Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 05:44:00
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
Sito
Forum
Blog
GundamPedia
Help
Ricerca
Ext Gallery
Login
Registrati
Gundam Universe Forum
>
Sezione Addestramento
>
Hangar MobileSuits
>
secondo voi che colore è?
Pagine:
1
[
2
]
Vai Giù
Stampa
Autore
Topic: secondo voi che colore è? (Letto 8732 volte)
.JDINDER
Soldato Capo
Re: secondo voi che colore è?
«
Risposta #15 il:
03 Dicembre 2009, 21:14:09 »
a dir la verità nn ho potuto attendere oltre...x il compressore mi ci vuole troppo tempo...e x ora ho usato le bombolette da carrozziere e il risultato a mesembra eccezzionale...l'unico problema è anche se ho fatto come mi hai detto cioè sparato da una distanza di 25 cm (misurati) a velocita elevata parte del trattopen se ne è andato anche se gia secco da giorni..pazienza lo ripassero prima di dare l'opaco..
altra piccola domanda.. con i trasferibili passo prima lucido pi trasferibile poi lucido poi opaco....e con gli adesivi veri e propri che faccio la stessa cosa? o li attacco alla fine a lavoro finito?
«
Ultima modifica: 03 Dicembre 2009, 23:12:37 da J.RIDDEN
»
Loggato
ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
.JDINDER
Soldato Capo
«
Risposta #16 il:
05 Dicembre 2009, 23:38:59 »
help help help
ho passato l'opaco con la bomboletta da ferramenta (lo so che è sconsigliato) pero su un pecco che ho passato piu opaco da una distanza piu elevata mi è venuto piu ruvido di un altro e decisamente piu scuro e opaco...secondo voi quale dei 2 risultati è quello ottimale???cioè quello molto ma molto ruvido o quello liscio semiopaco?? quale è il consigliato secondo voi...perche quello ruvido ruvido sembra carta vetrata 600 l'altro invece è liscio come l'olio...
Loggato
rmtoenotser
Soldato Semplice
«
Risposta #17 il:
06 Dicembre 2009, 00:59:46 »
mm...
molto strana 'sta cosa del trattopen!
in ogni caso...trasparente lucido,adesivi(oppure le decals) e trasparente opaco...
il risultato ottimale sarebbe avere una superficie opaca,ma molto liscia...
Loggato
rmtoenotser
Soldato Semplice
«
Risposta #18 il:
06 Dicembre 2009, 12:51:23 »
mi son fatto "due conti"...
hai avuto il problema del trattopenn perchè...
essendo il colore del pennarello molto delicato,bisogna dare un leggero strato di vernice sopra di esso(purtroppo solo ad aerografo)
lo strato deve essere mooolto leggero in modo che si asciughi prima di "aggredire" il trattopen.
per quanto riguarda l'effetto troppo rugoso del trasp opaco...
ciò accade quando la distanza di spruzzo è troppo elevata;in pratica il colore(o il trasparente,come nel tuo caso)
arrivano sul modello già semi-secchi e questo impedisce loro di stendersi bene sulla superficie...
questo inconveniente non si riscontra con il trasparente lucido,che ha una essicazione più lenta.
comunque le bombolette,in generale,non sono molto gestibili...spessore vernice troppo spesso,spruzzo discontinuo e mai uguale al precedente ecc...ecc...
Loggato
.JDINDER
Soldato Capo
«
Risposta #19 il:
08 Dicembre 2009, 23:40:14 »
e si lo so pero sono economiche e facili da usare...hanno i loro preggi che almeno in parte giustificano i difetti (da te citati) in ogni caso ho risolto....ora il modellino è perfettamente semiopaco (forse opaco nn so che cosa si intende x semi)ed è abbastanza liscio...riguardo al trattopen quando ci ho passto il lucido un po il colore è rimasto..un po scivolato zozzando un po alcune parti del modellino(veramente poko si vede solo se ci si fa attenzione)ma vi dirò l'effetto nn è x niente brutto...cmq domani o al massimo dopodomani posto le foto....tempo di rimediare 2 pile x la macchina fotografica e scattare ste 2 foto...grazie di tutti i consigli...tra l'altro devo ancora montare lo zaku di shin (quello bianco/griggio)(è completamente nuovo la scatola l'avro aperta 2 volte 1 delle quali x vedere il libretto di istruzioni l'latra x controllare se ci sono tutti i pezzi..tra l'altro come il gelgogg 2.0 di char..che come lo zaku di shin attende di essere montato e pitturato...NON HO MAI TEMPO uff
Loggato
Pagine:
1
[
2
]
Vai Su
Stampa
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Ponte di Comando