Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 09:55:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Core fighter in 1/35 help!!!  (Letto 3377 volte)
onsrrtoetem
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« il: 02 Dicembre 2009, 14:52:02 »

ciao a tutti,ho adocchiato l'Rx78-2 in scala 1/35 della G-system...bellissimo!  prostrato
ma dopo aver mandato una mail al negozio G-system per chiedere notizie sul modello,ho scoperto che il loro magnifico ed enorme mobil suit...non ha il core fighter!!!
 sbalordito
visto il costo del modello,la cosa mi rode non poco!

domandone:qualcuno è a conoscenza di un core f in scala 1/35??????  confuso
resina,vinile,plastica,cemento...c...carbonio...in qualsiasi materiale!!

se non trovo niente,lo autocostruisco,ma sinceramente non ne ho voglia!!!!anche perchè già dovrei modificare il mobil suit per l'alloggiamento dell'aereo...(ed è una cosa non da poco)

aiutooooooo!!!!!

Loggato
esbriD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 17:50:25 »

Mamma mia che razza di domanda...da autentico modellista di razza. Non hanno una cosa che mi piace,me la costruisco.

Se non erro una cosa del genere la ho vista solo dalle parti di Stephen ( appena vede questa domanda... twisted

http://www.gundamworld.it/sognidigundam/galleria/gundam/corefighter_it.html

Sull'Alphamodel saltato fuori questo...

http://www.alfamodel.it/modules/xg2.1/index.php?g2_itemId=63181

Ho l'impressione che davvero siano tutti autocostruiti.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
onsrrtoetem
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 19:15:02 »

wink
il punto è che con una bestia da oltre 60cm e con quei dettagli,ti aspetti anche che abbia il Core...
invece il torso è in resina piena!da matti...
di buono c'è che almeno è una cavolata scavare e dettagliare "l'hangar" dentro il mobil suit...
i modelli dei link che mi hai passato sono autocostruiti,quindi mi sà che devo rassegnarmi e iniziare a buttar giù i progetti di massima dell'aereo! bua
senza contare che forse dovrò smembrare il core fighter del mio 1/100 o peggio...prendere un perfect grade,copiare i pezzi dell'1/60 e rifare in 1/35...

comunque per ora grazie e stiamo a vedere se si trova qualcosa... muro
 brindisi

Loggato
onsrrtoetem
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 20:50:29 »

ultime tragiche notizie circa il G-system Rx78 in 1/35...  paura

ho chiesto ad un modellista americano che ne ha fatto uno per un suo cliente.
mi dice che il gigante non è posabile e che i pannelli  di ispezione (il modello ne è pieno)
sono fissi,o incollati chiusi oppure aperti...senza cerniere!!
a questo punto è davvero necessario un corrispettivo in perfect grade!bisogna ripodurre anche le giunture in 1/35...

frigna

intanto continuo la ricerca del core fighter...
a presto

Loggato
nepehSt
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2009, 21:13:00 »

Posso confermare Quanto detto dal modellista americano, e posso quasi raccontare la storia del modello poiche' era uscito da poco quello originale della Volks ed avendolo visto di persona a tokyo (quando avevo partecipato al mitico JafCon con appunto il mio core fighter in 1/48 autocostruito anno 1999) mi avevano spiegato che il modello era bacato poiche' nato con gli snodi non stava in piedi da solo e percio' quando la G-System si e' accaparrata del modello lo ha rifatto con giunture fisse anche se molti modellisti oltreoceano lo modificano completamente come posizione e dettagli.

L'unico kit di core Fighter esistente (non ricordo chi l'ha realizzato) e' questo che trovi su E2046 (clicca qui) ed in un primo tempo lo davano per scala 1/35 ma viste le dimensioni simili al mio (realizzato secondo le misure in scala esatte) direi che e' piu' vicino all'1/48 che al 1/35. L'avevo anche visto dal vivo e non era un granche'.

Qui trovi un'americano che l'ha fatto su commissione http://fichtenfoo.net/forum/index.php?topic=5165.0

Qui invece dei cinesi hanno fatto un diorama con due zaku ed un gundam in 1/35 http://www.gundampro.com/news/35_theme.php

Comunque il bello die queste idee e' che ti danno mooooolto da fare  metal

Non disperare perche' rispetto ai tempi in cui ho realizzato il mio core fighter , ora di documentazione seria ce ne' un mucchio di piu' da consultare.

P.S. attenzione che magari non ti rendi conto di quanto pesa un gundam in 1/35 e lasciarlo mobile non e' impresa da poco  leggi
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2009, 21:14:48 da Stephen » Loggato
onsrrtoetem
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2009, 01:19:13 »

infatti...l'americano è un certo Matt,quello del tuo link;devo dire che è stato molto disponibile!!

piuttosto,molto bello il tuo Core...! metal
per quanto riguarda le modifiche,le farò tutte in acciaio o alluminio(con il tornio di un amico),in modo da poter regolare(tramite le brugole che vincolano gli snodi) la mobilità ed evitare che il modello "cada"dalla sua posizione...
non devo certo giocarci,ma pensare che una bestia così bella e dettagliata non sia posabile...non lo concepisco!! muro

in più,da quello che mi dici,ho l'impressione che dovrò farmi un core fighter...  frigna
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: