Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 22:47:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: problema con traduzione istruzioni montaggio  (Letto 4159 volte)
mia74or42
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« il: 17 Settembre 2010, 10:29:08 »

ciao, ho un problema con un modellino, o meglio un modellone, è un GUNDAM RX-78-2  e ho problemi con la traduzione di quali viti usare, e come se non bastasse ne ho perso un pacchettino su tre ( essendo tre pacchetti colorati: rosso, verde e giallo ) gundam

Edit by SG: cambiato l'oggetto del thread.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2010, 11:36:35 da Shin(ing) Guntank » Loggato
onncunnGa
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010, 20:48:55 »

Ciao Duke, direi che il modello non è affatto  male, buona resta dei trasferibili, buona colorazione di base, non capisco però la sporcatura che hai dato nei vari pannelli, perchè hai sporcato al centro? Di solito si porcano o si fa il drybrush negli spigoli, non nella centratura del pannello... che effetto volevi dare?

ciao, ho un problema con un modellino, o meglio un modellone, è un GUNDAM RX-78-2  e ho problemi con la traduzione di quali viti usare, e come se non bastasse ne ho perso un pacchettino su tre ( essendo tre pacchetti colorati: rosso, verde e giallo ) gundam

@Mario2474, a parte che al massimo potevi aprire un topic per conto tuo se proprio non volevi commentare il modello di Duke, ma magari se ti spiegassi un po' meglio sul modello (serie? modello?... viti? io faccio MG, Hg e resine, mai visto viti...) , quindi per favore se rispondi in un topic dove uno posta un suo modello, commenta e poi magari chiedi, non sarò un ADM, ma sono uno che rispetta la netiquette, cosa che vedo sempre meno fare da molti utenti.
Loggato
oIld Bin
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2010, 11:37:52 »

Sorry, avevo intenzione di dividere la discussione, ma è stato un periodo concitato e me ne son dimenticato...

@guncannon: se vuoi ri-commentare sul thread di Duke, lo trovi qui.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2010, 11:51:10 da Shin(ing) Guntank » Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
mia74or42
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2010, 10:48:01 »

Salve sono nuovo su questo forum, ma so un vecchio appassionato di gundam, e mi riferisco principalmente alla prima serie, la 0079. Tempo fa presi un modello di Gundam RX 78-2 in Perfect Grade, pero ho subito incontrato due grandi difficolta...:
1) la traduzione del linguaggio delle istruzioni, in particolar modo le prime due pagine ( sinceramente con gli altri modelli che ho preso, non ho avuto questa difficolta)
2) la seconda, e non meno importante, è quella che aimè ho perso delle viti del modellino ( cioè....il modellino in Perfect Grade del GUNDAM RX 78-2 della Bandai ha tre tipologie di viti, suddivise in tre sacchettini colorati, solitamente in giallo, rosso e verde ).

Sapete dove possibile recuperare delle viti? e come posso fare per tradurre il testo?
ho provato con molti traduttori, mai risultati...lasciamo stare....
Loggato
oIld Bin
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2010, 11:55:40 »

Avevo già creato io la nuova discussione partendo dal messaggio che avevi lasciato, ora li ho uniti in uno solo, non è necessario aprirne altri. wink
Loggato

onncunnGa
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2010, 18:37:27 »

Con Mario mi sono chiarito in MP (sembravo un po' troppo agressivo nel mio primo post) ed è tutto ok, mi sono scusato dell'equivoco e via, per il suo dubbio non so...mai fatto PG, provare a mandare una mail in inglese alla Bandai per veder se te li possono spedire?
Loggato
oIld Bin
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2010, 18:57:26 »

Un'altra possibilità è provare a chiedere sul forum di http://www.nkgcommunity.it/ sicuramente ci bazzicano molti più modellisti di quelli che girano da queste parti ultimamente... wink sad
Loggato

mia74or42
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2010, 09:14:28 »

grazie mille per i consigli  brindisi
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: