Leggo che l'annuncio è stato anticipato a lunedì, staremo a vedere.
Personalmente gradirei che riguardasse il film del Seed perché ambientato nello Universal Century c'è già Unicorn, che tra l'altro è pure andato a collocarsi in un periodo che si sarebbe dovuto concludere con CCA.
F91 (bleah) è spostato 30 anni nel futuro e il Victory di altri 30, quindi è anche plausibile che le cose si siano evolute (o involute) quanto basta per una nuova guerra, ma dopo soli 3 anni dai casini combinati da Char, palesemente sbroccato per una capocciata data mentre collaudava l'airbag del Sazabi e che con i lanci degli asteroidi avrà provocato milioni se non miliardi di vittime, mi pare un po' presto per ricomiciare a darsele a colpi di MS nuovi di zecca. Dovrebbero essere tutti - e intendo
tutti - intenti a leccarsi le ferite e a tentare di rimettere insieme i cocci lasciati dalla baruffa tra Char e Amuro.
Insomma, al momento lo U.C. mi sembra un tantino affollato: infilare altri OAV/serie/film nei 17 anni di storia dalla OYW a UC sarebbe un pochino problematico, e proseguire nella cronologia mi sembra poco credibile con Unicorn ancora in pieno svolgimento.
Un altro universo alternativo non mi ispira una granché, soprattutto dopo il film del 00, che non è servito ad altro che ad inserire gli alieni in Gundam e lo ha fatto in modo pessimo. Ci manca solo un altro Gundam Meet Alien gestito male per completare l'opera.
Sono una fan degli AU, Seed tra tutti ma anche 00 prima del film conclusivo (e mi è piaciuto anche il Wing, quento sono eretica!!!
), ma proprio perché ce n'è uno in attesa di una conclusione gradirei che questa si concretizzasse.
Inoltre Gundam Seed è, tra gli AU, quello che ancora oggi riscuote più attenzione nel fandom, nonostante la trasmissione risalga ad ormai 9 anni fa, e tutto ciò nonostante la serie del 00 sia più recente, meglio realizzata dal punto di vista tecnico e, film a parte, abbia retto molto meglio nella seconda stagione rispetto allo scempio del Destiny.
E con tutta la comprensione che si può avere per una persona seriamente malata, se le condizioni di salute della sceneggiatrice sono così precarie può sempre affidarsi ad uno staff che la aiuti, come presumo si faccia anche quando non ci sono problemi di questo tipo.
Insomma, sono una sostenitrice del Seed, e anche se temo che resterò delusa continuo a sperare...
Ryanna