ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #90 il: 23 Gennaio 2011, 14:29:57 » |
|
Ok, x un'attimo mi ero dimenticato che l'RX 79 è esclusivamente x uso terrestre. X via delle armi credo sia l'adattamento ad un'approccio più reale alla guerra. Lo scudo non ne vedo il motivo (non era un problema metterci lo stesso scudo dell'RX 78 visto che nella prima serie anche gli RGM 79 ce l'hanno) ed i dati in rete mi sembrano discordanti (l'RGM 79 E usato da Terry nel primo episodio di MS 08th avrebbe la stessa potenza dell'RX 78 di Amuro, mentre Terry stesso non appena sale sull'RX 79 ammette che quest'ultimo è più potente dell'RGM)
|
|
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2011, 16:06:47 da alce8 »
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
rBitgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #91 il: 23 Gennaio 2011, 18:07:08 » |
|
L'RGM di Sanders potente quanto il Gundam di Amuro??? e dove l'hai trovato scritto? Cmq, Terry non dice che l'RX 79 è più potente del GM (peraltro non riferendosi specificamente alla variante terrestre o spaziale, moooolto diverse), dice bensì "Dunque è questa la potenza di un Gundam!", che è un inside-joke (cioè una strizzata d'occhio) ai fan perchè combina 2 battute storiche del secondo episodio della serie originaria: una di Amuro ("Dunque è questa la guerra!") e una di Char ("Voglio verificare personalmente la potenza del nuovo MS federale"). Queste due battute sono spesso ripetute da qualche parte in tutte le serie di Gundam, così come viene spesso e volentieri citata la scena iniziale dei 3 MS che infiltrandosi in una colonia urtano qualcosa che si perde nello spazio...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #92 il: 23 Gennaio 2011, 19:08:28 » |
|
L'RGM di Sanders potente quanto il Gundam di Amuro??? e dove l'hai trovato scritto? Cmq, Terry non dice che l'RX 79 è più potente del GM (peraltro non riferendosi specificamente alla variante terrestre o spaziale, moooolto diverse), dice bensì "Dunque è questa la potenza di un Gundam!", che è un inside-joke (cioè una strizzata d'occhio) ai fan perchè combina 2 battute storiche del secondo episodio della serie originaria: una di Amuro ("Dunque è questa la guerra!") e una di Char ("Voglio verificare personalmente la potenza del nuovo MS federale"). Queste due battute sono spesso ripetute da qualche parte in tutte le serie di Gundam, così come viene spesso e volentieri citata la scena iniziale dei 3 MS che infiltrandosi in una colonia urtano qualcosa che si perde nello spazio... Anche su questo sito... RGM 79 E 1390 kw contro RX 78 1380 kw quasi quasi adesso lo guardo x vedere se ci riferiamo alla stessa scena
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rBitgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #93 il: 23 Gennaio 2011, 21:18:36 » |
|
Anche su questo sito... RGM 79 E 1390 kw contro RX 78 1380 kw quasi quasi adesso lo guardo x vedere se ci riferiamo alla stessa scena Cioè, ASPETTASPETTASPETTA... ...secondo te un generatore (di quelli da un milione e mezzo di watt) di DIECI (10!!!!) kw più potente vuol dire che il suit che lo monta sarebbe più potente o quantomeno equivalente in toto del suit che ne monta uno di 10 kw in meno come potenza d'uscita????? La potenza del generatore, da sola, non dice NIENTE! Secondo il tuo ragionamento, il MiG-25 sarebbe il caccia più potente mai costruito, vista la potenza dei suoi motori, invece era una "cagata" velocissima e poco versatile che poteva andare solo dritta!!! Hai fatto caso al fatto che i GM usino delle Spray Gun ed il Gundam ed il Guncannon invece usino dei Full Beam Rifle? E che il Gundam ha dei sensori di puntamento binoculari, mentre il GM ha un solo "occhio" (sì, come lo Zaku, per quanto esistano versioni che sotto il visore hanno 2 occhi)??? E che il Gundam ha il radar ed i GM no? E la lista potrebbe continuare... Non ti ha sfiorato l'idea che il Gundam è talmente più avanzato che per fare quel che fa gli basta perfino un generatore meno potente? Edit: rileggendo i tuoi interventi mi sembra di capire che tu confondi la "potenza" (Kw) con cui è alimentata una macchina (suit o quant'altro) e la sua performance. Sanders quando parla della potenza di un Gundam si riferisce alla seconda, non alla prima.
Per fare un esempio che possa chiarirti come funziona:
la Dodge Viper (1992) montava un motore 8000cc V10 da 400 CV e aveva una velocità di punta di 260 km/h.
la Ferrari GTO (1985) montava un motore 3000cc V8 che sviluppava PARIMENTI 400 CV. E filava a 305 Km/h...
Capisci? il valore d'uscita del motore non ti dice quale auto (o quale MS) sia più performante... e Sanders, invece, parla proprio di performance!
|
|
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2011, 21:30:55 da Bright »
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #94 il: 23 Gennaio 2011, 23:35:20 » |
|
Piano, potenza è potenza, versatilità è un'altra cosa. io parlavo infatti della prima, x la seconda il discorso è molto più complicato, e non ha a che fare con potenza e altre caratteristiche varie riportate su carta. L'efficenza di un mezzo (qualunque mezzo) stà sia nelle sue caratteristiche che in chi lo guida... esempio la Ducati moto GP, la più potente in pista ma adattabile solo da chi è in grado di guidarla (pochi anche tra i migliori) X quanto riguarda le auto errore basarsi su quello che scrivono le case... una Dodge Viper secondo la carta arrivava a 260 km/h ma nelle prove su pista arrivava tranquillamente a 290 se non 300, la Ferrari 288 GTO (308 x chi la conosce poco) sfiorava i 300, la Lamborghini Diablo prima serie secondo i giornali arrivava a 325 mentre in prova superava i 330, comunque lì contano anche aerodinamica e rapporti del cambio ed altro ancora. 400 cv su un 10 cilindri sono meno potenti di 400 cv su un 8 cilindri Poi c'è da dire che una Lotus Elise (200 cv) riesce a fare un giro di pista (ad imola) in meno tempo di una Ferrari 360 modena, e che i cavalli americani non sono fatti x correre Io ci lavoro su queste cose e da parecchi anni (pensa che ho convinto un tizio che corre in pista su di una Yamaha R1 che la sua moto avrà più cavalli della mia, ma la mia Monster ha più kilowatt, e questo perchè sui 100 metri vincevo io) ps, chiunque dovrebbe sapere che i cavalli vanno di pari passo ai kilowatt X quanto riguarda i Gundam io intendo che RX 78 ed RX 79 hanno simili caratteristiche tecniche a parte il fatto del core fighter e da quello che hai ricordato giustamente (jet pack inesistente) comunque superiori dell'RGM 79... Il Gundam fa quel che fa perchè in mano di Amuro, ricordi cosa fa in mano di Sayla? quello che io voglio dire è: un RX 79 in mano di Amuro avrebbe fatto le stesse cose? io credo di si
|
|
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 00:20:11 da alce8 »
|
Loggato
|
|
|
|
rBitgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #95 il: 24 Gennaio 2011, 02:03:14 » |
|
Piano, potenza è potenza, versatilità è un'altra cosa. io parlavo infatti della prima, x la seconda il discorso è molto più complicato, e non ha a che fare con potenza e altre caratteristiche varie riportate su carta. L'efficenza di un mezzo (qualunque mezzo) stà sia nelle sue caratteristiche che in chi lo guida... esempio la Ducati moto GP, la più potente in pista ma adattabile solo da chi è in grado di guidarla (pochi anche tra i migliori) X quanto riguarda le auto errore basarsi su quello che scrivono le case... una Dodge Viper secondo la carta arrivava a 260 km/h ma nelle prove su pista arrivava tranquillamente a 290 se non 300, la Ferrari 288 GTO (308 x chi la conosce poco) sfiorava i 300, la Lamborghini Diablo prima serie secondo i giornali arrivava a 325 mentre in prova superava i 330, comunque lì contano anche aerodinamica e rapporti del cambio ed altro ancora. 400 cv su un 10 cilindri sono meno potenti di 400 cv su un 8 cilindri Poi c'è da dire che una Lotus Elise (200 cv) riesce a fare un giro di pista (ad imola) in meno tempo di una Ferrari 360 modena, e che i cavalli americani non sono fatti x correre Io ci lavoro su queste cose e da parecchi anni (pensa che ho convinto un tizio che corre in pista su di una Yamaha R1 che la sua moto avrà più cavalli della mia, ma la mia Monster ha più kilowatt, e questo perchè sui 100 metri vincevo io) ps, chiunque dovrebbe sapere che i cavalli vanno di pari passo ai kilowatt X quanto riguarda i Gundam io intendo che RX 78 ed RX 79 hanno simili caratteristiche tecniche a parte il fatto del core fighter e da quello che hai ricordato giustamente (jet pack inesistente) comunque superiori dell'RGM 79... Il Gundam fa quel che fa perchè in mano di Amuro, ricordi cosa fa in mano di Sayla? quello che io voglio dire è: un RX 79 in mano di Amuro avrebbe fatto le stesse cose? io credo di si Incipit: se parlo di Viper del 1992, non parlo delle versioni successive (che a parità di motore - ma rivisto Lamborghini - arrivarono a superare i 300 all'ora); Incipit 2: Se parlo di potenza non parlo nè di cavalli americani nè di cavalli europei, ma di POTENZA AL FRENO, misurabile solo in officina specializzata e unica potenza ufficiale dichiarabile, scevra di chi guida o del percorso o dell'assetto. Se t'intendi -come pare visto quello che hai scritto- capirai cosa intendo e non ci sono fraintendimenti. Ovvio che un V8 400HP è più potente di un V10 400HP, e proprio questo sottolineavo (indicando anche una cilindrata che è quasi un terzo); Tornando ai MS, e te lo dico da militare di carriera da oltre 16 anni, ribadisco che stai confondendo quello che dice Terry Sanders con quelle che sono le caratteristiche nominali delle singole unità. Non parlo di semplice versatilità (ne parlavo a proposito del MiG 25, ma solo come esempio), ma di PERFORMANCE. PERFORMANCE! Avere un mezzo militare dotato di un motore più potente rispetto ad un altro non lo rende automaticamente più performante dell'altro, assolutamente no! Tutt'altro, specie nel caso (fantasioso ma nemmeno tanto) dell'RX-78 rispetto all'RGM e all'RX-79 [G]. Il Gundam di Amuro è un cosiddetto "Dimostratore di Tecnologia", cioè NON un vero prototipo per la produzione in serie (che, difatti, prenderà altre strade molto semplificate), bensì un "test-bed", ossia un compendio, di tutte le tecnologie di cui la EFSF era capace nel campo dei MS nell'anno 0079. Ha la visione binoculare (che non verrà resa standard), ha il Beam Rifle (che non verrà reso standard), ha il core-block (che non verrà reso standard), ha i vernier su spalle e gambe (che non saranno resi standard), ha il radar (che non sarà reso standard), ha Bazooka e Hammers (che non sono mai stati resi standard), etc etc etc etc etc... ... insomma paragonare l'RX-78-2 all'RGM E è come paragonare la Batmobile dei film di Burton alla Corvette solo perchè avevano il medesimo motore! Sono cose completamente diverse, e se anche il reattore fornisce la stessa potenza (più o meno) tutte le altre caratteristiche surclassano il GM. Sanders si riferisce alla performance (che non è la versatilità!) dei modelli "Gundam", non alla potenza rispetto ai GM spaziali cui è abituato...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #96 il: 24 Gennaio 2011, 13:40:49 » |
|
Capisco tutto quello che hai detto e mi rivedrò prima possibile cosa dice Terry, però stiamo sforando il discorso... Io parlavo di confronto tra RX 78 ed RX 79. Differenti si, questo è certo, però essendo costruito con i materiali che servivano da ricambio al primo, il secondo dovrebbe avere quasi, e sottolineo quasi, le stesse caratteristiche (senza tener conto di jet pack,core fighter ed altri elementi supplementari) poi le armi che l'uno o l'altro possono portare dovrebbero essere le stesse, perchè un RX 79 o qualunque altro mobile suit non potrebbe impugnare il martello o il giavellotto? ps l'RX 79 sulla testa ha le stesse caratteristiche dell'RX 78? o è solo x chiamarlo Gundam? ps2 quella dei cavalli americani è una battuta di Fast & Furious 2
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srcexufu
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #97 il: 24 Gennaio 2011, 14:22:58 » |
|
Scusate, se mi intrometto, la potenza del motore è una cosa, le prestazioni di una macchina sono un'altra cosa! A parità di potenza, la velocità raggiunta da due autovetture differenti, dipende dalla loro capacità di scaricare la potenza a terra, dai rapporti del cambio e dalla loro aerodinamica. Basta vedere una vettura di Formula 1, la velocità massima raggiunta varia a seconda dei rapporti del cambio e dell'incidenza delle ali posteriori e anteriori.
Nel caso degli aerei, la potenza non si esprime in CV, ma in kg di spinta. Il tanto detestato Mig-25 di Bright, non era quella mezza cartuccia che lui crede. Venne progettato e messo in servizio negli anni '60, con lo scopo era quello di intercettare il bombardiere trisonico XB-70 Valkyrie che venne poi abbandonato. Per anni è stato il caccia intercettore più veloce al mondo. Nel suo ruolo di intercettore è stato temuto da tutte le aeronautiche occidentali. Certo, se costretto al combattimento manovrato si rivelava inferiore anche all'F-16, che è un aereo di classe differente. L'F-16 è un caccia leggero multiruolo progettato e costruito negli anni '70, che fino a che non è stata introdotta la variante C/D, era impossibilitato a portare missili a guida radar. Era infatti armato solamente con gli AIM-9 Sidewinder. Le aeronautiche canadese, australiana e spagnola gli preferirono l'F/A-18 Hornet per questo motivo, le aeronautiche giapponese, israeliana e saudita preferirono l'F-15 Eagle. Il MIG-25, invece, è considerato un caccia pesante, il cui ruolo era solo l'intercettazione di bombardieri nemici che intendessero violare lo spazio aereo sovietico. Doveva lanciare i propri missili e tornare alla base, anche perché non poteva ingaggiare altri velivoli in combattimento manovrato perché non dotato di cannoni.
Chiusa questa parentesi, la potenza di un reattore di un MS non significa che questo abbia più o meno migliori prestazioni rispetto ad un altro MS. Bisogna vedere come viene impiegata questa potenza! Il Guncannon ha la stessa potenza del Gundam di Amuro/Peter Rei, ma ha delle prestazioni inferiori nel complesso.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
id BnoIl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #98 il: 24 Gennaio 2011, 17:05:27 » |
|
Se volete parlare di aerei e storia dell'aviazione liberissimi, ma magari in un topic apposito nella sezione ot, perché qui è vagamente... E se volete, ditelo che taglio fuori i post e li metto direttamente di là.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
Vjiaet
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #99 il: 24 Gennaio 2011, 19:16:26 » |
|
non male come idea
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #100 il: 24 Gennaio 2011, 20:17:29 » |
|
Le prestazioni di una macchina non equivalgono alla sola velocità. Ci sono altre cose tipo accelerazione e tenuta su strada (nel caso di auto) ripartizione dei pesi, trazione etc etc... Nel caso di un Mobile Suit le cose cambiano, e di molto. l'aerodinamica non esiste in questo caso e nemmeno la trazione... Il punto primo della questione era di stabilire quanto migliore era l'RX 78 dell'RX 79 Le prestazioni del Guncannon sono inferiori a quelle del Gundam perchè studiato in maniera diversa... pesa anche 8 tonnellate in più X terminare questa tesi si dovrebbe mettere sulle caratteristiche dei mezzi anche i valori prestazionali come in Gundam Wing. Avere la stessa potenza in due mezzi differenti non significa avere le stesse prestazioni... lo so x esperienza visto che il sottoscritto ha provato a mettere un motore Porsche su di una 500 certo la velocità di quest'ultima non era nemmeno la metà della prima citata (una 911 2700 cc anni 70) ma in accelerazione vinceva la 500
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
edicnGo
Generale
|
|
« Risposta #101 il: 26 Gennaio 2011, 01:55:10 » |
|
msa sanders non diceva "questo non è un semplice GM, questo è un Gundam!"
parafrasando ramba rall?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #102 il: 26 Gennaio 2011, 20:06:37 » |
|
msa sanders non diceva "questo non è un semplice GM, questo è un Gundam!"
parafrasando ramba rall?
Allora mi avete costretto a riguardare il secondo episodio... Sanders dice esattamente: Questo non è un GM... allora è questa la potenza del Gundam! da ciò deduco che lui consideri quest'ultimo Mobile suit più potente del suo precedente RGM 79 tipo E OK, potente inteso come performance, ma la stessa cosa la direbbe dell'RX 78 no? Io non stavo paragonando l'RGM al Gundam di Amuro, ma l'RX 79 con l'RX 78
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
edicnGo
Generale
|
|
« Risposta #103 il: 27 Gennaio 2011, 03:57:18 » |
|
Allora mi avete costretto a riguardare il secondo episodio... Sanders dice esattamente: Questo non è un GM... allora è questa la potenza del Gundam!
da ciò deduco che lui consideri quest'ultimo Mobile suit più potente del suo precedente RGM 79 tipo E OK, potente inteso come performance, ma la stessa cosa la direbbe dell'RX 78 no? Io non stavo paragonando l'RGM al Gundam di Amuro, ma l'RX 79 con l'RX 78
rx-79 dovrebbe essere ststo fatto con una lrega inferiore a quella del gundam mentre peso e dimensioni sono maggiori,quindi le prestazioni in generale ne dovrebbero risentire!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecl8a
Capitano
|
|
« Risposta #104 il: 27 Gennaio 2011, 13:36:26 » |
|
rx-79 dovrebbe essere ststo fatto con una lrega inferiore a quella del gundam mentre peso e dimensioni sono maggiori,quindi le prestazioni in generale ne dovrebbero risentire!
Il materiale usato dovrebbe essere lo stesso, le dimensioni anche...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|