se non erro parte cmq perchè la seguenza di lancio era già avviata, ma una volta fuori è una sitting duck...
anche nella storia di jonny raiden a nave esce dal dock e viene fatta bersagio del fuoco incrociato di navi e suit
Concordo.
Controllate questo video
la nave viene colpita proprio all'usciaata del dock, sicuramente alzandosi alla massima velocità, si tratta di uno zanzibar, poteva sfuggire all'intercettazione, ma con il centro comando fuori uso inevitabilmente sbanda ed è la fine. Ed aldilà della potenza dell'arma, comunque si doveva trattare di un'arma anti MS portatile, capace di spaccare le giunture e le teste di quelle unità, Char colpisce la nave nel momento di massima debolezza.
In Origin ( Manga) la situazione è complessivamente diversa, ad iniziare dalla posizione della Portaerei, e Yas la risolve in modo ben diverso. Questo comunque è uno dei punti che mi porta a riflettere su un fatto, quando verrà realizzato l'anime, altro segnale che la corsa verso Origin è arrivato in questi giorni dalla Gunpla Expò Japan, Bandai ha annunciato un "nuovo progetto dedicato ai Gunpla per il 2013 " che altro non dovrebbe essere che la linea dei Gunpla di origin, sarà necessario decidere definitivamente su quali soluzioni, l'anime se segue il manga con le sue molteplici soluzioni e varianti della storia, finisce per fare agio sulla serie originale.
Non è questione del "Viaggio della Base Bianca", che forse è l'ultima delle sciocchezze, ma proprio di elementi come la nascita dei MS, il Mobile Worker è già inserito fra i MS ufficiali, o il rapporto fra gli Zabi, o questi la morte dei generali...
Credo che sarà necessario rivedere alcune cose nella cronologia.