Veritas...fra l'altro ora leggevo la nota tirata fuori sul blog di Gundam core Animeclick dovendo riportare vari annunci non ha fatto una nota specifica:
Qui si dice che cavazzoni ha ribadito il buon
successo dei DVD della collana Gundam Movies Collection, attualmente disponibile anche in edicola.
Viene annunciata l’uscita in formato Blu-ray di alcuni dei film usciti nel corso del 2011, ovvero Char’s Counterattack, F91, 0083 e probabilmente Endless Waltz. ( ma vedi sotto)
Tuttavia, i fan di Gundam presenti sembrano delusi da una conferenza stampa senza alcuna novità che possa interessargli in modo particolare. Tutto questo fino a che Cavazzoni non saluta i fan e lascia posto all’episodio della promessa serie a sorpresa. Con grandissimo clamore di tutti i presenti in sala tale serie si rivela essere Mobile Suit Gundam Unicorn.
Lucca vede così la proiezione dell’intero primo OVA della serie animata, “Il giorno dell’Unicorno“. Scroscianti applausi hanno accompagnato l’anime, prima, durante e dopo la proiezione. ???? Questo non era stato detto nella mia nota ...
Carlo Cavazzoni, che ha confermato l’uscita del primo disco dell’opera il prossimo febbraio 2012, con il ritmo di un nuovo episodio in DVD (e probabilmente anche in Blu-ray) ogni mese. Secondo le prime indiscrezioni inoltre i primi quattro episodi sarebbero già in fase di doppiaggio.
Il 2012 firmato Dynit vedrà quindi l’uscita dei seguenti prodotti:
Gundam: Il Contrattacco di Char (Blu-ray Disc)
Gundam F91 (Blu-ray Disc)
Gundam 0083: L’Ultima Scintilla di Zeon (Blu-ray Disc)
Gundam W Endless Waltz Special Edition (Blu-ray Disc) NON CONFERMATO
Mobile Suit Gundam UC (DVD)
Mobile Suit Gundam UC (Blu-ray) NON CONFERMATO
Fonte: Gundam Core...
http://www.gundamblog.net/lucca-2011-dynit-annuncia-gundam-unicorn/Mie considerazioni personali...
Rai 4 non ha finanziato Seed e nessuna altra serie lunga ( guardate su Animeclick per le sessioni di domande e risposte e gli annunci per Rai 4 molto interessanti fra l'altro ) perchè gli stanno tagliando i fondi, questo lo so io, quindi Cavazzoni è andato sul progetto Unicorn che gli garantisce
A) Sicure vendite
B) Sicuramente l'appoggio dei nostri blog
3) Sicura risonanza
la notizia vera, la Movies collection è andata bene...
Il progetto Gundam va avanti.
Non accetto scommesse sulla pubblicazione di Origin in italia da questo momento.