http://img9.imageshack.us/img9/5731/news12762.jpgUploaded with
ImageShack.usSupernatural The Animation – Teaser Trailer
A produrre la serie è stato chiamato il noto gruppo Madhouse (Summer Wars, Paprika). La direzione dell'anime verrà affidata a Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Aoi Bungaku) e ad Atsuko Ishizuka (Aoi Bungaku Series). Proprio questi ultimi sono stati recentemente intervistati dalla produzione sulla serie; qui di seguito un resoconto.
• Come avete conosciuto la serie?Miya: "Sono venuto a conoscenza della serie molto prima di questo progetto e, sinceramente, ho pensato che fosse un po’ strana la prima volta che la vidi. L’inizio ha potuto ben affrontare ciò che si era preposto di raggiungere e, ripensandoci, ritengo che non sia nient’altro che un episodio pilota che spiega le basi della serie stessa. Ma dopo di esso non ho guardato gli episodi successivi ed è passato diverso tempo prima che mi imbattessi per caso in essa, pensando che avrei dovuto provare a guardarla e continuare a farlo (‘Oh, aspetta, questo è Supernatural!’), ho pensato che fosse davvero interessante. [ride] Pensavo ‘Dannazione! Questa serie è davvero molto buona!’ Inoltre, mi sono sempre piaciute le storie di occulto e horror, così mi sono ritrovato a vederla continuamente."
Ishizuka: "A dire la verità, ho avuto la stessa impressione di Miya sull'episodio pilota. È una strana sensazione [ride]. Sebbene dopo aver visto alcuni episodi in una sola volta quella sensazione è proprio sparita. Era una sensazione del tipo ‘Oh, amico! Questo è davvero interessante!’ E, dopo di questo, non c’è stata nessuna interruzione nel corso della visione. Credo di non essere del tutto preso da faccende legate all’occulto o all’horror, ma questa serie va oltre il genere ed è diventata la mia preferita. È una serie fantastica; più la guardi, più ne sei coinvolto. Così, per dare un consiglio agli altri lì fuori, non smettete di guardarla! [ride]
Miya: Inoltre, l’ambientazione è fantastica. Voglio dire, è completa di ogni cosa. Ho pensato: ‘Mi hanno catturato!’, quando vidi l'episodio "Bad Day At Black Rock (La Scatola Maledetta)": ha proprio tutto.
Ishizuka: E in quell’ambientazione ci sono Sam e Dean, che sono incredibili in tutto. È come se ogni cosa fosse perfetta nella storia, se ci sono anche quei due personaggi in essa.
• Di cosa è necessario essere consapevoli, quando si trasforma una serie TV americana in un anime?Miya: Qui mi ripeterò, ma credo che sia importante trattare l’ambientazione e i personaggi della serie originale con estrema attenzione.
Ishizuka: Beh, questa cosa non è limitata solo a questa serie comunque. Vero? [ride]
Miya: Sì, hai ragione. [ride]
• Com'è il gruppo di lavoro con due registi?Miya: Penso che sarà divertente.
Ishizuka: Lo stesso vale per me. È una delle cose che mi aspetterò riguardo a questo progetto. Cose non comuni, cose che possiamo pensare solo in questo gruppo [si riferisce al fatto che poter sfruttare il cast originale degli attori per doppiare i primi due episodi e usare i seiyuu giapponesi della serie originale, a partire dal terzo episodio, nonché le licenze musicali di Warner Bros è una cosa più unica che rara in questo genere di produzioni già atipiche di loro], e una serie eccezionale è ciò che credo otterremo.
Sintetiche parole che lasciano intendere quanto i direttori abbiano apprezzato la serie originale e intendano comunque mantenere una forte attinenza con il telefilm da cui è tratta.
L'uscita in DVD e Blu-ray dei primi 12 episodi della serie è prevista per il 12 gennaio 2011, mentre il secondo box contenente i rimanenti 12 è previsto per il 6 aprile 2011. La dicitura sul box riporta la scritta "The first season", ed è quindi probabile che, se la serie riscuoterà il successo sperato, proseguirà parallelamente a quella live action, con altre stagioni.
Fonte Animeclick.
http://www.animeclick.it/news/25331-supernatural-the-animation-artworks-trailer-e-intervista-allo-staff