...Vi è anzitutto una chiara eventualità...che nel 2007,a differenza di quanto si credeva sia elaborata una nuova continuity,mentre si riteneva sarebbe stato lanciato una serie Remake di Gundam Rx 78.... abbandonato il progetto della serie remake?? Parrebbe di si,e parrebbe di no...
si parla di una terza generazione di fans da creare,ergo di una nuova serie,di una nuova continuity,inevitabilmente,da realizzare,anche se in una certa parte si riferisce ad origin come via da seguire,le serie OAV sullo UC,bhè credo quasi sicure...molto coperta la cosa da notare l'indicazione del film di seed in produzione,annuncio definitivo,...il tutto và riletto e pensato .. ^_^
Mi sembra che quello che ha detto il presidente sia abbastanza chiaro, Origin
è ufficialmente una rilettura UC che fa testo, non è un what-if, non è una side story, fa testo e questo è importante.
C'è la possibilità che venga in qualche modo sviluppato e trasformato in animazione ma non sembra si tratti di una opportunità immediata.
Si parla della creazione di una nuova generazione di fan di Gundam, molto giovani, non penso si tratterà di una serie particolarmente impegnata, con un taglio molto accattivante, penso non si tratterà di Origin...
C'è un punto,però che bon mi piace...lo ho appena scritto...ed è questo.. fà una distinzione, fra i fan della prima incarnazione di Gundam ( notare la contrapposizione UC / Cosmic Era,questi per ora, sono i pilastri della Bandai) parlando dei fan dello UC come soprattutto uomini...e questo è vero,ma le donne ci sono ecome!!
ed i fan della Cosmic Era che sarebbero soprattutto donne
Dom io capisco che tu, come fan di entrambe le serie, sia offeso da questa categorizzazione.
Ma io penso non ci sia niente di strano, possiamo anche fare un sondaggio sul forum, ma io vedo una dicotomia totale tra i fan della prima serie e quelli della seconda.
Sarà perché la serie con cui si è cresciuti ha un fascino quasi irrazionale ma io non vedo punti di contatto tra UC e CE.
I fan della prima sono soprattutto uomini? Ne abbiamo la prova, pensiamo a quante donne conosciamo che apprezzano l'UC e Gundam in generale e abbiamo già avuto il nostro sondaggio.
La CE piace di più alle donne? Difficile a dirsi in Italia dove comunque le donne che guardano anime sono una ridotta percentuale rispetto agli uomini e comunque Gundam non è diffuso in maniera ufficiale.
Certo è che si tratta di una serie piuttosto "kawai" e se due più due fa sempre quattro...
La Bandai deve fare soldi e quelli si fanno creando prodotti, i prodotti hanno un target.
Quanta gente avrebbe guardato Onegai Teacher se la protagonista femminile non fosse stata "strabordante"? Poca, e di certo i fan saranno in maggior parte uomini.
I manga delle Clamp sono letti in maggioranza da ragazze, è un dato di fatto.
Una serie come 08th MS Team, dura sporca e cattiva, può interessare alla ragazza media? No.
Non piace nemmeno a me una "settarizzazione" e "sessizzazione" di Gundam, ma se con questo mezzo potrò ottenere una nuova serie che
non sarà kawai allora solleverò un ode a chi questa divisione l'ha fatta.
Se poi vogliamo essere sinceri, tolto Char vedo ben pochi motivi per una ragazza "tipo" (senza voler offendere nessuna delle presenti e nemmeno delle assenti) per guardare anche solo un episodio di 0079, con gente che esplode qua e là, nemmeno uno straccio di storia d'amore canonica e quant'altro...