giovani, come segnalato da Djufo sull'Impero dei Cartoni, sul sito AnimeMovieForever hanno realizzato un'intervista a Carlo Cavazzoni di Dynit:
http://www.animemovieforever.net/11106/dynit-intervista-carlo-cavazzoniparla, tra le altre cise di Gundam, film, Dvd, BlueRay, Unicorn... ecc...
Buongiorno Carlo, benvenuto su AnimeMovieForever. Vuoi presentarti ai nostri lettori?
Buongiorno a tutti, il mio nome è Carlo Cavazzoni e sono il responsabile della produzione settore video della Dynit.
...
Qual è il progetto che ti ha dato maggiori soddisfazioni?
Senz’altro Gundam, è da sempre la mia serie preferita, e per l’edizione Home Video credo sia stato fatto un buon lavoro, menu in 3D, audio 5.1, video restaurato, audio storico, booklet, interviste, ecc…ecc… diciamo che se fossi stato dall’altra parte, e cioè un acquirente, non me la sarei lasciata sfuggire!
Parliamo degli annunci di Lucca, che hanno piacevolmente sorpreso gli appassionati grazie a titoli inaspettati come AnoHana, una delle migliori serie del 2011, e Dennou Coil, un recupero di fantascienza autoriale. Andranno entrambe in onda su Rai4? Per quanto riguarda l’home video, invece, avete già deciso la serializzazione e i formati?
...
Madoka Magica e Gundam Unicorn, invece, verranno proposti in uscite singole: puoi dirci qualcosa sulle caratteristiche dell’edizione e della confezione e sulla natura degli extra?
Dunque, le edizioni sono ancora in via di definizione, ma posso anticiparvi che:
- Madoka Magica: verrà proposta in ben 3 edizioni diverse! Dvd, Bluray e Collector’s Edition (BOX Dvd+Bluray+CD+Booklet, ecc…) a partire da Febbraio 2012. L’audio sarà in 5.1, un’esclusiva Dynit, in quanto nemmeno in Giappone è uscita con l’audio multicanale!
- Gundam Unicorn: 6 uscite Dvd e Bluray in contemporanea a partire da Febbraio 2012. Audio 5.1, slip case, booklet e card speciale in ogni uscita.
Sempre a Lucca avete annunciato l’edizione Blu-ray dei film di Gundam già pubblicati in dvd: a livello di confezione e contenuti speciali cosa avranno di diverso dalle edizioni limitate in dvd?
Anche questi sono ancora in via di definizione, ma penso usciremo prima con Char e F91, in confezioni standard (almeno rispetto alle deluxe dvd, che restano un’esclusiva dell’edizione dvd).
Unicorn e la riproposizione in alta definizione dei film è tutto quello che ci aspetta nel 2012 su Gundam o c’è anche altro in cantiere?
E vi sembra poco? : ) A parte gli scherzi, non posso sbilanciarmi, anche perché non conosco i progetti Sunrise per Gundam per il 2012, anche se una certa serie…
...
Dynit ha pubblicato molte opere di Yoshiyuki Tomino: ne vedremo altre in futuro?
Dipenderà dal maestro… non è il tipo da starsene con le mani in mano.
...
Grazie mille per la disponibilità.
Grazie a voi per la vostra disponibilità e cortesia.
l'intervista integrale la trovate sul sito