Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 15:51:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: RX 79 (G)  (Letto 43515 volte)
ace8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 06 Gennaio 2011, 23:44:25 »

"Canon" in genere sono le serie di Gundam relative all'UC, ma non i film a parte F-91.
[/quote]
Vorresti dire che nemmeno Char's Counterattack non rientra ma F-91 si... confuso
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
irgBht
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 06 Gennaio 2011, 23:45:27 »

"Canon" in genere sono le serie di Gundam relative all'UC, ma non i film a parte F-91.

No, Anavel. Sono canone:

Igloo;

La prima trilogia di film (lo è anche la serie, ma in misura minore poichè Tomino ha ripudiato alsuni particolari: alcuni Mobile armour, il G-Hammer ed il G-Fighter, la partecipazione della WB ad Odessa, kukurus Dohan, Shaila Bull, ecc..);

08th MS Team;

0080;

0083;

Z Gundam (la serie, NON i film a causa del finale);

Gundam ZZ;

Il Contrattacco di Char (sono stati invece de-canonizzati i 2 romanzi alla base del film, Hi Streamer e Beltoichka's Children, per una marea di motivi che non sto qui a spiegare);

Unicorn

Hataway

F-91

Crossbone

Victory

Gaia Gear

G-Saviour (ma solo ufficiosamente, su Gundam.com)
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 23:51:54 da Bright » Loggato

anAG elv
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 07 Gennaio 2011, 19:37:44 »

Dipende canon per chi ed in riferimento a cosa. Videogiochi? Modellini? All'interno delle serie? Per Tomino o per la Bandai? E le giostre? Ed i videogiochi?

Prima di tutto Gaia Gear non é più canon rispetto alla serie animata dopo Turn A e G-Saviour si trova in una zona d'ombra talmente fitta che non vale la pena menzionarlo.

In secundis o é canon la serie o il film, o l'uno o l'altro, non si può decidere quali pezzi usare e quali no.
Loggato
nidl oBI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 07 Gennaio 2011, 19:44:15 »

Pago una bottiglia di greco di tufo per tutti!!! brindisi
Questa me la segno! asd
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
irgBht
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 07 Gennaio 2011, 20:08:40 »

Dipende canon per chi ed in riferimento a cosa. Videogiochi? Modellini? All'interno delle serie? Per Tomino o per la Bandai? E le giostre? Ed i videogiochi?

Prima di tutto Gaia Gear non é più canon rispetto alla serie animata dopo Turn A e G-Saviour si trova in una zona d'ombra talmente fitta che non vale la pena menzionarlo.

In secundis o é canon la serie o il film, o l'uno o l'altro, non si può decidere quali pezzi usare e quali no.

Canon per la storia ufficiale ambientata nell'UC riconosciuta da Bandai. Ho tralasciato Green Divers solo perchè troppo marginale rispetto alla trama principale.

Turn A NON E' UC (a dispetto del battage pubblicitario della prima ora, che veniva dai giornalisti occidentali, peraltro);

G-Saviour non è riconosciuto da Tomino, ma solo da lui. Creatore o no, ormai Gundam non è più solo suo come Spider-Man non è più solo di Stan Lee. G-Saviour è menzionato nel sito statunitense di Gundam come facente parte della cronologia ufficiale, è UC, ha riferimenti a Victory e F-91... anch'io ho le mie riserve su G-Saviour, ma a quanto pare in Bandai non ce le hanno e la Bandai : Gundam = Marvel : Spider-Man.

Mobile Suit Variation ad esempio è stato ufficializzato negli episodi ambientati a Jaburo di Z Gundam...
Loggato

ace8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 07 Gennaio 2011, 20:10:23 »

La prima trilogia di film (lo è anche la serie, ma in misura minore poichè Tomino ha ripudiato alsuni particolari: alcuni Mobile armour, il G-Hammer ed il G-Fighter, la partecipazione della WB ad Odessa, kukurus Dohan, Shaila Bull, ecc..);

G-saviour (ma solo ufficiosamente, su Gundam.com)

Se la serie non va in contrasto con i film non credo perchè sia in misura minore, d'altronde è quella principale

x G-saviour mi sembrava di aver letto da qualche parte che Tomino non lo aveva nemmeno approvato...
Creatore o no, ormai Gundam non è più solo suo come Spider-Man non è più solo di Stan Lee. G-Saviour è menzionato nel sito statunitense di Gundam come facente parte della cronologia ufficiale, è UC, ha riferimenti a Victory e F-91... anch'io ho le mie riserve su G-Saviour, ma a quanto pare in Bandai non ce le hanno e la Bandai : Gundam = Marvel : Spider-Man.

Non cerchiamo di confondere Gundam con Spiderman, altrimenti dovremmo avere anche anime tipo Gundam vs Daitarn 3 o Zambot 3 contro i meganoidi... quando vedrò cose del genere allora sì cool
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2011, 20:21:41 da alce8 » Loggato

anAG elv
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 11 Gennaio 2011, 11:43:37 »

La serie VA in contrasto con i film.
Loggato
oceGdni
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 11 Gennaio 2011, 12:45:59 »

Se la serie non va in contrasto con i film non credo perchè sia in misura minore, d'altronde è quella principale

x G-saviour mi sembrava di aver letto da qualche parte che Tomino non lo aveva nemmeno approvato...
Non cerchiamo di confondere Gundam con Spiderman, altrimenti dovremmo avere anche anime tipo Gundam vs Daitarn 3 o Zambot 3 contro i meganoidi... quando vedrò cose del genere allora sì cool

che per la cronaca hanno tutti e due preso parte alla battaglia di A Baoa Que...
Loggato

irgBht
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 11 Gennaio 2011, 14:35:30 »

azz

io parlavo della distanza che c'è tra INVENTARE un personaggio e possederne la PATERNITA' INTELLETTIVA e i DIRITTI EDITORIALI... e la situazione di Stan Lee con Spider-Man (che appartiene in realtà alla Marvel, grossa casa editoriale che appartiene al colosso internazionale Disney) a è assai simile a quella di Tomino con Gundam (che appartiene in realtà alla Sunrise, grossa casa editoriale che appartiene al colosso internazionale Bandai). Ho scritto "simile"? Volevo dire "uguale"... evil2
Loggato

jtieaV
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 22 Gennaio 2011, 18:26:46 »

Ho iniziato a seguire le avventure dell'ottavo plotone, e mi incuriosisce capire come è stato inserito nella continuity l'rx-79:
In ''last war chronicles'' viene fatto testare al comandante del gruppo delle cavie, e in 08th, ci viene mostrato il suo utilizzo in situazioni reali ben prima di battaglie come odessa, jaburo, e a bao a qu... sembra essere una versione mass production dell'rx-78-2, di cui è inferiore, poichè non è da considerarsi un prototipo.
Ora la mia domanda è: come mai poi nelle battaglie decisive della federazione non appare più, a discapito dei gm, che sono chiaramente più deboli? Inoltre come mai come modello non appare più nell'immediato futuro dopo la fine della guerra di un anno (UC0080 in poi)?
Loggato
eomN
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 22 Gennaio 2011, 19:58:43 »

Citazione
Ora la mia domanda è: come mai poi nelle battaglie decisive della federazione non appare più, a discapito dei gm, che sono chiaramente più deboli? Inoltre come mai come modello non appare più nell'immediato futuro dopo la fine della guerra di un anno (UC0080 in poi)?

