Cambiato io il titolo del post
Cambiato addirittura il titolo del film ora si chiama
Legend of the Guardians tratto dalla serie di romanzi I Guardiani di Ga'Hoole di Kathryn Lasky.
Un film d'animazione CGI previsto in uscita in estate
I volumi sono scritti da Kathryn Lasky e dell'artista Richard Chowder il film si ispira alle avventure di un gruppo di gufi guerrieri che combattono una forza del male nei boschi.
La tematica annota Bad taste...di base è apparentemente per bambini ma le opere della Lasky contengono temi storici adatti agli adulti...e soprattutto ad un pubblico anglosassone....
. In uno dei romanzi, un discorso è basato sulle parole di Winston Churchill durante un suo discorso della Seconda Guerra Mondiale. In altri due, le battaglie sono basate sull'Invasione della Normandia e sulla Battaglia delle Termopili (casualmente, il soggetto di 300, il film di Zack Snyder).
"Ci sono molti temi intensi nei romanzi," spiega Snyder. "Scene che sulla carta non sembrano molto intense, ma che sullo schermo potevano esserlo fin troppo. Abbiamo dovuto contenerci." Non sembra lo stile di Snyder: il regista si è fatto un nome grazie alla violenza e il sesso iper-stilizzati dei suoi film. Per Guardians, Snyder voleva qualcosa di "meno eccessivo. Volevamo realizzare un mondo 3-D generato al computer che fosse meraviglioso, un mondo che i bambini non avevano mai visto prima." Ricorda qualcosa? Snyder ammette che i riferimenti con Avatar si potrebbero fare. Ma sa anche che "il film di Cameron ha alzato il tiro per il tipo di cinema che facciamo noi, il che è fantastico. Ha alzato moltissimo il tiro."
Comunque, la motivazione di Snyder per fare il film sono stati i suoi cinque bambini: "Se voglio mostrare una scena a un focus group, la proietto nel mio salotto." Snyder ha cinque figli, dai nove ai sedici anni: "A un certo punto ho pensato che dovevo fare qualcosa che i miei figli potessero vedere. Ora mi piacciono molto le storie e la mitologia". Le immagini sono molto belle indubbiamente,anzi "affascinanti" per la loro qualita soprattutto se le ingrandisci ma sono appunto immagini..
Interessante la storia alla base del film:
La storia segue le vicende di un piccolo barbagianni di
nome Soren, che viene rapito dai gufi di St. Aggie che trasformano i piccoli gufi in soldati. Lui e i suoi nuovi amici riescono a scappare nell'isola di Ga'Hoole, e si uniscono alla battaglia dei gufi che combattono l'armata dei gufi di St. Aggie...Legend of the Guardians uscirà il
24 settembre 2010 negli USA.