggere il cartello che informa della condanna a morte del comandante dell'Albion (lo so, è il mio chiodo fisso)

3. voglio supportare (così che portino le storie mancanti), ringraziare, con una spesa totalmente inutile, la dynit per l'ottimo lavoro, e farmi perdonare il non acquisto di F91 e Wing, che sinceramente non mi interessano proprio (sapete sono talebano, per me fuori dagli eventi collegati, anche marginalmente, alla Guerra di Un Anno Gundam non esiste).

Ma non sarebbe stato più sensato unire il film e gli OAV in un unico cofanetto, almeno in edizione limitata? Ho visto che il prezzo del film limited e degli OAV raggiunge il costo di una delle trilogie limited, quindi io avrei messo in vendita:

OAV da soli, nell'edizione che abbiamo comprato tutti noi,
film da solo, com'è previsto che sia,
OAV + film in limited edition con settei ed enciclopedia,

in questo modo sarei stato costretto a prendere anche il film con gli OAV e sarei stato più contento, mentre ora sono costretto a prendere il film da solo in limited per avere l'enciclopedia e la cosa mi turba un po'; certo il risultato è lo stesso ma avrei psicologicamente preferito nell'altro modo, si, lo so; oltre che talebano sono psicopatico.

Visto che s'era fatto un sondaggio sulle intenzioni d'acquisto, sarebbe interessante conoscere gli effettivi acquisti effettuali.

Io personalmente ho preso:

0079 limited
Z limited
0083

Prossimi acquisti:

L'ultima scintilla di Zeon limited
CCA limited.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ealc8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2011, 20:06:39 »

Pensa che io devo ancora prendere la serie 0083 bastonate
comunque io avevo già prefissato di prendere la serie sopracitata e CCA, altro non credo x ora perchè non mi interessano le limited edition... mi interesserebbe di più se facessero uscire altri OAV oltre a questi: Ms 08th, War in the Pocket in primis wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oh-GaOrin
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2011, 21:18:52 »

e farmi perdonare il non acquisto di F91 e Wing, che sinceramente non mi interessano proprio (sapete sono talebano, per me fuori dagli eventi collegati, anche marginalmente, alla Guerra di Un Anno Gundam non esiste).

Beh, se vuoi premiare Dynit, il booklet di F91 sarà molto ricco, perchè racconterà dei 30 anni che separano F91 dagli eventi di CCA e poi dei 10 anni successivi fino alla conclusione di Crossbone Gundam.
Certo, se sai già tutto non ti serve a niente.
E certo, in un booklet di 60 pagine non si è potuto fare altro che riassumere tutti gli eventi di Hathaway's Flash, Gundam Silhoette Formula, F91 e Crossbone Gundam...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
dwsas EMdra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2011, 10:04:42 »

ero partito dell'idea di prendere tutto...  bua
poi ho deciso di non prenderlo, sto film... indifferente
pelomeno prima mi prendo CCA e F91, poi eventualmente (giusto per averlo anche se non lo guarderò mai) ci farò un pensiero...

i motivi?... l'inutilità del film stesso, non aggiunge niente alla serie...

di pro ci sono l'enciclopedia ed i settei... ma 30 danari sono un po' troppi solo per loro, IHMO...
Loggato

dInol iB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011, 15:51:39 »

Per ora sto rispettando i miei impegni: non ho ancora preso niente... bua

Appena escono CCA e F91 faccio blocco unico con 0083.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ealc8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2011, 20:08:59 »

Per ora sto rispettando i miei impegni: non ho ancora preso niente... bua

Appena escono CCA e F91 faccio blocco unico con 0083.

Credo che seguirò il tuo esempio... niente film se non essenziali wink
Loggato

velRi
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2011, 21:00:26 »

Per ora ho preso le due trilogie in versione per così dire economica.

Un po mi spiace per le limited ma aimè occorre fare un po di economia nei tempi di crisi.

Non appena ho un po di tempo mi prenderò 0083.

