Ma come stanno le cose ??
La nota di Comicus che riguarda la Conferenza Panini - Planet Manga e Panini Video, con Marco Lupoi, Alessandra Marchioni e Mattia Dal Corno sembra essere molto chiara nel suo contenuto...
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6712 - presentato il manga Code Geass
Il manga è suddiviso in tre serie: la prima serie, "Lelouch of rebellion", segue abbastanza fedelmente l'anime, la seconda, "Suzaku of contrattack", parte come l'anime e poi segue le vicende del protagonista mentre la terza serie, "Nunnaly's Nightmare" è incentrata sulla sorella del protagonista. In Giappone esistono poi altri spin-off ma per ora non arriveranno.
L'ordine di pubblicazione con cui verrà proposto è stato suggerito dalla casa editrice giapponese Kadokawa, sarà un mensile di formato 13x18, sul modello di Berserk. Verrà creata appositamente una collana che si chiamerà proprio "Code Geass".
"Manga Storie - nuova serie" pubblicherà a Marzo il terzo fanbook di Naruto a cui seguiranno il fanbook bianco sempre di Naruto e, a Ottobre, il fanbook di Vampire Knight (prima usciranno anche i due romanzi di Vampire Knight).
Nella collana "Manga Graphic Novel" verrà pubblicato a cadenza bimestrale Hatsukoi Limited di Mizuki Kawashita. Il titolo italiano probabilmente sarà "Primo amore: responsabilità limitata".
A Luglio 2010 è prevista l'uscita del numero 9 del graphic novel Real.
Da Marzo su "Planet Manga presenta" verrà pubblicato il bimestrale Bakuman, dalla stessa coppia di autori di Death Note, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. È la storia di una coppia di ragazzi che cercano di diventare mangaka.
Da Aprile, in alternanza a Bakuman, verrà pubblicato Nurarihyon no Mago, con il probabile titolo italiano Il Signore degli spettri/Il Signore dei mostri. Racconta la storia di un ragazzino a capo appunto di un clan di mostri.
A Gennaio e Febbraio usciranno Alita #25 e #26.
Hero Taste, di Hiromu Arakawa, autrice anche di Full Metal Alchemist, uscirà su "Manga Universe". Questo manga racconta la storia di un ragazzino che ha dentro di sé il potere di una stella.
Da Febbraio 2010 si aprirà la nuova collana "Manga Extra", che esordirà con Zone 00, dello stesso autore di Trinity Blood. Zone 00 si alternerà, all'interno della stessa collana, con Highschool of the Dead, definito un manga "tette e zombie" da un importante sito di critica inglese.
Da Gennaio partirà anche il già annunciato Code: Breaker.
- Solo in fumetteria uscirà anche Orchestre Royal des Guignol, di Kaori Yuki. Il titolo italiano sarà L'orchestra reale di burattini.
- Nelle fumetterie, poi, saranno: il nuovo volume di Dogs in uscita a Febbraio, Homunculus #9 e il nuovo numero di Seton a Marzo, Un frammento di te #6 e MPD Psycho #13 ad Aprile.
- L'autore di Seton, Jiro Taniguchi, inoltre, sarà riproposto anche nelle librerie di varia, ripresentando bimestralmente i volumi già usciti, passando poi a qualche inedito.
- Solo in fumetteria a Gennaio uscirà il bimestrale Deadman Wonderland, serie non conclusa e giunta al sesto volume in Giappone.
- In uscita anche l'artbook di Naoki Urasawa, Manben, e successivamente quello di Naruto.
Visto il successo di Pluto, e sulla scia del film, a Gennaio uscirà poi il manga di Astroboy, di Osamu Tezuka. Sarà una riedizione bimestrale, già uscita anche in Giappone, composta da 5 volumi con il meglio di.
- La serie animata "Wolverine & the X-Men" sarà molto probabilmente l'ultimo nuovo titolo Panini Video, divisione che chiude per colpa del download illegale che ha ucciso il settore video. I diritti dei film di Naruto, detenuti appunto dalla Panini Video, verranno quindi rivenduti ad un altro editore.-
Infine probabilmente Aprile e Settembre vedranno l'uscita di due nuovi volumi de La principessa splendente.