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« Risposta #45 il: 06 Maggio 2008, 17:52:51 » |
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Diventerà sicuramente il tormentone dell'estate prossima ventura...la Microsoft cederà alle lusinghe del Blu Ray e realizzerà una XBOX con DVD Blu Ray Integrato di cui si sono persino vistidei disegni oppure continuerà a rifiutare di accettare l'inevitabile predominio del Blu Ray ? Sembrava,qualche giorno fà,fosse cosa oramai fatta..non è casuale che la notizia,fosse arrivata anche su Punto Informatico. Puntuale è arrivata l'ennesima smentita. Il tormentone continua e l'estate si avvicina. http://punto-informatico.it/2274969/PI/News/Xbox-360-con-Blu-ray--forse-ci-siamo/p.aspx
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Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
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erDisb
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« Risposta #46 il: 21 Giugno 2008, 15:16:40 » |
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Pentitevi Videogiocatori! : Il Movimento Italiano Genitori, ( Moige, ) ha annunciato per novembre l'inizio di una campagna “tesa a sensibilizzare i minori affinché usino i videogiochi in modo responsabile”.Una campagna che nasce “dalle esigenze evidenziate dai dati dall’indagine condotta da SWG per il Moige in occasione del lancio del progetto Mony e Joy”. Sulla base di questi dati, “in Italia aumentano le bambine-giocatrici (sono il 30%), un bambino su 4 comincia a giocarci a tre anni, ed il timore più diffuso tra i genitori (89%) è la lunga permanenza davanti ai videogames”. Il comunicato fornisce altri interessanti numeri che specificano le durate delle sessioni di gioco, l'accesso ai videogiochi a seconda dell'area geografica e la mancanza di conoscenza da parte delle famiglie del marchio PEGI, che in sede europea distingue i giochi adatti alle diverse fasce di età. Ad affiancare il Moige in questa iniziativa ci sarà anche Microsoft e quindi Xbox 360. Tratto da: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19351 Non accetto scommesse su come andrà a finire.
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abono rgtlZmeZ
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« Risposta #48 il: 13 Luglio 2008, 15:50:00 » |
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Che schifo........ Ma Microsoft ogni due anni che esce una sua console deve già pensare a lanciarne un' altra? Ha pensato che non reggerà nemmeno questa? Tra un po' arriverà a fare una console al mese come per i pezzi dei PC.
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ildonBI
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« Risposta #49 il: 13 Luglio 2008, 16:01:25 » |
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Che schifo........ Ma Microsoft ogni due anni che esce una sua console deve già pensare a lanciarne un' altra? Ha pensato che non reggerà nemmeno questa? Tra un po' arriverà a fare una console al mese come per i pezzi dei PC. Beh, si parla ancora di nome in codice, quindi siamo ancora in fase progettuale. La 360 è in giro da quasi 3 anni, ci vorrà almeno un anno e mezzo/due prima che questa sia pronta, arriviamo intorno ai 4/5 anni, mi sembra normale... Ciao! Priest Guntank.
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abono rgtlZmeZ
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« Risposta #50 il: 13 Luglio 2008, 17:19:28 » |
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Beh, la prima XBox era uscita a fine 2001 e il 360 quattro anni dopo e della prima non ne hanno più prodotte e non facendo più uscire i giochi. L' anno scorso è uscita l' Elite e se già pensano di far uscire una console nuova anche se tra due anni, mah..... Ps2 è uscita nel 2000 e ancora escono i giochi dopo otto anni (d' accordo che è uscita la slim), e Ps3, uscita nel 2006, anche se sta prendendo piede a rilento non mi pare che abbia fatto pensare a Sony ad una nuova console.
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« Risposta #52 il: 02 Settembre 2008, 15:52:54 » |
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In effetti è davvero inusitato come abbassamento die prezzi della XBOX... La versione Xbox360 Arcade arriverà a costare poco più di 120 euro, ponendosi come la console di nuova generazione più economica sul mercato mondiale...peccato che tutto questo avvenga in Giappone... http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19888
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« Risposta #53 il: 11 Settembre 2008, 10:27:44 » |
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Soprattutto a titolo informativo - niente guerre di consolle per piacere - fra l'altro credo che prima sarebbe stato meglio una traduzione di tutto l'articolo che è piuttosto complesso! Sei pagine. - Ieri ho trovato una lunga nota - sei pagine - di Dean Takahashi,giornalista di VentureBeat. In buona misura è un'accusa piuttosto documentata, alla Microsoft per una gran parte dei guai che affligono la XBX 360.partendo dalla micidiale maledizione dei tre led Rossi - Una macchina lanciata con troppo grande anticipo,per poter giocare di anticipo sugli avversari..i risultati sarebbero .....Secondo le fonti citate dal giornalista Dean Takahashi, è stato che nell'agosto del 2005, pochi mesi dopo il lancio, ben il 68% del totale delle Xbox 360 aveva fatto registrare dei difetti, ed il risultato finale - ed ufficiale - ai primi mesi del 2007 parlava di oltre un milione di console rimandate in assistenza. E Microsoft che ha portato a ben tre anni il periodo di garanzia.... Ovviamente questo comporterebbe anche gravi danni in termini economici - spende un patrimonio,come potete vedere per i danni e le sostituzioni - e di immagine per la Microsoft...Ma soprattutto ha danneggia seriamente la vita operativa della macchiina e rallentato la sua penetrazione sul mercato Se volete fare una valutazione.. http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19976N.b. notare il commento di Spider sull'assistenza che mi sembri integri bene la nota..è un elemento che ho riscontrato...