Il problema è che fin'ora sono riuscito a vedere solo i primi film delle due trilogie.
Loggato
dwsas EMdra
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2011, 10:03:00 »

Il problema è che fin'ora sono riuscito a vedere solo i primi film delle due trilogie.

anch'io  rotfl1
Loggato

etVjai
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2011, 23:44:45 »

io invece prendero' CCA e F91, poi se avro' finanze migliori, recuperero' certamente 0083, l'OAV, ma non le due trilogie... avendo già le due serie complete...
Loggato
trooebr
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2011, 07:48:59 »

io ho preso 0083, bellissimo, non prendero' i film ma vorrei chiedervi se vale la pena prendere cca e f91 nella versione deluxe o economica?
Loggato
ealc8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2011, 10:16:14 »

Io prenderò di sicuro CCA, x F91 sento prima i commenti, credo comunque versione economica
Loggato

eNmo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2011, 11:17:07 »

Citazione
(sapete sono talebano, per me fuori dagli eventi collegati, anche marginalmente, alla Guerra di Un Anno Gundam non esiste).
Concordo pienamente... brindisi ubriachi

Per quel che mi riguarda ho preso 0083 la serie completa. Come OAV è troppo breve per accorciarlo ulteriormente facendone un film riassuntivo, e l'unica cosa che fa gola del cofanetto del film è l'album settei.

Ho preso poi i 3 film di 0079 ed i 3 di Z, quelli nei cofanetti limitati... Motivo: sono pigro, me li sono ritrovati davanti agli occhi sullo scaffale di Saturn e li ho comprati. La spesa è stata tutt'altro che indifferente, ma di Z non ho mai trovato nient'altro, anche se mi sarebbe piaciuto avere la serie completa; mentre della prima serie ho sempre e solo trovato la coppia di cofanetti con tutte le puntate "vecchie" a prezzi da infarto.
Almeno però si tratta di edizioni con disegni e grafica migliore.

La mia intenzione futura è quella di acquistare CCA.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011, 13:49:56 da Nemo » Loggato
dInol iB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2011, 21:15:39 »

mentre della prima serie ho sempre e solo trovato la coppia di cofanetti con tutte le puntate "vecchie" a prezzi da infarto.
Beh, proporzionalmente costano forse meno delle limited...(11 dvd 160/180 euro, contro 6 a 120/140)

Io sono contro i talebanesimi a prescindere (il che fa di me un talebano di talebani... Rolling Eyes asd ).
Non prenderò Wing non perché non è "UC", ma solo perché non mi è piaciuta la serie e gli OAV da cui il film è tratto. bua
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eNmo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2011, 11:03:55 »

Questione di prezzo a parte, ho appena terminato di vedere i film delle trilogie di MSG e Z, e devo dire che avendo visto a suo tempo l'intera serie di MSG ed un po' di Z a spizzichi e bocconi, l'acquisto di questi due cofanetti è stato quasi come buttare soldi... Anzi tolgo il "quasi"!!!
Un taglia e cuci pazzesco che specialmente in Z raggiunge momenti davvero ignobili!!
Il cofanetto in edizione limitata ed i due libretti interni, il Settei e quello dell'enciclopedia, sono solo fumo negli occhi, perchè per me non valgono una spesa così eccessiva...
E pensare che a febbraio ho anche il conguaglio!!! frustate
Loggato
velRi
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2011, 00:51:54 »

Questione di prezzo a parte, ho appena terminato di vedere i film delle trilogie di MSG e Z, e devo dire che avendo visto a suo tempo l'intera serie di MSG ed un po' di Z a spizzichi e bocconi, l'acquisto di questi due cofanetti è stato quasi come buttare soldi... Anzi tolgo il "quasi"!!!
Un taglia e cuci pazzesco che specialmente in Z raggiunge momenti davvero ignobili!!
Il cofanetto in edizione limitata ed i due libretti interni, il Settei e quello dell'enciclopedia, sono solo fumo negli occhi, perchè per me non valgono una spesa così eccessiva...
E pensare che a febbraio ho anche il conguaglio!!! frustate

Hai ragione su tutta la linea salvo un paio di precisazioni:
1) il terzo film di MSG è ridisegnato per più di metà ed è estremamente valido gli altri 2 effettivamente altro non sono che film di montaggio o forse poco più.
2) passiamo alle dolenti noti note vale a dire i film di Z quì purtroppo v'è da dire che se non hai visto la serie visionando i film solamente otterrai come risultato quello di non aver capito nulla di una serie splendida perche per essere apprezzata Zeta  necessita di essere visionato per intero.
Non è infatti un'opera che si presta facilmente per tuta una serie di motivi ad essere sintetizzata in 3 film peraltro brevi.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: