MarawdEssd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2010, 09:00:58 » |
|
La sudorazione è un processo fisiologico regolato da ghiandole, non ha nulla a che vedere con quel che potrebbe avvenire nello spazio e nel vuoto in generale. P.S. Mi pare che se ne fosse parlato anche tempo fa, tipo 3/4 anni, degli effetti temperatura/pressione nello spazio...chissà dove però... vero... forse nel topic di CCA... sempre riguardo a Quess ed al suo salto a bordo del Sazabone fra le braccia dello Stallone Zeoniano
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oNem
Generale
|
|
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2010, 23:39:46 » |
|
Un'altra cosa un pochino "illogica" riguarda le portaerei/portaMS classe GAW che ho notato meglio l'altro giorno leggendo "Recordo of MS wars". Infatti sia i Dopp che i MS fuoriescono dal davanti della GAW mentre questa è in volo. Provate ad immaginare all'interno degli hangar, la spinta e la resisitenza offerte dal flusso d'aria opposto alle direzioni di lancio/decollo. Qualunque cosa esca sul davanti delle GAW rischierebbe sempre di sbattere contro la GAW stessa, a meno che non esca con la velocità di un missile. I MS di Zeon si lasciano cadere come paracadutisti, e va bene, ma dovrebbero utilizzare un portellone assiale posteriore... Provate ad immaginare un paracudutista che tenta di uscire dal davanti dell'aereo! I portelloni anterioni, posti sotto la cabina di pilotaggio come nel caso delle GAW esistono, ma servono solo per imbarcare e sbarcare materiali quando l'aereo è fermo sulla pista.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nceGiod
Generale
|
|
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2010, 02:36:07 » |
|
useranno le catapulte come la WB? O una botta di motori a razzo iniziale?
tra l'altro una cosa simile a quella enunciata da te succede nel II o in revaival of zeon, e a farnele spese è un sazabi!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dlBnoI i
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2010, 19:30:14 » |
|
Personalmente ho ancora qualche dubbio sul fatto che un "coso" come un Gaw possa effettivamente volare...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
MarawdEssd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2010, 19:42:03 » |
|
Personalmente ho ancora qualche dubbio sul fatto che un "coso" come un Gaw possa effettivamente volare... in effetti...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nconnuaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2010, 20:37:02 » |
|
Mi allineo...e poi a me fa un po' sorridere anche che una botta come quella data dal Side lanciato sulla terra all'inizio della OYW non abbia creato uno spostamento dell'asse terrestre e conseguente cambio climatico... per molto meno i dinosauri sono morti...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nceGiod
Generale
|
|
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2010, 21:00:52 » |
|
Mi allineo...e poi a me fa un po' sorridere anche che una botta come quella data dal Side lanciato sulla terra all'inizio della OYW non abbia creato uno spostamento dell'asse terrestre e conseguente cambio climatico... per molto meno i dinosauri sono morti... più che altro, un bello stunami no?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MarawdEssd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2010, 21:20:55 » |
|
tieni conto che gran parte delle colonie sono vuote... ci sono i vetri e l'attrito ne consuma gran parte. in ZZ si vede bene un colony su Dublino e la colonia non arriva tutta intera...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dlBnoI i
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2010, 21:42:57 » |
|
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
Roerg
Capitano
|
|
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2010, 11:18:55 » |
|
In "Anime University" Yanagita dimostrava che qualsiasi colonia spaziale caduta o lanciata si sarebbe completamente annientata già prima dell'impatto.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
nconnuaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #25 il: 25 Giugno 2010, 12:43:34 » |
|
Mmmm.... non mi convince ma mi adeguo (anche se a questo punto troverei corretto provare per vedere chi ha ragione)... Altra cosuccia abbastanza strana, ma se Axis grosso com'era si è avvicinato tanto alla terra, non avrebbe dovuto avere un effetto attrazione magnetica o quant'altro? (chiedo, non so come funziona la cosa).
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nceGiod
Generale
|
|
« Risposta #26 il: 25 Giugno 2010, 14:38:14 » |
|
Mmmm.... non mi convince ma mi adeguo (anche se a questo punto troverei corretto provare per vedere chi ha ragione)... Altra cosuccia abbastanza strana, ma se Axis grosso com'era si è avvicinato tanto alla terra, non avrebbe dovuto avere un effetto attrazione magnetica o quant'altro? (chiedo, non so come funziona la cosa). presumibilmente buona parte di axis era vuota... essendo stato sfruttato come miniera e cmq sempre più piccolo di una colonia era..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nconnuaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #27 il: 25 Giugno 2010, 22:09:12 » |
|
presumibilmente buona parte di axis era vuota... essendo stato sfruttato come miniera e cmq sempre più piccolo di una colonia era..
Sarà pure vuota, sarà più piccola di una colonia, ma deve essere stata ben più grande della maggior parte dei meteoriti che si sono schiantati sulla terra.... Il volume era bello tosto, la massa (che è quella che provoca l'attrazione) probabilmente meno..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nceGiod
Generale
|
|
« Risposta #28 il: 25 Giugno 2010, 22:29:37 » |
|
ora mi spiego quella scia luminosa, era axis che si sgretolava causa attrito/esplosioni termonucleari dei reattori dei MS
e il tutto ha contribuito a sparpagliare nello spazio i cristalli/materiare ferroso incandescente di cui magari era composta la colonia!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nconnuaGn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2010, 23:44:26 » |
|
ora mi spiego quella scia luminosa, era axis che si sgretolava causa attrito/esplosioni termonucleari dei reattori dei MS
e il tutto ha contribuito a sparpagliare nello spazio i cristalli/materiare ferroso incandescente di cui magari era composta la colonia!
La teoria ci sta in questo tuo ragionamento... altra chicca, sulla terra esplodono MS a nastro...sono alimentati da motori a particelle Minosky (se non ricordo male), saranno mica disastrosi come le radiazioni di una esplosione nucleare?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|