Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #105 il: 02 Ottobre 2008, 16:24:36 » |
|
Sarei curioso di sapere se nell' "Ufficio Direzione Cartoni Animati" ci lavora qualcuno... da quel che so (e ho constatato di persona) non è mai pervenuta risposta (non automatica) ad alcuna mail... Sisis, infatti la risposta è precotta.....ammesso che esista st'ufficio Direzione Cartoni Animati
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
beisDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #106 il: 02 Ottobre 2008, 21:51:49 » |
|
Sarei curioso di sapere se nell' "Ufficio Direzione Cartoni Animati" ci lavora qualcuno... da quel che so (e ho constatato di persona) non è mai pervenuta risposta (non automatica) ad alcuna mail... Sisis, infatti la risposta è precotta.....ammesso che esista st'ufficio Direzione Cartoni Animati Ci lavorano parecchie persone...uno staff che stà perdendo la sua giovinezza la dentro...Gente con idee..che il Reparto pubblicità ha ucciso in nome dell'UNICO DIO... Non sò se avete letto alcuni commenti di questa nota su Animeclick... http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20090superate il muro delle sciocchezze e scendete..guardate a partire dalla nota di LaughingMan ( non voglio citarmi...) Da questi discorsi mi sembra che nessuno abbia chiaro il modo di agire di Mediaset nel campo anime.
Il target Mediaset sono i bambini dai 6 ai 12 anni e il business vero per loro sta non tanto nello share ma nel merchandising. Lo share conta veramente poco, una volta messo un anime qualunque in fascia pre pomeridiana fra dragonball e i simpsons stai sicuro che 2 milioni di share li fa in scioltezza a prescindere, questo perchè gli spettatori sono praticamente tutti mocciosi che tornano dalle elementari e dalle medie che si sorbiscono qualunque puttanata manda italia1 e non ventenni nostalgici dei cartoni della loro infanzia. Mediaset punta ai bambini che sono molto più facili da accontentare (non mi capacito di come si possano apprezzare immondizia come Naruto e One Piece) e soprattutto perché dopo aver visto il cartone vogliono il giocattolo, lo zaino, l'astuccio, il diario e compagnia bella e li stanno i soldi veri.
Insomma, Mediaset se ne sbatte del fatto che Saint Seya sia un anime di successo planetario, per loro è un anime vecchio e basta, troppo vecchio per attrarre il loro spettatore-tipo. E' già un miracolo che si siano presi la briga di doppiarlo. Ecco lo stramaledetto motivo.Oramai lo staff dei cartoi animati è rimbambito dalla situazione..pensavano di cambiare la situazione,e non hanno capito che la valeri Maneri stava combattendo una battaglia disperatissima. Margaria ha raccontato cose che non poteva mantenere ma,magari era il primo a credere e sperarlo....Ma leggetevi il resto.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #107 il: 02 Ottobre 2008, 23:33:18 » |
|
Ah domè....mavaff te e animeclick. per favore, almeno qui, piantala di sparare le tue eterne cretinate. Io spero che Mediaset nn legga mai quel sito,perchè il minimo che possa pensare è che gli appassionati di cartoni animati siano na massa de idioti fanatici,come massimo fà partire tante de quelle querele da far passare a tutti voi la voglia di scherzare. Ma tu che ne sai delle logiche che ci sono dentro una rete TV...ah, vero, tu ancora dai retta ai rumors...Margaria dice, Margaria fa...AVM conduce na battaglia..ma battaglai de che? Ma accendi mai la TV? Non hai visto programmi tombati dopo poche puntate causa ascolti pessimi? Gli anime hannoa vuto successo a fine anni '70/inizio anni '80 perchè erano una novità,perchè vedere Goldrake che vola, Daltanoius ed altre cose ce sembrava fanatscenza allo stato puro,perchè in fondo era giusto che ce fosse l'eroe senza macchia e senza paura che risolvesse la situazione. Tipico della mentalità giappos. Su questa scia si è improtato di tutto. Io credo che Gundam fosse uno dei pochi anime che si discostava dalla media,l'unico dove la distinzione buoni/cattivi non era così netta. peccato che ebbe la sfiga di arrivare stra piratato, in un periodo in cui qualsiasi monenzza made in Japan faceva successo e serviva a riempire palinsesti. Un Gundam messo in una fascia oraria decente e rivolto ad un pubblico pù adulto sarebbe stato un successone, altro che petizioni per...liberare z-gundam (liberatevi i neuroni piuttosto)E dire che Tomino ci aveva già provato con Zambot 3, dove per la priam volta vediamo i baldi salvatori della terra essere trattati a pesci in faccia dai terrestri stessi, dove non c'è l'Happy End ma anzi, un finale che lascia tutti noi abituati a vedere il bene trionfare senza problemi, di melma. Saint Seiya? Un bell'anime, ma che alla lunga stanca, si finsice come minimo per simpatizzare con Phoenix, l'unico che ha il coraggio ogni tanto di mandare al diavolo tutti e di strasene per fatti propri...Maddai...sti baldi cavalieri d'Atena? Pegasus l'eterno raccomandato,Cristal eterno complessato a rompere le belotas con la mamma che sta sotto i ghiacci, Sirio noioso come non mai e Andromeda...vabbè....da uno con l'armatura rosa cosa t'aspetti?Gli altri Bronze Saints che fanno na comparsata e basta, I Silver Saints stecchiti quasi senza problemi, anzi, quando stavano per gonfiare come na zampogna Pegasus...toh, arriva l'armatura del Sagittario in soccorso....Un pò più decente la serie di Asgard e di Nettuno...Hades....beh...andamento lento.... E serie arrivata troppo tempo dopo il termine delle precedenti.... Per di più Mediaset, direi saggiamente, ha acquistato solo il Chapter Sanctuary....12 puntate...speravate le mettesse in prime-time? Su ragazzi, ok essere fan di uan serie, ma un minimo di maturità. Commenti de gente che se starccia le vesti perchè han trasmesso il motomondiale fanno ride i polli,vuol dire non capire minimamente quanta audience ha il motomondiale e quanta ne hanno i Cavalieri...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #108 il: 02 Ottobre 2008, 23:37:52 » |
|
Dimenticavo: la mail l'ho mandata tanto per rompere le balle,cercando però di formulare una domanda più intelligente della miriade di cretinate che immagino i vari fanatici dell'anime mandano.Se vorranno rispondere non con una mail precotta sarà tutto a loro vantaggio,anche se qualunque ufficio non è tenuto a dirti quali sono i suoi piani startegici Questo certa gente (Domenico in primis) si ostina a non capire. Cosa possono rispondermi?Qualcosa della serie "se il Chapter Sanctuary avrà un buon riscontro valuteremo l'acquisto dei restanti capitoli" Un pò come Z-Gundam. Ma che ve devono dì?Faremo un colony drop sullla sede del Moige e delle altre associazioni per non farci rompere le balle quando trasmetteremo la serie?Oppure Scusate, Surnise ci ha tirato na bella sòla e noi ce siam cascati in pieno?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
beisDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #109 il: 03 Ottobre 2008, 07:26:23 » |
|
Omar tu la conosci e la ami Saint Seya o mi sbaglio? ^_^
E va bene su Saint Seya nulla mi azzardo a dire. Su Mediaset...bhè il fatto è che ho avuto modo di parlare con un pò di gente in questi anni.Non solo gente che li conosce e me li ha descritti,sia persone che mi ha fatto vedere il fenomeno TV in generale da lati più interni e più tecnico commerciale.
Mediaset come un impero decotto non è un'immagine mia,è di un'amico che mi faceva notare come l'unico che cercasse strade nuove fosse l'egregio Piersilvio...Le strade - i canali digitali di Mediaset ora ci sono,con un paio di anni di ritardo,ma ci sono, vanno riempiti di contenuti. Ed il tempo passa. Ben interessante nella Rai il tentativo di RAI 4..purchè sopravviva. Sky è diventata una rete capace di insidiare direttamente Rete 4..e parliamo di una rete a pagamento...che degli indici di ascolto...
Il problema è rompere il monopolio pubblicitario che spinge la pubblicità solo verso il canale delle reti generaliste.Rompere queste idee che alcuni programmi rivolti alla geeente sono programmi che vanno e tutti gli altri no...
Ne è solo questione di animazione,anche tutti gli altri programmi di qualche ordine diverso dai programmi rivolti a un pubblico medio basso e mi ci metto anche io,pure io guardo la Tv..mediamente scolarizzato.La parola chiave è "mediamente"
Non ci si prova neppure a proporre qualcosa in più. E non è neppure il "Nazional popolare di Baudo" anzi Baudo è l'antitesi a questo punto....( e chi l'avrebbe detto vero) ma proprio un "mediamente basso" per cui i discorsi vanno verso la caciara...inevitabilmente. Alcune cose sono bune ma la caciara è ad un passo.
Non vi è alcuna varietà di idee nè varietà di scelta nella giornata TV,fateci caso,la programmazione è uguale,salvo le "riserve indiane" ad uso e consumo di "color che sanno" felice minoranza .......
E' una follia.
Penso che si dovrebbe ripartire da un'idea di Piero Angela imponendo ex lege ad ogni rete Tv un monte orario nella propria programmazione dedicato alla scienza ed alla cultura,e non in seconda serata nè in serate dedicate,ma in ogni giornata!
Tv un pochino più noiosetta ma più intelligente.
Vi raccomando le Tv estere..ma la nostra è penosa atttualmente appena dieci anni,quindici anni fà ancora reggeva..oggi proprio no.
Scusate lo Ot e torniamo a Saint seya per piacere.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #110 il: 03 Ottobre 2008, 12:49:51 » |
|
Domè,inutile che ti arrampichi sugli specchi. Qui nn sei su animeclick dove hai il pubblio fondamentalista pronto a scaglaire pietre su Mediaset. Il problema è a monte, ovvero che l'aniamzione in Italia è stata sempre e solo maltrattata, quando si è fiutato il business è stato importato di tutto e di più,con risultati quantomeno imbarazzanti,sia in termini di doppiaggio che di sigle che si resa degli episodi...Non so se ve ricordate Planet 'O sigla di Lupin III o It Takes me higher di Gaiking che nn c'enbtravano un fico secco con la serie...però tutti zitti e sbavanti... Noi ci lamentiamo di Giorgio Vanni che canta "ma se Atena entra in scena" ma non me sembra che le vecchie sigle fossero così da urlo...magari musicalmente si..ma nzomma...Amici miei sono pete rei, comandante del robot....sono io il ragazzo che,ai nemici dice no....per non parlare delle vecchie sigle dei Cavalieri o peggio ancora yattaman al gran filone d'oro buona guardia fà...(certo pure Riccardo Zara che brutta fine...da paroliere di Vandelli ai Cavalieri del Re....)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
io-GOanrh
Sergente
|
|
« Risposta #111 il: 05 Ottobre 2008, 17:19:45 » |
|
rileggiti il manga nella aprte di hades.. i silver saint modalità specter non compaiono...
Si'. Ma appunto... chi li vuole? Il loro riapparire nell'anime e' molto forzato. Figurarsi se Hades deve fare risorgere anche dei miseri silver per mandarli a combattere contro degli sfigati bronze!! Hades i saint inferiori ai gold non li calcola. Ed e' un errore che paghera' caro. e i bronz saint nella prima aprte... ossia nel santuario non sono così.. protagonisti come appare nell'anime...
Appunto, meglio nel manga. hai ragione i myth son iniziati nel 2003 ma la saga hades era iniziata in produzione nel 2002... ^^
Ah, ti riferisci a quello. Beh, l'anime di Hades non e' stato prodotto per vendere i Myth. Anzi, e' successo il contrario. Vista l'uscita di Hades in anime, Bandai ha pensato di commemorare la faccenda proponendo i primi 5 Myth. E si prevedeva di fare solo quelli. Solo che il successo e' stato tale che poi si e' passato ai gold e cosi' via.
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #112 il: 05 Ottobre 2008, 22:19:26 » |
|
Vero, visti oggi al Romics dei modellini di Spectre, manco troppo cari, ma non saprei dove metterli
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kebrwbcJoa
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #113 il: 06 Ottobre 2008, 13:26:59 » |
|
rileggiti il manga nella aprte di hades.. i silver saint modalità specter non compaiono...
Si'. Ma appunto... chi li vuole? Il loro riapparire nell'anime e' molto forzato. Figurarsi se Hades deve fare risorgere anche dei miseri silver per mandarli a combattere contro degli sfigati bronze!! Hades i saint inferiori ai gold non li calcola. Ed e' un errore che paghera' caro. in teoria un silver saint è più forte di un bronze e tenendo conto che hades non sa che seiya e co son i protagonisti farebbe bene a tenersi da aprte qualche silver XD... poi senza offesa ma non mi pare che orphe faccia cosi schifo anzi^^ e i bronz saint nella prima aprte... ossia nel santuario non sono così.. protagonisti come appare nell'anime...
Appunto, meglio nel manga. non è questione di migliore o peggiore è questione che la bandai ha modificato armature e saint nella versione animata proprio per vendere action figures ^^ non tis ei mai chiesto eprchè i primi cloth dei bronz siano così dievrsi da quellid el manga? hai ragione i myth son iniziati nel 2003 ma la saga hades era iniziata in produzione nel 2002... ^^
Ah, ti riferisci a quello. Beh, l'anime di Hades non e' stato prodotto per vendere i Myth. Anzi, e' successo il contrario. Vista l'uscita di Hades in anime, Bandai ha pensato di commemorare la faccenda proponendo i primi 5 Myth. E si prevedeva di fare solo quelli. Solo che il successo e' stato tale che poi si e' passato ai gold e cosi' via. eh e io che avevo detto lol?... mi sa che non leggi <.< e la questione dei primi 5 myth ti sbagli dig rosso.. visto che quando avevano già finito i primi cinque ancora prima di evdere se vendevano avevano preparato i prototipid egli altir.. fai conto che i primi bronz muth han venduto na schifezza proprio perchè son una schifezza.. lol.. il guadagno non è su di loro ma sui gold... quelli si che fanno soldi:)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
beisDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #114 il: 06 Ottobre 2008, 20:38:18 » |
|
Ci sono delle informazioni su Cavalieri dello Zodiaco: Next Dimension e il futuro di Seiya http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20157Sono fumetti però resto basito sulla qualita delle foto...come hanno fatto a trovarle.... le ho immesse qui per continuity con l'argomento ma ovviamente il loro ambito è il fumetto..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kebrwbcJoa
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #115 il: 07 Ottobre 2008, 12:38:17 » |
|
e aprlano anche di cose doverse.. ossia del dopo hades lol <.<
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
io-GOanrh
Sergente
|
|
« Risposta #116 il: 10 Ottobre 2008, 18:42:59 » |
|
in teoria un silver saint è più forte di un bronze
E' sempre cosi'. Tranne che per i 5 protagonisti. Che infatti alla fine non sono dei bronze saint. poi senza offesa ma non mi pare che orphe faccia cosi schifo anzi^^
Infatti dicono subito che era un silver a livello dei gold. Cio' non toglie che la resurrezione dei silver mi e' parsa una baggianata. E poi durano pure 3 secondi. non tis ei mai chiesto eprchè i primi cloth dei bronz siano così dievrsi da quellid el manga? Io so *tutto* sui cavalieri (modesatamente ). Non ho bisogno di chiedermi nulla e la questione dei primi 5 myth ti sbagli dig rosso..
No, non mi sbaglio. Ho letto interviste in cui i dirigenti Bandai dichiarano quanto ho scritto. Se tu sei sicuro che hanno mentito, dimostramelo
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
kebrwbcJoa
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #117 il: 11 Ottobre 2008, 13:00:09 » |
|
e la questione dei primi 5 myth ti sbagli dig rosso..
No, non mi sbaglio. Ho letto interviste in cui i dirigenti Bandai dichiarano quanto ho scritto. Se tu sei sicuro che hanno mentito, dimostramelo potrei rigirarti la domanda visto che tu dici di aver le prove mostra o.O
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #118 il: 12 Ottobre 2008, 11:33:09 » |
|
Sempre più soporifera la trama...e sempre più banale...e per fortuna che si vede uno Specter, Niobe di Deep...bah...come dire....esce rapidamente di scena...Cancer e Fish assaggiano la potenza di..Radamante, mentre tre cavalieri d'argento vengono fatti fuori in un nanosecondo da Andromeda...ho sbadigliato tutto il tempo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dswa MEasdr
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+