Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 02:12:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Perché Kycilia è stata disegnata in quel modo?  (Letto 21790 volte)
rsxufeuc
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2010, 16:16:23 »

Rispondo qui a questo messaggio di Debris, perché questo mi sembra il posto giusto dove mettere la mia risposta.
...L'impressione è che in Giappone si tenda a dare alle protagoniste femminili - soprattutto ad alcune - un tratto fin troppo adolescenziale,mentre quanti anni dareste alla principessa Kirishia ??

In alcuni manga sembra giovanissima...Nell'anime sembra una donna sui quarantacinque - cinquanta...Probabilmente più vecchia della sua eta.

Si voleva sottolineare, dandogli tratti mascolini, il suo ruolo di donna - guerriero e soprattutto di principessa (senza figli nè amanti) impegnata in una lotta di potere.

Se prendiamo la Kishiria disegnata nella serie TV, che viene prima di quella dei manga, sicuramente possiamo notare che lei è una donna il cui scopo primario nella vita è il raggiungimento del potere assoluto. C'é un solo sentimento di amore che alberga nel suo cuore, è nei confronti del padre.
Per il resto è direttamente o indirettamente causa della morte dei suoi fratelli. Il primo, Saso, viene detto che lei ha qualche responsabilità nella sua morte. Al fratello Garma affida un comando troppo importante per un novellino come lui è e, c'era da scommetterci che prima o poi c'avrebbe rimesso la vita. Ciò anche con lo scopo di eliminare uno scomodo rivale per la lotta per il potere. Nella morte di Dozle, si può soltanto dire che sì, lei aveva allestito una flotta per andare in soccorso del fratello, ma troppo lentamente.
Ghiren, viene fatto fuori come ultimo ostacolo per questa lotta per il potere e per vendicare il padre.
Stranamente, colei che più di ogni altra, all'interno della famiglia Zabi, ha macchinato e cospirato per il potere, si fa assurdamente uccidere da Char, il figlio di colui che era stato ucciso dal padre di lei per assumere il potere. quello stesso Char, che lei aveva assoldato dopo che era caduto in disgrazia per la morte di Garma.

come per altri argomenti trattati sul forum, vorrei lanciare questo paragone: Kishiria per come viene disegnata nella serie TV, secondo me, assomiglia molto alle rappresentazioni pittoriche della regina Elisabetta I, una vecchia zitella che governa il suo paese. Non è che Kishiria aspirasse a diventare una novella Elisabetta I? Con Ma'Quve e Char come suoi favoriti?
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
oenGdci
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2010, 21:41:54 »

e io ripeto, a me sembra molto lo stile delle matrigne/streghe cattive disney...
Loggato

nvGA eal
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2010, 15:52:21 »

Umano, leale e con un'aura negativissima quando schioppa...ma quelli erano i rimasugli del periodo superobotico...
Loggato
Rivle
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2010, 21:37:39 »

Rispondo qui a questo messaggio di Debris, perché questo mi sembra il posto giusto dove mettere la mia risposta.
C'é un solo sentimento di amore che alberga nel suo cuore, è nei confronti del padre.

Nell'ultimo numero di origini (il 20) si vede bene come ama il padre.

Lo spedisce diritto diritto verso il colony laser.

Nell'anime è effettivamente vero quello che dici.
Loggato
nvGA eal
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2010, 00:19:55 »

Infatti nell'anime, per quel che ho sentito col vecchio doppiaggio, l'esecuzione di Gihren poteva essere interpretabile. O Kishiria amava veramente il padre oppure ha approfittato dell'atto per completare il colpo che aveva in mente.
Loggato
rsxufeuc
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2010, 13:40:53 »

Infatti nell'anime, per quel che ho sentito col vecchio doppiaggio, l'esecuzione di Gihren poteva essere interpretabile. O Kishiria amava veramente il padre oppure ha approfittato dell'atto per completare il colpo che aveva in mente.
Secondo me, sono vere tutt'e due! Lei ama il padre, ma ciò non la distoglie da quello che è il suo obiettivo: prendere il potere. La morte del padre è stata una giustificazione per fare fuori il fratello. Se il padre non fosse morto avrebbe trovato qualche altro stratagemma per togliere di mezzo Gihren.
Non dimentichiamoci che lei arruola Char nelle sue file durante il funerale del fratello Garma!
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
Rgreo
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2010, 16:48:06 »

La decisione che lei prende in Origin 20 io non l'ho vista così spietata come alcuni l'hanno intesa. Anzi imho è molto in linea col suo tipo di amore e devozione per lui.
(click per mostrare/nascondere)
E' una donna dura, crudele. Il suo amore è come lei, spietato e nascosto, ma effettivo. Il suo lo vedo come un colpo di grazia.
A parte la faccenda di Sasro (che in Yas è una vendetta e un segnale, ma non escluderei affatto che Degwin lo sapesse - infatti ordina a Garma di sedere in auto col padre, non con Sasro...un caso?...) tutti i suoi movimenti mi sono sempre sembrati più il frutto di un desiderio di sicurezza per la corte in generale e per il padre in particolare, che non una lenta scalata al potere personale. Qui so che potrei avere torto marcio. Ma non riesco a vederla come una che ha già pianificato di far fuori (o di abbandonare infischiandosene) questo e quello. Nè Garma nè Gihren. Nella serie originale mi sembra palese che K uccide G d'impulso per vendicare il padre (morto non certo per complicità di lei, infatti voglio proprio vedere come se l'asciugherà Yas a quel punto). Un gesto d'istinto che esclude machiavelliche scacchiere pronte da tempo. Forse la sua glaciale forza non è autentica, è più una mezza maschera (come quella che porta di solito)...
Chissà in un ambiente meno marcio cos'avrebbe potuto realizzare una donna tanto sottile...
Comunque se Gundam è una favola imho la strega cattiva non può che essere lei.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
akurHi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2010, 17:09:12 »

Che allora abbiano disegnato il personaggio con una maschera per far intendere i suoi pensieri machiavellici ed i suoi sentimenti, nascosti sotto la scorza della strega cattiva? Del resto, per una così fredda e calcolatrice, che arruola Char durante i funerali del fratello e se lo tiene, ben sapendo che essendo in realtà il figlio di Zeon ha fatto morire Garma non per errore ma per calcolata vendetta, compie un gesto di pura e vera ira uccidendo Gihren nel momento meno opportuno, ossia durante la battaglia decisiva della guerra, avrebbe potuto ammazzarlo dopo la vittoria, o lasciarlo indietro durante la ritirata, o farlo fuori durante un colloquio a quattr'occhi, invece gli spara davanti a tutti, nella sala comando, durante il momento critico dello scontro, senza valutare le conseguenze per sé, un fedelissimo avrebbe potuto ucciderla ad esempio, e per lo Stato.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oenGdci
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2010, 17:27:35 »

no fermi, K nella serie originale sapeva chi era Char???
Loggato

Rgreo
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2010, 18:23:52 »

no fermi, K nella serie originale sapeva chi era Char???
Secondo me no.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Rivle
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2010, 18:39:26 »

Secondo me no.

A me pare di si c'è un dialogo che devo riprendermi non appena ho un attimo di tempo vado a rivederlo dev'essere durante il viaggio sulla Gwazine in cui i due si chiariscono ora non ho i DVD sotto mano.
Loggato
oenGdci
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 29 Ottobre 2010, 18:45:36 »

A me pare di si c'è un dialogo che devo riprendermi non appena ho un attimo di tempo vado a rivederlo dev'essere durante il viaggio sulla Gwazine in cui i due si chiariscono ora non ho i DVD sotto mano.

in Origin di sicuro char rivela di essere il figlio di Zeon, ma nella serie originale non mi risulta...
Loggato

akurHi
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2010, 19:17:33 »

Siete ubriachi? In una delle ultime puntate, K invita Char nel suo alloggio. Qui gli fa capire d'aver compreso chi egli sia realmente, ricordandogli inoltre che quando era piccolo lei faceva giocare lui e sua sorella, a quel punto Char si toglie la maschera e le confessa d'aver temuto quel momento fin da quando lei l'aveva preso nella sua unità. K però lo perdona, ha compreso che cosa era accaduto a Garma e che Char perseguiva la vendetta, e gli dice che un giorno dovrà aiutarla, o una cosa del genere. Nel romanzo Tomino aggiunge che K sognava da giovane d'avere un giorno figli belli come Char e sua sorella. Non ricordo di preciso quando avviene le discussione ma è avvenuta di sicuro.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Rivle
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2010, 19:41:41 »

Siete ubriachi? In una delle ultime puntate, K invita Char nel suo alloggio. Qui gli fa capire d'aver compreso chi egli sia realmente, ricordandogli inoltre che quando era piccolo lei faceva giocare lui e sua sorella, a quel punto Char si toglie la maschera e le confessa d'aver temuto quel momento fin da quando lei l'aveva preso nella sua unità. K però lo perdona, ha compreso che cosa era accaduto a Garma e che Char perseguiva la vendetta, e gli dice che un giorno dovrà aiutarla, o una cosa del genere. Nel romanzo Tomino aggiunge che K sognava da giovane d'avere un giorno figli belli come Char e sua sorella. Non ricordo di preciso quando avviene le discussione ma è avvenuta di sicuro.

ubriachi

Bravo Hikaru il punto è quello che dicevo io mi rammento anche il particolare della maschera.

Loggato
nvGA eal
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 01 Novembre 2010, 02:21:58 »

"Concedergli una morte sul campo di battaglia"?

Ma sapeva bene che sarebbe finito arrosto col colony laser, altro che morte gloriosa, che il padre manco voleva di certo...
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: