A mio avviso voi vi dimenticate la cosa più importante....
abbiamo vista Sayla nuda...e non è poco! S
(questa frase in neretto immaginatela come se fosse detta da Ratman, nello stile "Ho visto una tetta in "299").
Scherzi a parte la storia continua sui giusti binari, però a mio avviso, nonostante la qualità grafica sia superba e piena di tavole a colori (mica di poco contro tra l'altro, bellissime variazioni cromatiche che ben danno il senso del newtype), a mio avviso però si è perso (o quanto meno è calato) il pathos in alcune scene...la morte di Dozle e la scena d'amore tra Hayato e Frau sono molto più cariche di sentimento nell'anime... qua non so perchè, un po' perdono, a differenza di ciò ci guadagna la morte di Sleggar, personaggio che evidentemente piaceva a Yas visto che lo ha degnamente migliorato e incrementato di scene, la reazione di Mirai invece devo ancora capire quale mi piace di più.
Mi piace la versione Kylicia che dà yas e nonostante strida con la versione anime ci si può in parte integrare, Kylicia vuole il potere, questo è il suo vero fine, per farlo deve eliminare i maschi della famiglia, quindi prima li mette uno contro l'altro dando la possibilità al fratello di eliminare il padre, poi quando è ora usa come scusa poprio quest'atto da lei caldeggiato come scusante per forare la testa all'ombra di Adolfo.