Gundam Universe Forum
01 Novembre 2024, 03:17:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Saint seya: Hades in Italia..ad ivo de palma il doppiaggio  (Letto 67804 volte)
rHu84yoeeI
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2007, 10:33:20 »

Citato da: saaddrsw"E "M
Citato da: b"s"reDi
Su ANimeclick c'è una spece di intervista a De palma sul doppiaggio di Hades...il link è questo...

http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=6687

ma vi riporto la nota sotto...purtroppo Mediaset colpisce ancora...

Tristezza  cry ...

Chè vuoi farci Ed,quando mediaset tokka qlkosa la rovina;mà nn sanno mettersi le mani in taska? evil  evil  evil
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
aEM wdsrsad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2007, 10:52:03 »

Citato da: ryo"euI8e4"H

Chè vuoi farci Ed,quando mediaset tokka qlkosa la rovina;mà nn sanno mettersi le mani in taska? evil  evil  evil

hai ragione Heero....sante parole.....non oso immaginare la censura che verrà fatta sul capitolo di Hades.....se già si preoccupano per il nome di Rhadamantis (per cosa poi?) chissà per altre cose.
Da fan di vecchia data dei Cavalieri spero in una bella versione in dvd con "almeno" audio giappo e sub fedeli all'originale....
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2007, 11:17:08 »

come postavo su animeclick, posso anche capire alcune scelte di coerenza con il doppiaggio precedente, e con il relativo adattamento...

...tuttavia, cambiare nome a Radamantis, beh, mi sembra incomprensibile... e come pensano di chiamarlo???? Venom? o Viverna? (che poi sarebbe quasi corretto, essendo Radamantis di Vyvern, se non ricordo)
E con Aiacos e Minos come faranno???

Mah! Ma, al di là dei cartoni animati, Margaria ed allegri compari la conoscono la mitologia greca???
http://en.wikipedia.org/wiki/Rhadamanthus
http://en.wikipedia.org/wiki/Aeacus
http://en.wikipedia.org/wiki/Minos

senza contare due autorucoli da strapazzo, quali...
Virgilio...
Cnosius haec Rhadamanthus habet durissima regna
castigatque auditque dolos subigitque fateri
quae quis apud superos furto laetatus inani
distulit in seram commissa piacula mortem.

e Platone...
"Ed io, avendo saputo questo ancor prima di voi, ho vostituito a giudici i miei tre figli: due dell'Asia - Minosse e Radamante, ed uno dell'Europa, Eaco" (Gorgia, 523E-524A, Trad. G Reale)

e pittorucoli da quattro soldi come Michelangelo (Giudizio universale, in basso a sinistra) e Giotto (c'è pure lui, vicino al Demonio)... che poi han fornito EFFETTIVAMENTE l'idea di usare i tre personaggi come alfieri di Hades...

ecco, fate voi...
a me sembra che una buona scusa per insegnare qualche cosa sia orribilmente buttata alle ortiche, insultando poi, piuttosto che la cultura giapponese, la nostra... ecco, questo non lo sopporto
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2007, 19:07:22 »

Vi preoccupate di Mediaset dopo i danni fatti dalla vecchia edizione italiana dei cavalieri? Per non parlare di quelli che appena uscirono i fumetti si scandalizzarono per i nomi. Ragazzi, rilassetevi....Oppure, se siete così bravi, mettete mano al portafogli e comprate le serie, curandone voi il doppiaggio...visto che è un forum de geni incompresi Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Loggato
reDibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2007, 19:13:06 »

Citato da: "ie7"6inGm
Vi preoccupate di Mediaset dopo i danni fatti dalla vecchia edizione italiana dei cavalieri? Per non parlare di quelli che appena uscirono i fumetti si scandalizzarono per i nomi. Ragazzi, rilassetevi....Oppure, se siete così bravi, mettete mano al portafogli e comprate le serie, curandone voi il doppiaggio...visto che è un forum de geni incompresi Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Gemini capisco il tuo punto di vista - ovverosia..ragà i danni veri li hanno già fatti,e soprattutto non ci sentono! - e sono in parte d'accordo,anche e soprattutto ora che ho vissuto sulla mia pelle il comportamento di mediaset ..ma è indubbio che l'arrabbiattura,ogni volta, è grande...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ion-OGahr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2007, 00:01:27 »

Citato da: daswas d"M"rE
non oso immaginare la censura che verrà fatta sul capitolo di Hades.....

Beh... c'e' un tema fondamentale: La morte. Che e' tabu' nei programmi Mediaset per ragazzi (vedere che macello han fatto con Naruto in questi giorni). Si sa gia' che tutti i dialoghi di Virgo verranno modificati, in special modo se si parla di credenze buddiste come la reincarnazione...

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
rHu84yoeeI
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2007, 12:07:23 »

Citato da: iinm7"6eG"

Nn sn così rikko,xkè sè lo fossi avrei 1 rete mia trasmettendo ttt le serie di gundam,pekkato..................,kmq ciò kè abbiamo detto è 1 modo km 1 altro x sbollre la rabbia
Loggato

rHu84yoeeI
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2007, 12:09:52 »

Citato da: 7n""eimGi6

Nn sn così rikko,gemini ,anke xkè sè così fosse avrei già comprato le serie di gundam doppiandole e x hades,starei già provvedendo
Loggato

aEM wdsrsad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2007, 12:24:02 »

Citato da: me"Gin7i"6

Adesso, non per fare il polemico....ma che stai a di?......shocked
Ripigliati osti (in senso buono, sia chiaro! mica che poi mi smazzuoli wink ), il fatto che il vecchio doppiaggio fosse "vergognoso" non è un buon motivo per accettare che anche in Hades si facciano le cose "alla carlona" (per dirla bene...anche se non era questo il termine che avevo in mente.... wink ) come al solito.
Capisco che Mediaset abbia un certo target....e che ci siano miriadi di scocciatori pronti a puntare il dito se si trattano certi argomenti.....ma trattare così un povero anime mi fa passare la voglia di guardarlo..... per questo spero almeno in una buona versione dvd....(sempre che riesca ad avere i soldi....cry)
Non vedo cosa c'entri l'essere bravi o meno.....qui si parla di qualità del doppiaggio non di bravura....
Guarda se avessi i soldi non li sprecherei certo così....piuttosto un bel corsetto di Jappo e finalmente mi posso comprare tutte le serie di Gundam (e non solo) in giapponese e originali e guardarmele senza troppe manate....  wink
Loggato

ion-OGahr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2007, 16:43:39 »

Citato da: arMd"a wssE"d
il fatto che il vecchio doppiaggio fosse "vergognoso" non è un buon motivo per accettare che anche in Hades si facciano le cose "alla carlona"

Purtroppo c'e' una grande fetta del pubblico (e se non e' grande, di certo e' chiassosa) che vuole che Hades sia doppiato come la vecchia serie. C'e' gente che va in giro urlando "i dialoghi italiani sono belli, quelli originali sono merda". D'altronde secondo me non si parla piu' di appassionati di animazione, ma di legame-feticcio verso qualcosa...

Ciao!
Loggato

--
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2007, 20:12:16 »

Se è per questo quando uscì per la prima volta il fumetto in Italia, a cura della Granata Press, ci fu la gente che voleva organizzare spedizioni punitive contro i doppiatori italiani..motivazione del tipo "è ovvio che se quello se chiama Pegasus prima o poi sarà cavaliere di quelal costellazione" SOlo che credo che chi curò l'adattamento cercò di semplificarsi la vita...La cosa strana è che con alcuni personaggi secodnaria la regola viene mantenuta (cmq cavalieri inutili, tipo Husher o il tizio dell'Hydra)
Loggato
ion-OGahr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2007, 22:57:49 »

Citato da: 6niim7Ge""
SOlo che credo che chi curò l'adattamento cercò di semplificarsi la vita...La cosa strana è che con alcuni personaggi secodnaria la regola viene mantenuta (cmq cavalieri inutili, tipo Husher o il tizio dell'Hydra)

In realta' non e' un caso. Seiya ce l'aveva un nome per l'edizione italiana... volevano chiamarlo Seian. Ma poi Giochi Preziosi impose il nome uguale a personaggio e armatura, per vendere meglio i giocattoli. Solo Dragone e Cigno sono scampati al dictat, non si sa bene il perche'.

Ciao!
Loggato

--
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2007, 23:16:32 »

Tra la'ltro Giochi Preziosi importò solo i pupazzo che sapeva avrebbero avuto vendite...ovvero i 5 saints più famosi
solo 1 cavaliere d'argento (Castalia, e solo molto dopo)
i 12 cavalieri d'oro (ce mancherebbe)
e solo alcuni God Warriors e Marine Generals
notare che se li facevano anche pagare cari e che nn se trovano più...in compenso sò uscite della action figure da paura...
Loggato
aEM wdsrsad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2007, 10:14:06 »

Citato da: 6"n7me"iiG
Tra la'ltro Giochi Preziosi importò solo i pupazzo che sapeva avrebbero avuto vendite...ovvero i 5 saints più famosi
solo 1 cavaliere d'argento (Castalia, e solo molto dopo)
i 12 cavalieri d'oro (ce mancherebbe)
e solo alcuni God Warriors e Marine Generals
notare che se li facevano anche pagare cari e che nn se trovano più...in compenso sò uscite della action figure da paura...

Questa volta ti quoto, mi ricordo di questa cosa....misteri (ma non troppo) del commercio... wink
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 09 Gennaio 2007, 10:24:16 »

Sui Bronze Saints...l'unico con un'armatura decente era Husher dell'Unicorno...I Cavalieri d'ARgento credo non li importarono perchè quasi tutti fan solo una comparsata (Anche se qualcuno aveva armature niente male)sui God Warriors e sui Marine Generals...mi viene in mente che alla fine...dunque...ei God Warriors non importarono mai il pupazzo di Mime(che poteva mette su un bel duo con Syria e darsi alla musica), Meghres e Thor (se chiamava così? Nzomma, il primo cavaliere che incontrano)Idem sui Marine Generals....Certo che sulla serie di Hades alcuni cavalieri non son niente male....già solo Rhadamantis..Cmq na cosa che non se capisce bene (o forse ho letto troppi anni fa il fumetto)Ma Hades e Andromeda son la stessa persona?Cmq secondo me sul pubblico avrà un effetto strano x un motivo: siamo stati abituati a vedere i Saints sempre rpecisi, armatura lucida, Pegasus ricevere quantità infinita di mazzate e la puntata dopo avere l'armatura come nuova...qui invece non avviene, le armature son mal ridotte ed i cavalieri idem...Però, c'è da dire che alcuni colpi, rifatti in computer grafica son tutta n'altra cosa...basti pensare all'esplosione galattica di Gemini... Very Happy  Very Happy
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Su
  Stampa  

Salta a: