La teoria ci sta in questo tuo ragionamento...
altra chicca, sulla terra esplodono MS a nastro...sono alimentati da motori a particelle Minosky (se non ricordo male), saranno mica disastrosi come le radiazioni di una esplosione nucleare?
No!
I reattori a particelle Minosky sono dei reattori a fusione e non a fissione. Utilizzano come combustibile l'elio, non l'uranio.
Riguardo al discorso di Axis, non credo che la sua vicinanza alla Terra possa provocare qualche problema per via di una sua presunta attrazione magnetica. La Luna ha una sua gravità propria e questa interferisce con la Terra. Anche tutti gli altri pianeti, soprattutto Giove interagiscono tra di loro. Il Sole poi possiede una magnetosfera che influenza tutti gli altri corpi. Axis, Salomone (Isola di Kompei), Luna II, A Bao Qu sono degli asteroidi svuotati di gran parte del loro interno; la loro forza di attrazione gravitazionale è artificiale e quindi molto bassa. La loro massa semmai costringerebbe a dotarli di motori molto potenti per evitare che la Terra li attiri a se facendoli precipitare.
GawConcordo sul fatto che senza delle catapulte sarebbe impossibile fare uscire gli MS dal davanti. Invece, non concordo con nessuno di voi riguardo al lancio dei Dopp dal davanti. Qualunque appassionato di argomenti militari, soprattutto riguardanti le portaerei, saprà che quando devono essere lanciati o recuperati gli aeroplani, la nave deve mettersi con la prora controvento. Questo per permettere (data la corta corsa nonostante le catapulte) alle ali di ricevere un flusso d'aria sufficiente a sostenere l'aereo in volo. Considerate che solo a velocità supersoniche le ali diventano ininfluenti per il sostentamento del velivolo.
Inoltre, non mi ricordo se l'ho letto in una rivista oppure se l'ho sentito in un documentario, veniva posta una domanda: come era possibile che sparando con le mitragliatrici o il cannoncino da un aereo supersonico, i proiettili non lo colpissero? Ebbene, la risposta era che anche se la velocità iniziale dei proiettili è teoricamente inferiore alla velocità dell'aereo al momento dello sparo, in realtà alla velocità dei proiettili va sommata la velocità del velivolo.
Per quello che riguarda la capacità di volare o no delle Gaw, se fate bene attenzione la sua apertura alare è superiore alla lunghezza della fusoliera. Inoltre, dovete tenere presente che, anche degli aerei moderni come il B-2 o l'F-117 Nighthawk o l'F-22 Raptor, se gli togliete l'ausilio dell'elettronica non riuscirebbero a stare in volo anche se ai comandi ci fosse il migliore pilota al mondo.