Gundam Universe Forum
26 Novembre 2024, 22:11:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: LA LUNA E' ROSSA - GOLDRAKE Torna in TV  (Letto 50023 volte)
eraofimdta_rbtn
Vice admin
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2010, 14:32:49 »

Man-ga risponderà con Shin Mazinger.. Più in là.
Loggato

Mssr aadEwd
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2010, 14:46:56 »

La stessa dell'RX 78....  bastonate

rimpallato dopo 3 puntate tra il sabato e la domenica ad orari sconosciuti per tappare i buchi (manco fosse rocco siffredi  rotfl1)

ma soffermiamoci sulla sigla... secondo voi l'ammazzeranno? frigna
Loggato

aiKnShi-
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2010, 15:52:13 »

rimpallato dopo 3 puntate tra il sabato e la domenica ad orari sconosciuti per tappare i buchi (manco fosse rocco siffredi  rotfl1)

ma soffermiamoci sulla sigla... secondo voi l'ammazzeranno? frigna

Oddio, alla sigla non avevo pensato...
Vanni o la D'Avena che "cantano" la sigla di Goldrake... fuggire shocked sospettoso paura_3 paura_2 ehm paura frigna muro muro muro
Loggato
erDsib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2010, 19:56:11 »

E NO!!

Non se ne parla di Giorgio Vanni!!  furibondo furibondo

Tenete d'occhio Animeclick - ed Animefun!

( comunque Man Ga non risponderà solo con Shin Mazingher, di questo sono sicuro, non solo con Shin Mazingher..)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aiKnShi-
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 18 Novembre 2010, 00:28:04 »

E NO!!

Non se ne parla di Giorgio Vanni!!  furibondo furibondo

Eh, purtroppo, potrebbe essere non troppo peregrina come (pessima) ipotesi.

Io, per non sbagliare, intanto preparo un paio di quintali di napalm, non si sà mai.....

Tenete d'occhio Animeclick - ed Animefun!

( comunque Man Ga non risponderà solo con Shin Mazingher, di questo sono sicuro, non solo con Shin Mazingher..)

Al massimo, potrà rispondere con Koketsushin Jeeg.
Il resto delle serie è altamente improbabile che le porti (sopratutto, perchè avrebbero bisogno di un adattamento ed un ridoppiaggio all'altezza. E Yamato non ridoppia manco se la minacci di morte).
Senza considerare che lo Z è senza doppiaggio italiano per circa il 40% delle puntate...
Loggato
Mssr aadEwd
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2010, 09:46:36 »

i casi sono 2:
1) lo trasmettono senza sigla come fu per mobAil suit gAndam (tanto le sigle le troncano sempre e comunque a favore della pubblicità e te ne fanno vedere 5 secondi se va bene)

2) se sigla deve essere sarà cantata dalla davena o da vanni... avevo letto da qualche parte che su mediaset per contratto le sigle le devono cantare loro... poi magari hanno cambiato oppure ricordo male io... chi sa parli! bua
Loggato

eraofimdta_rbtn
Vice admin
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2010, 10:06:26 »

i casi sono 2:
1) lo trasmettono senza sigla come fu per mobAil suit gAndam (tanto le sigle le troncano sempre e comunque a favore della pubblicità e te ne fanno vedere 5 secondi se va bene)

2) se sigla deve essere sarà cantata dalla davena o da vanni... avevo letto da qualche parte che su mediaset per contratto le sigle le devono cantare loro... poi magari hanno cambiato oppure ricordo male io... chi sa parli! bua
Per Gundam era una scelta imposta dall'alto (Tomino stesso o chi per lui) se non sbaglio.
Per mediaset, se non hanno i diritti su una vecchia sigla spendono meno a farne una nuova e a farla cantare a chi hanno già sotto contratto (i soliti noti). Però chissà.
Loggato

erDsib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2010, 23:10:22 »

E' una questione piuttosto brutta..Gurendaiz su Plusnetwork lo aveva notato...solo 20 minuti per la trasmissione è una cosa assurda aggiungo un'ipotesi: il taglio della sigla finale che sarebbe ben dura da accettare ma sarebbe una possibile scelta...

Personalmente ho notato che vi è grande euforia nei forum che ho visitato - davvero grande - ma sarà meglio stare attenti a non farsi troppe illusioni sul possinile trattamento: in Mediaset vige la legge dell'ufficio che si occupa di vendere gli spazi pubblicitari ed anche se partendo a Gennaio avrà più spazio e più protezione c'è da chiedersi quali numeri esigerà questo ufficio per mantenere la serie a quell'orario...

Pensavo e speravo andasse su Boing, alla fine sarebbe stato meglio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
aiKnShi-
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2010, 00:02:28 »

E' una questione piuttosto brutta..Gurendaiz su Plusnetwork lo aveva notato...solo 20 minuti per la trasmissione è una cosa assurda aggiungo un'ipotesi: il taglio della sigla finale che sarebbe ben dura da accettare ma sarebbe una possibile scelta...

Se davvero intendono ripettare le tempistiche riportate in quell'immagine, con 20 minuti di trasmissione taglieranno SIA la sigla finale CHE quella iniziale: tutte e due in 20 minuti non ci stanno (in realtà non ce ne sta neanche una intera, quindi i tagli sarebbero assicurati).
SE va bene, 10 secondi di Cristina Lagnela e Lagnino Vanni col cartello del titolo e morta lì.

Personalmente ho notato che vi è grande euforia nei forum che ho visitato - davvero grande - ma sarà meglio stare attenti a non farsi troppe illusioni sul possinile trattamento: in Mediaset vige la legge dell'ufficio che si occupa di vendere gli spazi pubblicitari ed anche se partendo a Gennaio avrà più spazio e più protezione c'è da chiedersi quali numeri esigerà questo ufficio per mantenere la serie a quell'orario...

L'euforia che noti su alcuni forum, imho, è data maggiormente dal fatto che una parte dell'utenza di quei forum si è sempre dichiaratamente schierata contro Dynamic (e le sue scelte) e contro il suo rappresentante, quindi è logico che ora che pensano che Colpi sia in difficoltà, gongolano, è il momento della loro "grande rivalsa".
E non analizzano la situazione per quella che è realmente (ho letto che avrebbero dovuto trasmettere Grendizer nel preserale o addirittura in orario serale (sisi, come no, ora sacrificano trasmissioni dal 15-20% di share per metterci un "cartone animato" che, se va bene, farà il 2-3%, solo perchè chi lo vide all'epoca ora ha 30-40 anni e se lo trasmettono alle 13.30 nessuno lo potrà vedere), ma si fanno influenzare nei loro giudizi da questo anti-Dynamicismo che li sempre contrassegnati, traendo conclusioni che, se condivisibili sotto l'aspetto della speranza (anche io spererei in un buon risultato di Grendizer in TV), sono quantomeno opinabili sotto il profilo della logica e dell'esperienza pregressa con prodotti simili (Gundam e CdZ) proposti nella medesima fascia oraria.
Io, per conto mio, non mi faccio illusioni: dipo 2-3 settimane al massimo lo spostano alla domenica mattina (l'unico vantaggio che Grendizer ha sui due suoi "predecessori" è che il motomondiale fino a marzo-aprile non inizia, quindi potrebbe rimanere in pianta stabile alla domenica mattina per più tempo.
Sempre che il superdirettore di rete non decida si umiliare (un volta di più) Margaria e spostarlo alla mattina alle 06.30)).
Sempre che non lo segnino direttamente (qualcuno stà pensando ZZ Gundam o ultimi OAV dei CDZ?)

Pensavo e speravo andasse su Boing, alla fine sarebbe stato meglio.

Io speravo in Rai4, almeno sarebbe stato sicuramente trattato degnamente (sigle comprese).
Loggato
d onlBIi
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 19 Novembre 2010, 00:28:00 »

Credo che casco-di-banane avrebbe avuto buone possibilità di far "non-brutta" figura al posto dei simpson alle 20:00.
Nella fascia a mezzogiorno... non so/e allora? ...va beh, l'importante è che lo trasmettano e che conosca in anticipo i cambi in modo da cambiare il timer per la registrazione, il resto non è che mi interessi moltissimo (sigle comprese che taglio sempre, tanto vista una viste tutte... asd )
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eraofimdta_rbtn
Vice admin
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2010, 00:41:34 »

Credo che casco-di-banane avrebbe avuto buone possibilità di far "non-brutta" figura al posto dei simpson alle 20:00.
Forse. O forse no. Il vecchiume a mediaset è relegato ad orari antelucani, o su reti satellite tipo Boing. Margaria avrà spinto per dare una possibilità alla serie nella fascia di massimo rientro commerciale per gli anime, ma dubito che durerà più di due-tre settimane. E pensandoci bene a questo punto sono dubbioso anche sulla trasmissione al sabato e alla domenica, una serie da 74 episodi a quei ritmi durerebbe sette-otto mesi (meglio a questo punto piazzarla alle 7 di mattina 5 giorni la settimana per levarsela prima di mezzo).
Loggato

Mssr aadEwd
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2010, 09:49:59 »

le prospettive non sono il massimo... think

Loggato

riaHuk
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2010, 14:13:58 »

Non sarei catastrofico, è vero che Gundam non sia andato benissimo, ma Ufo robot ha un impianto molto più semplice, belli e buoni contro brutti e cattivi, senza troppe pretese celebrali, potrebbe anche sopravvivere. Su La5 del resto gli anime, tra l'altro non nuovissimi, stanno continuando. Dopo Lady Oscar e Kiss me Licia ci sono Occhi di Gatto (di cui sta andando in onda la seconda stagione) e Mila e Shiro, e non sembra che abbiano intenzione di rimuoverle, certo il pubblico del digitale è diverso rispetto a quello di Italia1, ma potrebbe pure funzionare. Di certo è un bell'azzardo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aiKnShi-
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2010, 15:19:32 »

Non sarei catastrofico, è vero che Gundam non sia andato benissimo, ma Ufo robot ha un impianto molto più semplice, belli e buoni contro brutti e cattivi, senza troppe pretese celebrali, potrebbe anche sopravvivere.

Ti rammento che in quella fascia non sono sopravvissuti neanche i CdZ, che hanno un impianto ancor più semplice.
Quindi, i precedenti per ipotizzare una non rosea accoglienza del cornutone in questa riproposizione televisiva ci sono tutte.
Certo, se andrà bene ne saremo tutti felici, credo.
Ma preparandoci al peggio, la delusione che ne seguirà ssarà di certo emno cocente.
Loggato
erDsib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2010, 20:50:38 »

Concordo che sarà durissima..Goldrake può avere un vantaggio - che non è da poco: la sigla, conosciutissima, se trasmettono anche 1 minuto della sigla è fatta...spesso questa sigla è stata trasmessa in contesti diversissimi e quindi è molto conosciuta un traino non da poco...In attesa di nuove...

Goldrake i segreti di un'antico doppiaggio

Come nasce una lama Rotante

76 - Interviste ai doppiatori di Goldrake (1di3)

Il ruolo dei singoli

76 - Interviste ai doppiatori di Goldrake (2di3)

Goldrake: la Violenza.

76 - Interviste ai doppiatori di Goldrake (3di3) (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: