Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 14:48:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin 20: l'assalto a Salomon  (Letto 33942 volte)
torbreo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2010, 18:00:15 »

DOV'E' DAMMMI UN LINK
Loggato
torbreo
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2010, 18:03:22 »

DAMMI UN LINK CHE LI CERCO
Loggato
n lIBoid
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2010, 18:18:23 »

Che sia questo?
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Roegr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2010, 18:22:05 »

Sì, il thread era quello, mi hai anticipato di un soffio. wink
E qui sotto spoiler c'è la mia traduzione.
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 18:33:31 da Roger S. » Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
eredleebv
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2010, 20:56:10 »

azz Leggeri come cambiamenti.. Mi ricordano troppo Zambot3. Inoltre sembra impossibile: ben un episodio dove Bright non sia un cretino? Inoltre non me la vedo Kycilia che si sacrifica, al massimo si mette d'accordo con i federali x fare governo in esilio.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
nnaaRy
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 02 Ottobre 2010, 01:13:22 »

shocked shocked shocked

Dopo aver letto il riassuntone degli episodi cassati comincio a credere che l'accorciamento della serie sia stato solo un bene! Certi avvenimenti della storyline sembrano un po' troppo stiracchiati, e c'è anche una terza versione della signorina Zabi... 'Sta povera donna sembra soffrire di un disordine da personalità multipla!

Certo è che gli Zabi sono davvero una Bella Famiglia! Si salvavano solo Dozle e Garma, e quest'ultimo solo perché era un pischellino che nel gioco di cospirazioni e tradimenti che lì dentro è la norma contava come il due di coppe quando briscola è denari...
Loggato
Es sMdadwar
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 02 Ottobre 2010, 09:53:58 »

Sì, il thread era quello, mi hai anticipato di un soffio. wink
E qui sotto spoiler c'è la mia traduzione.
(click per mostrare/nascondere)

Grande Roger prostrato
Loggato

n lIBoid
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 02 Ottobre 2010, 12:11:12 »

Grandissimo veramente! brindisi
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ieRvl
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 02 Ottobre 2010, 16:38:25 »

Secondo me non è vero che Char con l'episodio dell'oro ha messo una pietra sopra al rapporto con la sorellina tant'è che anche succesivamente ne rimira la foto con nostalgia in più occasioni, sia in Zeta che in CCA.

Quanto al Char di CCA sembra un altro personaggio rispetto a quello che abbiamo amato nella serie di MSG e successive sembra che Tomino si sia divertito a stravolgerne il carattere.

Il ritratto che ne esce è quello di un nevrotico attaccato alla gonnella di Nanai che si sollazza a dar credito alle voci popolari con delle lolite.

Insomma un personaggio che non ha nulla a che vedere con quello delineato nella serie precedenti.

Resto dell'idea che la sorella avrebbe avuto un notevole ascedente sul Char di CCA.

No provo nemmeno a discutere sul Char di CDA semplicemente ridicolo. Quanto a Lalah speriamo che Yas la faccia morire al più presto è un personaggio che non ho mai amata, una contraddizione fatta a persona prima si dispera per la morte del povero cigno e poi non si fa scrupoli a far saltare in aria le navi federali con relativi equipaggi. Il tutto alla faccia della coerenza.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2010, 16:53:32 da Revil » Loggato
edGicon
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 02 Ottobre 2010, 22:29:57 »

bhe visto che fa outing... eh che dichiara la sua vera identità

si mette completamente in ballo e cerca di giocarsi il tutto per tutto...

certo magari a forza di essere sbatacchito da amuro magari ha avuto pure qualche trauma cranico

o forse avendo eliminato tutti i suoi nemici ed aver conquistato il potere totale nella sua patria, si è fatto prendere la mano, avvelenato dall'eccesso di potere...

Loggato

aicpS
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 03 Ottobre 2010, 10:05:17 »

No provo nemmeno a discutere sul Char di CDA semplicemente ridicolo. Quanto a Lalah speriamo che Yas la faccia morire al più presto è un personaggio che non ho mai amata, una contraddizione fatta a persona prima si dispera per la morte del povero cigno e poi non si fa scrupoli a far saltare in aria le navi federali con relativi equipaggi. Il tutto alla faccia della coerenza.
rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1
In effetti su Lalah non hai tutti i torti. Ed anche in fatto di maschietti non è molto coerente. Dopo decenni non ho ancora capito quale sarebbe stata la scelta definitiva di questa benedetta ragazza o se sarebbe restato uno sbilenco triangolo amoroso.
Su Char ti quoto; personalmente (e spero di non sollevare un vespaio) la vera storia di Gundam per me resta quella della prima serie e al limite Origin che la riprende. Ho guardicchiato le altre serie ma proprio non riesco a digerirle.
Uff...sono ancora a mani vuote. Vedo se trovo quache scan in rete per togliermi la voglia.
Loggato
nnaaRy
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 03 Ottobre 2010, 17:41:21 »

Secondo me non è vero che Char con l'episodio dell'oro ha messo una pietra sopra al rapporto con la sorellina tant'è che anche succesivamente ne rimira la foto con nostalgia in più occasioni, sia in Zeta che in CCA.

Be', Sayla era tutto ciò che gli rimaneva della famiglia, sarebbe stato davvero strano che la cancellasse del tutto anche dai propri ricordi. Quello che non ho mai capito è stato il trattamento ricevuto da Sayla in Z Gundam e in CCA: in Z non esiste, compare solo nella famosa scena durante il discorso di Char, e la spiegazione ufficiale che la doppiatrice fosse in vacanza non regge. Prima di tutto, quanto accidenti è durata 'sta vacanza? E poi, possibile che non si potesse affidare il ruolo a qualcun altro?
Personalmente ho sempre sospettato che Sayla fosse diventata troppo ingombrante e difficile da gestire, soprattutto se paragonata a certi personaggi femminili di Z. Sayla è sempre stata un personaggio forte e coerente, e in un panorama di newtype sempre sull'orlo della follia (Four e Rosamia), madri di famiglia non più combattenti (Mirai e Frau) e donne che cambiano schieramento per una delusione sentimentale (Reccoa) avrebbe rischiato di metterle tutte quante in ombra con la sua sola presenza, e quindi è stata relegata al ruolo di spettatrice.

Citazione
Quanto al Char di CCA sembra un altro personaggio rispetto a quello che abbiamo amato nella serie di MSG e successive sembra che Tomino si sia divertito a stravolgerne il carattere.
Il ritratto che ne esce è quello di un nevrotico attaccato alla gonnella di Nanai che si sollazza a dar credito alle voci popolari con delle lolite.
Insomma un personaggio che non ha nulla a che vedere con quello delineato nella serie precedenti.
Resto dell'idea che la sorella avrebbe avuto un notevole ascedente sul Char di CCA.

Secondo me in CCA Char era ormai perso nel suo sogno/incubo di annientare gli oldtype, e quindi irrecuperabile. Se Sayla avesse avuto modo di intervenire prima, cercando di ficcargli in testa un po’ di buon senso, forse non sarebbe sbroccato a tal punto, ma per l’appunto è sparita…

Mi resta il dubbio che Char potesse ritenere anche la sorella in parte responsabile della morte di Lalah, dato che era stato per non abbattere il suo Core Booster che lui si era scoperto offrendo ad Amuro la possibilità di colpirlo; quindi non solo Sayla aveva continuato a combattere nonostante la richiesta di abbandonare l’esercito, ma si era anche intromessa di persona nella battaglia in cui Lalah è stata uccisa.

Citazione

Non posso che quotare in toto: in CDA Char è semplicemente inenarrabile, e Lalah, oltre che per l’assoluta mancanza di coerenza, mi è insopportabile anche per quella frase da ricatto emotivo che dice ad Amuro nel loro ultimo incontro, ovvero “Sei arrivato troppo tardi!” o qualcosa di simile, che scatenerà un senso di colpa destinato a durare anni.

rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1
In effetti su Lalah non hai tutti i torti. Ed anche in fatto di maschietti non è molto coerente. Dopo decenni non ho ancora capito quale sarebbe stata la scelta definitiva di questa benedetta ragazza o se sarebbe restato uno sbilenco triangolo amoroso.

Probabilmente nella sua ingenuità (le concedo il beneficio del dubbio) Lalah era convinta che sarebbero potuti vivere insieme tutti e tre, amici e perciò felici, magari anche con Sayla, e mantenendo cordiali rapporti di buon vicinato col resto del mondo…

In ogni caso, resta da vedere come si svolgeranno gli eventi nei prossimi volumi di Origin: chissà, potrebbe arrivare qualche altro stravolgimento!!!
Loggato
Roegr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 04 Ottobre 2010, 08:24:14 »

Grande Roger prostrato
Embarassed Per carità, io non ho alcun merito: ringraziate invece Pan che aveva postato ciò che io ho solo pigramente tradotto (ed eventualmente quel tale "Sinclair" che Pan citò nel thread da me aperto e linkato da Shin(ing)Gundam).

Difficile prendere sul serio un'opera "visual" come CDA, io non mi sforzerei proprio di ritrovarci coerenza rispetto ai veri personaggi. Sarà sincero, sarà fatto per i fans, sarà disegnato alla grandissima ecc. ecc. ok, ma è comunque IMHO un intruso che non può che essersi preso delle libertà. Quasi una side-story. Quasi.

Ho sempre considerato Lalah come una sorta di "Grillo Parlante" in MSG, quindi nè sessuata nè razionale. E francamente mi piaceva così. L'asservimento al giocatore d'azzardo del suo passato stride un po' IMHO, spero che per l'arrivederci il grande Yas si contenga un po'... paura
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
iuHrka
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 04 Ottobre 2010, 09:51:25 »

Bella l'idea di Lala versione Grillo parlante. Del resto fa la fine del Grillo, spiaccicato dopo mezza pagina da un Pinocchio stufo di sentirlo blaterare.

La teoria di una Sayla tanto immensa da non sapere più come gestirla all'interno della storia non mi sembra del tutto campata in aria, del resto per non uccidere la sorella, Char ha un momento di incertezza che porta alla morte di Lala. Una Sayla che intervenisse attivamente in Z e in CCA avrebbe potuto turbare i piani del fratello. Anzi la domanda vera è, perché Amuro e Bright non pensano di andare a chiamare la ragazza per provare a calmare Cavallo Pazzo che vuole far precipitare Axis sulla Terra?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Es sMdadwar
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 04 Ottobre 2010, 10:09:50 »

rispondo io...

sua signoria era troppo impegnata a vincere il campionato delle ragazze gundamiche sul GU per dar retta ai deliri della federazione e di neo-zeon...
 prostrato prostrato prostrato

rotfl1

Seriamente:
Secondo me in Z non sapevano cosa farle fare... e la sua presenza avrebbe rischiato di oscurare i protagonisti... per questo hanno accontentato i fans col cameo... stessa cosa in ZZ... dove compare nel finale (tra l'altro ancora mi chiedo come ha fatto a salvare la sorella di Judao... passava di li per caso?... rip) ... ed in CCA sarebbe stata il terzo incomodo tra i due protagonisti Char ed Amuro (che poi i veri protagonisti della saga U.C. primo periodo secondo me sono solo due: Bright Noa e Haro.... gli unici che compaiono in tutte le serie  rotfl1... pure in unicorn bua)
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a: