Posto qui un quesito che mi assale alla costruzione del mio primo Gunpla fatto seriamente , ossia colorato con tutti i scismi e i crismi (si scrive così?
).
Ovviamente il modello in questione è il mio preferito, il Guncannon numero 108 guidato da Kai...
La domanda l'ho già posta nell'apposita sezione dell NGK forum ma non mi hanno ancora risposto nonostante sia lì da da ieri, quindi allargo il bacino di utenza a cui chiedere:
ma per curiosità, nel caso di MS con "ossatura" che fate? mi spiego meglio, sto facendo il Guncannon MG, questo ha un corpo portante che è grigio scuro, sul quale vanno montate le parti rosse, ora essendo che lo scheletro può essere assemblato a se stante,non sarebbe più logico farlo, colorarlo e poi montare le parti rosse e ripetere il tutto (colla, stucco primer, colore). Mi rendo conto che è una barba, ma a mio avviso così riesco a fare più particolari che saranno anche nascosti, ma se lo snodi potrebbero saltar fuori, anche perchè il tempo perso lo recupero in stesura del colore ad aerografo (molta meno roba da mascherare).
Intanto metto un paio di foto del pilota dentro l'abitacolo ancora aperto senza la copertura del cokpit superiore (intendo comunque lasciare il cockpit aperto, come stesse partendo per la battaglia e stessero facendo ancora gli ultimi test), da notare che ho riprodotto gli schermi a lato della testa e i colori della poltrona del guncannon (immagine trovata in internet) anche se nella foto mi sa che si vede poco...daltronde il pilota è più piccolo dell'unghia del mio mignolo...
PS: ovviamente nonostante il titolo, il pilota è fatto a pennello, è impossibile avere quella precisione con l'aerografo.