Il sito ufficiale
http://yume-robo.com/di
Yume-miru kikai (The Dreaming Machine), nuovo film d'animazione dell'acclamato regista
Satoshi Kon (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika) è stato inaugurato con la proposta di diversi artwork e info sulla trama e la produzione, ancora opera dell'ottima
Madhouse.Il film era stato annunciato al Tokyo International Anime Fair 2008 con la presentazione della prima immagine ufficiale dell'anime, una storia di “folclore futuristico”, come lo stesso autore anticipava in una interessante intervista che vi proponemmo tradotta tempo fa.
Il regista allora preannunciava il suo prossimo lavoro come “una sceneggiatura originale di sicuro interesse, che si concretizzerà nei prossimi due anni, due anni e mezzo. Non sarà come Paprika e non avrà un target adulto, ma sarà una storia per divertire i bambini, ambientata nel futuro. In un anime spesso creiamo un futuro prossimo, che possiamo immaginare, ma questo film è sul futuro del futuro, una storia di miti del futuro. La lettura della storia cambierà in base alla prospettiva dello spettatore e un ragazzo avrà un film d’avventura, mentre un adulto troverà altri significati”. Kon ribadiva così il suo interesse per i film fantastici.
StaffStoria, sceneggiatura, regia:
Satoshi KonCharacter design, direzione dell'animazione:
Yoshimi Itazu (animatore in Paranoia Agent)
Direzione artistica:
Nobutaka Ike (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika)
Direttore della fotografia:
Kenji Itoso (Kotonakare Hero Gingerman)
Produzione dell'animazione:
Madhouse Fonte
http://www.animeclick.it/news/23613-si-mette-in-moto-la-macchina-dei-sogni-di-satoshi-konEdit: lo scopo originale di questo post era raccogliere note e informazioni, discutere,sull'ultimo film del regista Satoshi Kon, potete ancora leggere le note su questo film che per il momento è stato fermato.
Dopo un'anno ed un mese dalla morte del regista, avvenuta il 24 Agosto 2010, si è deciso di trasformarlo in una discussione di omaggio al genio di questo autore.
Debris