Da quel che ho ne so l'RX79 era stato costruito utilizzando alcune parti di ricambio del GUNDAM RX78. Però questi ricambi, per l'alto costo del progetto relativo al modello RX78, erano in numero assai limitato e perciò non solo non erano sufficienti a ricostruire per intero altri Gundam, di qui l'idea di utilizzarle per un qualcosa d'altro, l'RX79 appunto, ma poterono essere utilizzate per costruire un numero di RX79 capace di equipaggiare solo due plotoni di MS, e cioè il 7° e l'8°, protagonista della relativa serie, entrambi stanziati nel sud est asiatico.
Quindi l'RX79 è un qualcosa di intermedio tra l'RX78 ed il GM, e venne costruito per non far rimanere inutilizzate parti di ricambio costose e già costruite, tanto più che lo sforzo bellico sulla terra rappresentava il cotrattacco delle Federazione, che si giocò tutto ciò che aveva.
L'RX79 non venne riproposto in seguito perchè la strategia federale fu quella di puntare comunque sui GM che, seppur più economici e meno potenti rispetto agli RX78 e 79, furono comunque in grado di vincere il conflitto visto il loro alto numero.
Loggato
oceGdni
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 22 Gennaio 2011, 21:27:29 »

tralasciando le varie spiegazioni sul fatto che è postumo rispetto alle serie che lo seguono,

Sembrerebbe di poco successivo se non parallelamente al Rx-78-2 data l'alto numero prodotto, in cui magari sarebbe stato prodotto anche il Gundam se non fossero state distrutte le fabbriche su side 7 (visto che cmq secondo le fonti ufficiali ve ne erano altridue pronti più parti di ricambio e i vari guntank e guncannon ed altre versioni del rx-78 prodotte a Jaburo in particoar modo i modelli 4-5-6).
Cmq si tratta di un esemplare a bassa produzione (20 esemplari di cui 12 al plotone kojima secondo mahq) usando per molte componenti gli stessi pezzi che venivano prodotti per il progetto V per mantenere una certa intercambiabilità.

Finita la produzione di questi mezzi su cui comunque sono stati fatti degli studi e dei test basandosi anche sui risultati sul campo si è passati alla produzione degli RGM-79[G] prodotti in una quarantina di esemplari che condividevano con gli RX-79[G] l'80% percento delle parti.

Senza contare le versioni custom come lo ez-8 e quelle di Blue destiny

come d'altronde dal progetto del Rx-78-2 derivano i normali RGM-79, più le diecimila versioni migliorate quali il commander il cold climate ecc ecc ecc

la loro scomparsa forse è dovuta alla standardizazione dei mezzi avvenuta nei mezzi della federazione tra lo 0080 e lo 0083

senza contare la mancanza di determinati parti di ricambio specifiche per quel mezzo che avrà portato alla messa fuori servizio e/o  alla cannibalizazione di quei mezzi a favore di altri più facilmente manutenzionabili
Loggato

jtieaV
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 23 Gennaio 2011, 01:59:51 »

siete stati chiarissimi, grazie mille  prostrato
Loggato
ace8l
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 23 Gennaio 2011, 09:46:45 »

RX 79 inferiore dell'RX 78... non di molto comunque.
Bisognerebbe avere la possibilità di vederli in azione con lo stesso pilota (l'RX 78 era migliore degli altri anche perchè pilotato da un Newtype)
Loggato

irgBht
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 23 Gennaio 2011, 12:34:08 »

RX 79 inferiore dell'RX 78... non di molto comunque.
Bisognerebbe avere la possibilità di vederli in azione con lo stesso pilota (l'RX 78 era migliore degli altri anche perchè pilotato da un Newtype)

Direi invece che inferiore lo era e di parecchio! Nessuna capacità a 0-G, jetpack praticamente inesistente (per essere sganciato da un aereo l'RX-79 necessita di paracadute e razzi aggiuntivi, l'RX-78 salta come un grillo per kilometri e rientra nell'atmosfera da solo), armi perlopiù di tipo dirompente (il Beam Rifle si vede solo come modifica custom nelle ultime 3 puntate, quindi non è impiegabile come armamento standard), scudi ridotti e anche i dati di performance riportati in rete sono ben al di sotto dell'RX-78-2...
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: