E' una questione piuttosto brutta..Gurendaiz su Plusnetwork lo aveva notato...solo 20 minuti per la trasmissione è una cosa assurda aggiungo un'ipotesi: il taglio della sigla finale che sarebbe ben dura da accettare ma sarebbe una possibile scelta...
Se davvero intendono ripettare le tempistiche riportate in quell'immagine, con 20 minuti di trasmissione taglieranno SIA la sigla finale CHE quella iniziale: tutte e due in 20 minuti non ci stanno (in realtà non ce ne sta neanche una intera, quindi i tagli sarebbero assicurati).
SE va bene, 10 secondi di Cristina Lagnela e Lagnino Vanni col cartello del titolo e morta lì.
Personalmente ho notato che vi è grande euforia nei forum che ho visitato - davvero grande - ma sarà meglio stare attenti a non farsi troppe illusioni sul possinile trattamento: in Mediaset vige la legge dell'ufficio che si occupa di vendere gli spazi pubblicitari ed anche se partendo a Gennaio avrà più spazio e più protezione c'è da chiedersi quali numeri esigerà questo ufficio per mantenere la serie a quell'orario...
L'euforia che noti su alcuni forum, imho, è data maggiormente dal fatto che una parte dell'utenza di quei forum si è sempre dichiaratamente schierata contro Dynamic (e le sue scelte) e contro il suo rappresentante, quindi è logico che ora che pensano che Colpi sia in difficoltà, gongolano, è il momento della loro "grande rivalsa".
E non analizzano la situazione per quella che è realmente (ho letto che avrebbero dovuto trasmettere Grendizer nel preserale o addirittura in orario serale (sisi, come no, ora sacrificano trasmissioni dal 15-20% di share per metterci un "cartone animato" che, se va bene, farà il 2-3%, solo perchè chi lo vide all'epoca ora ha 30-40 anni e se lo trasmettono alle 13.30 nessuno lo potrà vedere), ma si fanno influenzare nei loro giudizi da questo anti-Dynamicismo che li sempre contrassegnati, traendo conclusioni che, se condivisibili sotto l'aspetto della speranza (anche io spererei in un buon risultato di Grendizer in TV), sono quantomeno opinabili sotto il profilo della logica e dell'esperienza pregressa con prodotti simili (Gundam e CdZ) proposti nella medesima fascia oraria.
Io, per conto mio, non mi faccio illusioni: dipo 2-3 settimane al massimo lo spostano alla domenica mattina (l'unico vantaggio che Grendizer ha sui due suoi "predecessori" è che il motomondiale fino a marzo-aprile non inizia, quindi potrebbe rimanere in pianta stabile alla domenica mattina per più tempo.
Sempre che il superdirettore di rete non decida si umiliare (un volta di più) Margaria e spostarlo alla mattina alle 06.30)).
Sempre che non lo segnino direttamente (qualcuno stà pensando ZZ Gundam o ultimi OAV dei CDZ?)
Pensavo e speravo andasse su Boing, alla fine sarebbe stato meglio.
Io speravo in Rai4, almeno sarebbe stato sicuramente trattato degnamente (sigle comprese).