Ciao a tutti, sono l'artefice dello Zaku che ha sfilato al Romics.
Per quanto riguarda l'antenna, di certo ne saprete molto più di me, in quanto vi premetto che sono appassionato di robottoni in generale, da getter a gurren lagann, ma non sono molto esperto dell'universo Gundam.
Spero che le mie scelte non abbiamo fatto storcere il naso ai puristi, ma mi sono principalmente documentato in rete, osservando modellini e immagini.
La fisionomia del mio zaku è quella del modellino di Char Aznable della Bandai, a cui sono stati i tolti gli ugelli dei razzi delle gambe (che non mi sembravano presenti nei modelli destinati a battaglie a terra) e l'antenna, che ho letto era presente solo nei modelli pilotati dagli ufficiali. Al mio zaku ho aerografato un grado da sottoufficiale (mi sembra sergente).
Ovviamente... non è rosso
e quindi non può esser quello di Char, ma in teoria dovrebbe essere un MS06 F2. Continuando la mia ricerca in rete ho trovato poi un sacco di differenti colorazioni, anche sullo stesso modello di zaku, alcuni hanno le protezioni delle ginocchia nere, altri in tinta e anche i modellini hanno particolari diversi (forma dei gomiti, gruppo motori posteriore, etc).
Insomma, alla fine ho fatto un bel mix e questo è il risultato.
Ma...perchè non l'ho fatto rosso ???
Presto detto : il color sabbia è il colore di fondo, in realtà questo zaku prima o poi dovrebbe diventare ufficialmente il modello di char, il vaso di color rosso salmone è già in carrozzeria che lo aspetta.
Volendo vedere prima il risultato finale, per migliorare le stuccature ed i vari pezzi, ho scelto di completarlo tutto con questo colore e tenerlo un po' così, poi a dire il vero mi sono affezionato a questa macchina da guerra sporca e malconcia.
Saluti a tutti
Andrea aka Re Vega cosplayer