Non so se abbiate avuto modo di vedere qualcuno dei nuovi manga programmati per questo inizio dell'anno negli ultimi giorni ho potuto vedere solo il primo episodio di Gosick.
I protagonisti sono due Kasuya Kujo, figlio di un soldato dell'armata imperiale nipponica e Victorique, una bella e brillante quanto eccentrica ragazza con il volto da bambola.
Abitano a Sauville una piccola città del centro europa. Un luogo misterioso, in cui sembra che le storie dell'orrore e del mistero siano all'ordine del giorno... Sono ambedue degli studenti di una scuola d'elite, la St. Marguerite Academy. E' Victorique che non viene mai in classe e trascorre i suoi giorni a leggere l'intero contenuto della biblioteca oppure a risolvere misteri che anche i migliori investigatori non possono risolvere a trascinare Kasuya in una sarabanda di avvnture alla ricerca di sempre nuovi misteri da affrontare e risolvere.
La loro avventura si apre con l'omicidio di un'anziana signora con la fama di veggente. Victorique, irresistibilmente attratta dal caso inizierà ad investigare trasinandosi dietro Kazuya.
Piuttosto bella malgrado alcuni particolari un pò kitch (come la pipa di Victorique ).., spero però non si perda per strada.
La sigla finale davvero molto buona...
Il titolo della Ending è "Resuscitated Hope" by Lisa Komine
Random Curiosity...( o meglio il suo gemello)
http://randomc.net/2011/01/07/gosick-01/ha molte foto.
Ho dato anche un'occhiata a Belzebù, non ho ancora capito se è una follia o sono io che non ho più gli anni per seguirla, propendo per la seconda ipotesi...Ryo Raimbow Gate la serie di cui si è accennato ieri su Animeclick perchè è andata gratis su Crunchroll
http://www.animeclick.it/news/27173-rio-rainbow-gate-in-streaming-su-crunchyrollnon è malvagia, è solo che si tratta di una storiella facile facile, e non sembra incontrare i gusti di tutti, Wolverine, lo hanno realizzato in fansub i Subzero, credo sarà una sorpresa per tutti.