Per la scenografia copiata da blade runner cosa intendete? GITS ha una iconografia derivata consapevolmente da blade runner, in GITS 2 Innocence è più che mai evidente, per esempio nei panorami della città durante la festa cinese, e l'autore stesso lo sottolinea più volte (videointervista negli extra del DVD), non la trovo una sorpresa.
Si faceva riferimento ad una precedente intervista nella quale Scarlett Johannson definiva il regista Rupert Sanders, che é un novellino al suo secondo lungometraggio, addirittura un "regista visionario".
Si diceva tra le righe che é talmente visionario che non ha inventato proprio niente, copiando le scene al film d'animazione (capisco citarle, ma qui si copia proprio) e perfino le vedute della città, già stilizzata un po' Hong Kong, un po' la LA di Blade Runner, filmandola, fotografandola e inquadrando la in modo molto simile al film del 1982 di Scott(c'é perfino il gigantesco ologramma del personaggio orientale, viva la fantasia).
Spero sia più chiaro.
A me, comunque, questo trailer ricorda Ultraviolet e Aeon Flux. Non certo due film esemplari.
Se penso poi alla protagonista che s'imbarca in una ricerca completamente incompatibile con il modo di pensare della Motoko originale... mi chiedo che abbiano speso a fare i soldi per la licenza della trasposizione se poi hanno cambiato praticamente tutto!