anch'io ho comprato su hlj.com per due volte, ma non ho avuto tutto questo risparmio, o meglio, i prodotti costano la metà di quello che li paghi in Italia, ma una volta sommate le spese di spedizione e le tasse doganali (20%) su un totale di 150-200 euro ho risparmiato 10 euro. Secondo me è conveniente su prodotti piccoli, non certo su MG o PG...
Quotato al 100%.
HLJ è un venditore un po' particolare (non si capisce mai bene quando spedirà la merce e quanta ne invierà), se a questo sommiamo poi tutti i problemi che creano ogni tanto le poste si arriva a volte ad avere poca convenienza, dipende tutto dal fatto se viene o meno fermato il pacco in dogana...
Ultimamente purtroppo sembra che li fermino quasi tutti (quindi 20% di iva e fino a un mese fa pure degli oneri doganali) ma le cose potrebbero cambiare (hanno da poco abolito gli oneri doganali).
Però anche contando il caso peggiore si spende meno che dagli importatori italiani e dai negozi.
Ricorderò sempre di aver visto il MG Rx-78-2 Ver.Ka a Bologna a 65€ (!!!!!) e solo perché la scatola era bianca e c'era scritto Katoki, dato che gli altri MG costavano molto meno!! Pura pazzia.
Basti pensare che mi era appena arrivato a casa lo stesso modello, fermato in dogana e pagato 42€.
Comunque visto che risparmiare interessa a tutti, se avete altri indirizzi affidabili e più economici condivideteli con la comunità!!
[/list]