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« Risposta #56 il: 21 Giugno 2009, 17:44:36 » |
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Project natal per xbox360 La nota è un incrocio con Starsubber..i video sono quelli riportati da Kira75... Il Project natal è un nuovo sistema di controllo - sostitutivo del Joypad - che sarà integrato nella prossima versione della XBOX 360..un progetto talmente rivoluzionario che si stenta a credere che sia stato creato per dar vita ai semplici video giochi... Di base si tratta di una video camera integrata con la Microsoft che aumenterà in modo sostanziale l'interattività del gioco puntando all'immersione totale
Project Natal - Live Demonstration - E3 2009 Microsoft conference Xbox 360 (Embedding disabilitato, limite raggiunto) con il project natal tutto il corpo, voce compresa diventerà il sistema di controllo. Un ringraziamento a Kira 75 Oggi sul Domenicale di Repubblica c'era un articolo su questo progettino stavo cincischiando sul cosa farne - Il testo è lunghetto,fra qualche giorno uscirà il file su repubblica...Credo che faremo una bella pubblicazione...
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« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 20:59:01 da Debris »
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« Risposta #57 il: 28 Giugno 2009, 14:48:38 » |
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L'articolo dedicato al Project Natal nell'articolo ci sono alcune risposte alle domande su quanto sia sviluppato il Progetto...
Il titolo è Il Videogioco Replicante -
Scritto da Jaime d'Alessandro tratto da Il Domenicale del 21 Giugno de La Repubblica...
L'incipit ..
Si chiama “Project Natal”, è un prototipo pensato per Xbox 360, destinato a soppiantare il joypad e a rivoluzionare il mondo dei videogame. Funziona con una videocamera capace di leggere movimenti, parole, espressioni del giocatore e di costruire e modificare in base a quelli lo spazio virtuale. Così la macchina “che vede e sente” si avvia a mischiare reale e digitale spalancando orizzonti finora frequentati soltanto dalla letteratura fantascientifica
Kudo Tsunoda, un ragazzone americano d’origine giapponese, si agita nella piccola stanza bianca a Los Angeles. È alto, massiccio, con capelli lunghi e occhiali da sole marroni anni Settanta. Ma soprattutto corre da una parte all’altra sudando senza ritegno.
«Il bello di Project Natal», spiega, «è che basta il tuo corpo». E indica il grande schermo a qualche metro da lui, dove una sagoma semi trasparente riproduce esattamente i suoi movimenti.
Tutto merito di una videocamera 3d con doppio obiettivo e microfono,prototipo di un apparecchioche uscirà nel prossimo futuro per l’ultima console Microsoft, l’Xbox 360.
«Ma questo non è nulla», aggiunge Tsunoda.«Perché possiamo anche trasferire oggetti reali nei mondi virtuali, come un disegno. E i personaggi virtuali saranno in grado sia di adoperarli sia di distinguere i colori, leggere le nostre espressioni del volto e cogliere i differenti toni della voce grazie al microfono. In una parola potranno vederci e sentirci».
Ecco come le macchine diventeranno umane, “replicanti”. E non sarà grazie a qualche mainframe usato dal solito team di ricerca del Massachusetts Institute of Technology, né all’ennesimo robot costruito a Tokyo o in qualche laboratoriomilitare segreto. Il merito dell’aver trasformato in realtà un vecchio presagio della letteratura fantascientifica rischia di andare al più giovane e immaturo settore dell’intrattenimento. A quei videogame fino a ieri sinonimo di cupa adolescenza e di isolamento.
Per capire cosa sta succedendo davvero bisogna fare un passo indietro e tornare all’arrivo della Wii Nintendo, uscita appena tre anni fa. Con il suo controller con sensori di movimento da agitare volta per volta come una racchetta da tennis o come una spada, è stata la prima a tentare di assomigliarci dato che tutti possono usarla senza dover imparare alcunché. Anche la Sony, nel 2003, aveva sviluppato qualcosa che andava nella stessa direzione: una videocamera da connettere alla PlayStation 2 chiamata Eye Toy che traduceva i movimenti delle mani in comandi. Tecnologia innovativa ridotta in seguito a una serie di giochi dove il massimo del divertimento era agitare le braccia davanti alla webcam per pulire vetri.
Il passo successivo? Niente più dispositivi da tenere in mano da un lato e personaggi digitali capaci di entrare nel nostro mondo dall’altro. Guidare quindi una macchina impugnando un volante immaginario e spostando in avanti o indietro il piede destro per accelerare o per frenare. Oppure muovere il palmo da destra a sinistra per sfogliare il catalogo dei giochi e dei film contenuti sull’Xbox 360. Un po’ come avveniva in Minority Report, il film di Steven Spielberg del 2002. Del resto il sessanta per cento delle famiglie americane non ha ancora una console e l’unico modo per portar loro l’intrattenimento digitale è rendere la tecnologia invisibile, stando allo stesso Spielberg.
L’aspetto davvero rivoluzionario però è il secondo. Non a caso la Microsoft ha appena nominato direttore creativo degli studi europei Peter Molyneux, game designer inglese visionario e parecchio eccentrico con una vena narrativa simile a quella di Tim Burton. «Con Project Natal raccontare storie molto, molto più profonde e coinvolgenti diventerà finalmente possibile».
Ovvero?
«La camera digitale 3d funziona anche al buio essendo a infrarossi, consente dunque di inventare cose splendide e spaventose al tempo stesso.Questo potrà significare ad esempio trasferire il soggiorno del giocatore dentro un videogame e far apparire qualcuno all’improvviso in casa sua.
Potremo farlo camminare dietro di lui, farlo sedere al suo fianco, fare in modo che lo guardi negli occhi e gli faccia delle domande precise. Magari che gli chieda in prestito gli occhiali o di esser presentato agli altri membri della famiglia».
E state lavorando a qualcosa di simile?
«Stiamo lavorando a tante cose differenti», continua glissando Molyneux.«Il primo impulso, inevitabile, è utilizzare questa tecnologia nei generi di videogame più popolari. Poco importa se sparatutto, arti marziali, corse in macchina. Eppure la sua forza non sta nel cambiare l’esistente, che comunque non sparirà, ma nel permettere di creare quel che oggi non c’è. È una porta aperta su un universo emotivo del tutto nuovo».
Possiamo quindi cominciare a immaginare un futuro nel quale il lavoro dei game designer e degli sceneggiatori di giochi non sarà più quello di costruire invasioni aliene o luoghi pieni di zombie. Si concentreranno invece nel dare forma a personalità digitali complesse da inserire poi in ambienti digitali così articolati e fusi con il nostro che magari non avranno nemmeno più bisogno di una trama precisa. Perché saremo noi stessi a metterla in piedi. O, al contrario, se i progetti di Molyneux dovessero restare in buona parte su carta, ci ritroveremo con uno strambo Tamagotchi che fa solo finta di ascoltarci perché ostacolato da troppi limiti tecnici e da una programmazione superficiale.
Comunque vada, nel farsi più umane le console perderanno sempre più la loro identità di macchine. Nessuno infatti parla più di velocità del processore, di grafica, di memoria.
«Il motivo è semplice», rivela Shigeru Miyamoto, “padre” di Super Mario e mente creativa della Nintendo. «Tutti ci siamo accorti che dedicare troppa attenzione all’hardware è sbagliato, ora conta solo il tipo di esperienza e le emozioni che si possono trasmettere»
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« Risposta #58 il: 24 Luglio 2009, 20:14:19 » |
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Secondo alcune note contenute su Games Blog semba tornarsi a parlare di una XBOX 360 che conterebbe integrato il Project Nadal...la nuova Consolle uscirebbe nel 2010 http://www.gamesblog.it/post/14078/nuove-voci-per-la-nuova-xbox-con-natal-integrato-nel-2010 Il sito Digitimes ha diffuso altre voci su una nuova Xbox equipaggiata nativamente con Project Natal che dovrebbe raggiungere i negozi nella seconda metà del 2010.
Già in passato il presidente di Microsoft Steve Ballmer aveva accennato a un qualcosa del genere, ma rimanendo sulle vago con parole tipo “una nuova Xbox che riconosce i vostri movimenti”.
A cercare di smontare la presunta fuga di notizie è Aaron Greenberg, che sulle pagine di Destructoid ha dichiarato: «Posso dirvi che non lanceremo alcuna nuova console nel 2010. I commenti di Ballmer sono stati male interpretati; stava pensando a Project Natal, rivelato all’E3».
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« Risposta #59 il: 04 Ottobre 2009, 09:15:35 » |
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Che il project Natal sia "una cosa seria" lo dimostra l'attenzione suscitata al TGS 09 dalle dimostrazioni del project natal i video sono di diversa durata....il più lungo è il primo...Non è detto che sia il più interessante comunque...
TGS 2009: Project Natal Feature Video (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
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