Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 06:31:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Panini: la Panini Video chiuderà: "colpa del Dowload illegale"  (Letto 5724 volte)
ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 02 Novembre 2009, 16:29:07 »

Da notizie diffuse da Animanga Plus  Comicus - riprese da Animeclick sembrerebbe che la divisione Video della Panini Chiuderà

http://www.animeclick.it/news/23475-panini-video-chiude-i-battenti-per-colpa-del-download-illegale

Lo avrebbe dichiarato MM Lupoi a Lucca Comics 2009 addirittura

Riporto da Animeclick

Panini Video, la divisione di Panini Comics responsabile dell’uscita di anime per il mercato home video, stia per chiudere i battenti, con Wolverine and the X-Men che pare sarà l’ultima serie animata pubblicata in DVD.

Secondo il reportage del sito Comicus, la divisione di Panini chiuderebbe “per colpa del download illegale che ha ucciso il settore video”.

Addirittura......La casa editrice sta al momento cercando di vendere i diritti home video di Fullmetal Alchemist: Brotherhood e dei film di Naruto a qualche altro editore.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009, 16:36:36 »

Ma come stanno le cose ??

La nota di Comicus che riguarda la Conferenza Panini - Planet Manga e Panini Video, con Marco Lupoi, Alessandra Marchioni e Mattia Dal Corno sembra essere molto chiara nel suo contenuto...

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6712

-  presentato il manga Code Geass

Il manga è suddiviso in tre serie: la prima serie, "Lelouch of rebellion", segue abbastanza fedelmente l'anime, la seconda, "Suzaku of contrattack", parte come l'anime e poi segue le vicende del protagonista mentre la terza serie, "Nunnaly's Nightmare" è incentrata sulla sorella del protagonista. In Giappone esistono poi altri spin-off ma per ora non arriveranno.

L'ordine di pubblicazione con cui verrà proposto è stato suggerito dalla casa editrice giapponese Kadokawa, sarà un mensile di formato 13x18, sul modello di Berserk. Verrà creata appositamente una collana che si chiamerà proprio "Code Geass".

"Manga Storie - nuova serie" pubblicherà a Marzo il terzo fanbook di Naruto a cui seguiranno il fanbook bianco sempre di Naruto e, a Ottobre, il fanbook di Vampire Knight (prima usciranno anche i due romanzi di Vampire Knight).

Nella collana "Manga Graphic Novel" verrà pubblicato a cadenza bimestrale Hatsukoi Limited di Mizuki Kawashita. Il titolo italiano probabilmente sarà "Primo amore: responsabilità limitata".

A Luglio 2010 è prevista l'uscita del numero 9 del graphic novel Real.

Da Marzo su "Planet Manga presenta" verrà pubblicato il bimestrale Bakuman, dalla stessa coppia di autori di Death Note, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. È la storia di una coppia di ragazzi che cercano di diventare mangaka.

Da Aprile, in alternanza a Bakuman, verrà pubblicato Nurarihyon no Mago, con il probabile titolo italiano Il Signore degli spettri/Il Signore dei mostri. Racconta la storia di un ragazzino a capo appunto di un clan di mostri.

A Gennaio e Febbraio usciranno Alita #25 e #26.

Hero Taste, di Hiromu Arakawa, autrice anche di Full Metal Alchemist, uscirà su "Manga Universe". Questo manga racconta la storia di un ragazzino che ha dentro di sé il potere di una stella.

Da Febbraio 2010 si aprirà la nuova collana "Manga Extra", che esordirà con Zone 00, dello stesso autore di Trinity Blood. Zone 00 si alternerà, all'interno della stessa collana, con Highschool of the Dead, definito un manga "tette e zombie" da un importante sito di critica inglese.

Da Gennaio partirà anche il già annunciato Code: Breaker.

- Solo in fumetteria uscirà anche Orchestre Royal des Guignol, di Kaori Yuki. Il titolo italiano sarà L'orchestra reale di burattini.

-  Nelle  fumetterie, poi, saranno: il nuovo volume di Dogs in uscita a Febbraio, Homunculus #9 e il nuovo numero di Seton a Marzo, Un frammento di te #6 e MPD Psycho #13 ad Aprile.

- L'autore di Seton, Jiro Taniguchi, inoltre, sarà riproposto anche nelle librerie di varia, ripresentando bimestralmente i volumi già usciti, passando poi a qualche inedito.

- Solo in fumetteria a Gennaio uscirà il bimestrale Deadman Wonderland, serie non conclusa e giunta al sesto volume in Giappone.

- In uscita anche l'artbook di Naoki Urasawa, Manben, e successivamente quello di Naruto.

Visto il successo di Pluto, e sulla scia del film, a Gennaio uscirà poi il manga di Astroboy, di Osamu Tezuka. Sarà una riedizione bimestrale, già uscita anche in Giappone, composta da 5 volumi con il meglio di.

- La serie animata "Wolverine & the X-Men" sarà molto probabilmente l'ultimo nuovo titolo Panini Video, divisione che chiude per colpa del download illegale che ha ucciso il settore video. I diritti dei film di Naruto, detenuti appunto dalla Panini Video, verranno quindi rivenduti ad un altro editore.-

Infine probabilmente Aprile e Settembre vedranno l'uscita di due nuovi volumi de La principessa splendente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
atngieWZ
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009, 16:51:25 »

Citazione
Il manga è suddiviso in tre serie: la prima serie, "Lelouch of rebellion", segue abbastanza fedelmente l'anime, la seconda, "Suzaku of contrattack", parte come l'anime e poi segue le vicende del protagonista mentre la terza serie, "Nunnaly's Nightmare" è incentrata sulla sorella del protagonista. In Giappone esistono poi altri spin-off ma per ora non arriveranno.
il terzo è bruttino non c'entra nulla con CG (era un vecchissimo progetto "what if" scartato subito). Gli altri due (altri due progetti passati) sono la serie principale e il suo seguito.

Citazione
Da Marzo su "Planet Manga presenta" verrà pubblicato il bimestrale Bakuman, dalla stessa coppia di autori di Death Note, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. È la storia di una coppia di ragazzi che cercano di diventare mangaka.
e qui incominciano i dolori... perché un bel po' di scan group ci stanno lavorando

I
Citazione
nfine probabilmente Aprile e Settembre vedranno l'uscita di due nuovi volumi de La principessa splendente.
nn vedevo l'ora!
Loggato
avfrad
Soldato Capo
*

Liberi Dal Trend : GIC n.20

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009, 17:09:42 »

basta accusare il download illegale: se fai cose belle con una qualità decente ad un prezzo interessante la gente arriva. personalmente non seguo alcun titolo della panini video; ho in attesa Ghost in the shell che vorrei ricomprare in dvd visto che ce l'ho ancora in vhs e farmi anche le due serie. ma non è che i prezzi siano proprio abbordabili...
Loggato

ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009, 17:39:10 »

C' è un elemento che mi ha colpito - e lo ho detto - nelle note di commento su Animeclick si fà notare il contrasto fra lo stand di Yamato Video che era strapieno di DVD,e molto appariscente, e quello dello stand Panini Video...letteralmente vuoto....e "opaco" Ci fosse stato o meno...

Ora: il dowload illegale colpisce solo Panini Video ?? E la Dinyt ?? La Yamato... Dovrebbero essere a terra con tutte le ruote....proprio schiantate. Non che i problemi del dowload illegale non vi siano - anzi tutt'altro posso mostrarvi una ricerchina recentissimma che dimostra cone siano fortissimi,ma riguardano ben altri campi...-  una domanda o due avrei voluto farle...

- passano ad un sistema tipo Crunchyroll ??
http://www.crunchyroll.com/

Ho malvagie ideuzze..

- Davvero davvero, abbandonando FMA B ??
 E' davvero il loro titolo di punta.

- Non è che qui c'è solo da tagliar rami secchi ??
Loggato

atngieWZ
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009, 18:50:16 »

C' è un elemento che mi ha colpito - e lo ho detto - nelle note di commento su Animeclick si fà notare il contrasto fra lo stand di Yamato Video che era strapieno di DVD,e molto appariscente, e quello dello stand Panini Video...letteralmente vuoto....e "opaco" Ci fosse stato o meno...

Ora: il dowload illegale colpisce solo Panini Video ?? E la Dinyt ?? La Yamato... Dovrebbero essere a terra con tutte le ruote....proprio schiantate. Non che i problemi del dowload illegale non vi siano - anzi tutt'altro posso mostrarvi una ricerchina recentissimma che dimostra cone siano fortissimi,ma riguardano ben altri campi...-  una domanda o due avrei voluto farle...
dipende dal target...o forse alla panini erano davvero esasperati.

Citazione
- passano ad un sistema tipo Crunchyroll ??
http://www.crunchyroll.com/
il mercato italiano nn ha i numeri per farlo...
cmq sappiate che MangaHelper sara' il prossimo portale a convertirsi a piattaforma di distribuzione online (cn o soldi di viz)

Citazione
- Davvero davvero, abbandonando FMA B ??
 E' davvero il loro titolo di punta.
sembrano che stessero facendo un lavoro pessimo.. gente che inneggiava a continuare i sub unofficial ( rotfl1)

edit
help c'è qualcosa in sto msg che nn va

Citazione
Edit by PG SG: credo un quote di troppo, mi son permesso di levarlo. Mr. Green
grazie sta influenza mi rimbambisce...
« Ultima modifica: 03 Novembre 2009, 09:49:46 da WingZeta » Loggato
old inIB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009, 22:51:36 »

Mi verrebbe da dire...troll!!! rotfl1

Mi puzza di scusa lontano qualche chilometro... asd
Io di panini avevo messo gli occhio sia su GITS (1/2/quant'altro), sia su Ergo Proxy, ma i prezzi sono ancora leggermente fuori dal mio target...
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2009, 08:46:17 »

Aspetta a prendere Ergo Proxy. [ che non pare sia venuto benissimo] ma dovrei vedere cosa dicono i recensori - ed oggi Animeclick ha problemini - li avevamo da un pò.
Loggato

swadEsdr Ma
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2009, 10:26:41 »

se svendono un po di titoli magari qualcosa me lo accatto... se trovo roba interessante bua
Loggato

old inIB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2009, 13:52:52 »

Aspetta a prendere Ergo Proxy. [ che non pare sia venuto benissimo] ma dovrei vedere cosa dicono i recensori - ed oggi Animeclick ha problemini - li avevamo da un pò.
A dir la verità lo prenderei più che altro perché ho visto il fansub e mi è piaciuto abbastanza da considerare l'acquisto...ma poi probabilmente manco lo vedrei dato che so già come va a finire (e dato il finale rivederlo è di relativa utilità)... asd
Loggato

old inIB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2009, 11:23:09 »

http://www.animeclick.it/news/23797-panini-video-presenta-ergo-proxy-complete-box

Beh, han fatto presto... asd asd
Loggato

ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2009, 07:24:43 »

Molto in fretta....
Non mi ero accorto del loro lancio ieri ma sono stato poco tempo in rete.

Annotatevi questo commento:

Presi i primi 2 DVD, poi qualcosa mi impedì di proseguire gli acquisti...
E se non hanno corretto il difetto video fastidiosissimo, se lo possono tenere!

c'è un probema in questi video...la  storia,peraltro è bella sul serio

ERGO PROXY episodio 01 parte1/3 ITA

50 euro se pò fà.

Loggato

ibesrD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2010, 18:42:29 »

Alcune note da Anteprima: la Panini Video cancella l'uscita di 6 Complete Box

pg. 137 di Anteprima 225:

L'Editore comunica che l'uscita dei seguenti prodotti è da considerarsi annullata:

- Samurai Champloo Complete Box
 - Ergo Proxy Complete Box
 - Black Lagoon Complete Box
 - Paradise Kiss Complete Box
 - Fullmetal Alchemist Complete Deluxe Box 1
 - Fullmetal Alchemist Complete Deluxe Box 2

Queste uscite erano già state presentate al prezzo di 49,99 euro...

http://www.animeclick.it/news/25167-panini-video-cancella-luscita-di-6-complete-box
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: