Inizia la marcia per il Romics 2010
Dalle pagine di Animeclick
http://www.animeclick.it/news/24234-romics-2010-una-nuova-sfida-internazionale-per-i-cosplayer/ arrivano interessanti notizie sullo svolgimento dell’annuale appuntamento del sito ufficiale del Romics 2010.
http://www.romics.it/Queste prime importanti notizie che coinvolgono direttamente gli appassionati italiani di cosplay in vista dell’edizione 2010.
La prima riguarda una nuova grande opportunità che verrà data a tutti i partecipanti alle gare cosplay. Il Romics, è tra i primissimi partner del nascente Eurocosplay di Londra. La manifestazione si terrà il 29 e il 30 ottobre 2010 durante il London MCM Expo, ben nota rassegna di fantascienza, anime, fumetti, game e cinema in lingua inglese, che attira ogni anno circa 40.000 spettatori.
Un rappresentante italiano, selezionato durante il Romics 2010, parteciperà alla sfilata di Londra che si terrà a ottobre. Un evento imperdibile, che metterà a confronto il miglior cosplay made in Europe!
Nel corso del Romics verrà inoltre scelto il finalista italiano per la sfida mondiale del WCS (World Cosplay Summit) a Nagoya.
La seconda novità riguarda la rivista Cosplay: Romics è lieta di annunciare, dopo il grande successo del numero 0, l’uscita della prima rivista italiana dedicata al cosplay, con l’atteso numero 1, disponibile in tutte le fumetterie italiane dalla prima settimana di febbraio!
Ricordiamo come l’anno scorso l’edizione del Romics 2009,come sempre ricca di appuntamenti ha visto protagonisti proprio il mondo del Gundam con i grandi risultati di Re Vega e del suo fantastico Coslayer MS-06 Zaku II
La cui bravura è stata confermata dalla vittoria,qualche tempo dopo,a Lucca del premio Costume più difficile: Zaku II MS 06…
Domanda speciosa: Mario Bellina spero andrà al FFF ma tornerà a presentare la parata del Romics ??