Noterella dal forum di Plusnetwork,alcuni la conosceranno,per gli altri...metronotte un menbro del forum ha annunciato l'iniziativa del circuito Seven Gold di mandare in onda nei giorni del 24 -25 ed a capodanno,alcuni bei film Anime..ce ne è un pò per tutti i gusti...oddio quello di Vultus five non è chissà che ma è un'opera che si può guardare...ed i primi due son belli..la nota è qui:
http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=54069&st=0 ma per comodità di tutti la riporto qui sotto....
il 24 Dicembre alle ore 19.00
verrà trasmesso uno dei classici toei datato 1981
IL LAGO DEI CIGNI di TAKUDO NODA
così presentato sul sito yamato:
"Quando il principe Sigfrido vede un magnifico cigno con una corona d`oro sulla testa, per qualche strana ragione sente nascere il desiderio irrefrenabile di seguirlo. Scopre così che il cigno in realtà è la principessa Odette, soggiogata dalla maledizione di uno stregone che la trasforma in un candido cigno durante il giorno. Lo stregone Rothbart vorrebbe Odette tutta per sé, per questo impone che la sola cosa in grado di spezzare definitivamente la maledizione lanciata su odette sia che lei trovi un uomo che la ami veramente, con tutto il cuore e l`anima."
il 25 Dicembre ore 19.00
C'ERA UNA VOLTA WINDARIA
del 1986 , una produzione idol Co, diretto da Mutsumi Inomata
così la presentazione yamato:
"C`era una volta, nel continente di Windaria, il principe Roland e la principessa Veronica, legati da un profondo amore. Ma la favola finisce qui, perchè i due giovani sono figli dei signori di due regni divisi da un odio antico, e mentre tra le due fazioni la situazione degenera in uno stato di guerra, anche l`amore sembra cedere il posto a un sentimento freddo e spietato. C`era una volta, nel continente di Windaria, un giovane di nome Alan, che per salvare la sua valle e tutto ciò che amava dalla follia della guerra, parti per un viaggio pericoloso e disperato..."
Ed infine
IL 31 DICEMBRE ORE 19.00
VULTUS V THE MOVIE
TOEI 1977
così lo descrive yamato:
"L’impero dei Boazan, governato dallo spietato imperatore Zambazir, sta lentamente espandendo il proprio dominio stellare in tutto l’universo. La terra è il prossimo pianeta destinato alla sottomissione, ma come ultimo baluardo a difesa della razza umana si ergono cinque giovani in grado di pilotare il potente Vultus V: robot assemblabile nato dall’unione di cinque velivoli, frutto delle ricerche scientifiche effettuate dal professor Kentarus, scomparso in una missione di pace su Boazan, dal dottor Esperus e dal generale Kanin. Michelle, Zaki, Ivan, Carl e Sonia ingaggeranno una dura battaglia a bordo del Vultus V per sbaragliare le orde nemiche inviate da Sirius, principe di Boazan, e salvare il genere umano dall’estinzione. Una lotta fratricida che farà scoprire a Michelle e ai suoi fratelli Ivan e Carl il mistero legato alle loro origini e la verità sull’incomprensibile scomparsa del padre Kentarus. Riusciranno cinque ragazzi a sconfiggere un nemico tanto potente contando unicamente sulle loro forze e sulle straordinarie capacità belliche del Vultus V?
Un film di montaggio realizzato per l’occidente che ripercorre gran parte della guerra dei terrestri contro l’impero Boazan."