Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 19:21:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cerco aiuto x customizzare i MG di gundam  (Letto 9777 volte)
.NEDIRJD
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2009, 21:55:24 »

be grazie del complimento...cmq ho 22 anni e gestisco una fumetteria...e purtroppo nn ho assolutamente tempo x muovermi da bottega...dalle 10 di mattina fino alle 19.30 dis era sono li da lunedi al sabato...mia madre ogni tanto viene e mi da il cambio ma solo x poki minuti xke nn mi fido a lascairla sola perche nn capisce l'articolo...quindi club di modellismo sono da scartare purtroppo...cmq mo cerco di trovare un buon aerografo in offerta...cmq so che le cose di marcxa costano inoltre sono anche importate e nn sono vendute come le normali bombolette da ferramenta ma io x verniciare quel kampher ho usto almeno mezza bomboletta di blu da 400 ml da 3 euro inoltre ho preso anche bombolette (sempre stessi ml e stesso prezzo) di grigio chiaro griggio scuro arancione e 1 di primal...se avessi preso bombolette tamiya avrei dovuto prendere 2 blu 1 arancione 1 grigioo chiaro 1 grigio scuro (tutte da 100 mla 10 euro cad una)+ primal il ch avrebbe comportato solo di bombolette x il colore una spesa di 50 euro + primal contro i 15 euro tutto compreso e ho ancora le bombolette tutte piene tranne il blu mezza vuota e il primal quasi finita...lo o sono inesperto e ne ho sprecate un po troppe..
se qualcuno è di roma e mi viene a trovare mi fa piacere..vendoa nche i gunpla..lol
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2009, 21:57:51 da J.RIDDEN » Loggato

ho 1 fumetteria ..vendo i gunpla venitemi a trovare se siete di roma..
in via dei serpenti 171 (zona colosseo)
nucnnnoaG
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2009, 22:14:41 »

Avevo intuito che avevi un negozio di fumetti, complimenti per il coraggio, sono stato a "tanto così" da aprirlo, ma poi, un po' per timore, un po' perchè ne hanno aperto uno nella stessa piccola cittadina ho desistito, ho presente che margini di guadagno (ridicoli) hai e capisco che coraggio hai avuto, in bocca al lupo per la tua attività .

In ogni caso lavoro anche io in un negozio e ho i tuoi orari, in più sono in affitto e convivo con la mia ragazza, ma se uno vuole una sera a settimana la trova Very Happy.

intanto ascolta il mio consiglio, fatti un giretto alla mostra che ti ho indicato (aperta anche di Domenica), e vedrai che la voglia di migliorare ti viene, a me è andata così, poi considera che i colori per aerografo costano 2.5 euro a flaconcino e durano di più di una bomboletta, se vuoi nel post sotto a questo trovi il mio Amuro Ray che porterò all' NGK contest di Lucca Comics, dove c'è la sezione speciale dedicata al Gundam.
Loggato
nucnnnoaG
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2009, 20:30:28 »

il buon RIDDEN mi ha fatto delle domande le cui risposte potebbero interssare a molti, quindi le posto qua:

1) Ma la mostra è a pagamento?

Sinceramente non lo so, ma la cosa mi lascerebbe stupito, di solito sono assolutamente gratuite (il 99% delle volte), può succedere che ti chiedano un contributo libero all'entrata, ma come detto sono solo supposizioni mie.

2) ma il Peter/Amuro Ray che hai fatto è autocostruito? (non centra col post ma prendo 2 piccioni con una fava).

No non è autocostruito è un modello preso nel negozio online E2046 un negozio/produttore  cinese specializzato nelle resine di alta qualità che, vista la nazionalità è anche economico, lo suggerisco a tutti gli appassionati, io finora ho trovato un ottimo servizio e una qualità davvero alta, cosa rarissima ai prezzi che propongono. (considerate che ho già preso 4 modelli da loro, Amuro, un gundam RX-78 KA, Spyke e Faye di Cowboy Beboop).

Ovviamente bisogna assemblarlo e colorarlo, anche se hanno una sezione gigante dedicata ai modelli già assemblati.

« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 20:35:50 da Guncannon » Loggato
.NEDIRJD
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2009, 13:36:32 »

potrei kiederti quanto ti è costato quel gundam rx 78 ver ka compreso di tutto modello piu spese di spedizione ecc..sai vendendo questi oggetti sapere il prezzo esatto a cui lo vende la concorrenza è fondamentale...ed è l'unico pezzo tra quelli da te citati che posso risalirea quanto costa a me e a quanto costa neglia ltri negozi in italia..nns o se mi hai capito..cmq io quel modello lo vendo a 57 euro (in negozio ovviamente)
Loggato

nucnnnoaG
Tenente Primo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2009, 23:20:38 »

potrei kiederti quanto ti è costato quel gundam rx 78 ver ka compreso di tutto modello piu spese di spedizione ecc..sai vendendo questi oggetti sapere il prezzo esatto a cui lo vende la concorrenza è fondamentale...ed è l'unico pezzo tra quelli da te citati che posso risalirea quanto costa a me e a quanto costa neglia ltri negozi in italia..nns o se mi hai capito..cmq io quel modello lo vendo a 57 euro (in negozio ovviamente)

Mmmm.... secondo me hai un po' confuso el cose, allora il modello che vdi qua è fatto in resina e non è un Gunpla (abbreviazione usata qua in Italia per i Kit Bandai è la contrazione di GUNdam e PLAstica, credo venga usato anche all'estero comunque) o Bandai Kit che tu voglia, è un modello ricavato da quello che dici tu, solo che è un modello statico in resina, comunque l'ho pagato sui 50 euro + spese di spedizione, quindi circa 60 euro scarsi (vado a memoria).

il Gundam KA versione RX-78 della Bandai (quello con la scatola bianca per intenderci) qua in Italia costa dai 60 ai 75 euro da che ho visto in giro, dal mio negoziante di modelli a dire il vero l'ho pagato 72 euro, (lo devo ancora ritirare) so che è alto come prezzo ma essendo il negozio che mi fornisce gran parte del materiale (se non tutto)  ed essendo un prezzo "quasi imposto" dal suo fornitore ho preferito prenderlo lì che altrove, preferisco spendere qualche euro in più ma andare da chi mi da un servizio completo e vari consigli tecnici.

In ogni caso considera che è un modello datato e oramai difficile da reperire da noi,  a mio modesto avviso puoi tenerlo più alto come prezzo.

Loggato
.NEDIRJD
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2009, 21:57:37 »

a ecco mo capisco tutto..nn trovavo i gunpla nel sito che mi avevi linkato lol...ritornando al discorso dei gunpla preferisco tenerli a prezzo piu basso possibile x diversi motivi ..il primo tra tutti è che piu ne prendo piu mi si abbassa il costo a me...tanto che ormai ild istributore che me li passa mi fa uno sconto extra....(anche se di poki euro, quasi centesimi) cmq il discorso che fai te è corretto ...meglio prendere un modello dal proprio negoziante di fiducia anche se magari costa un paio di euro in piu che prenderlo kissa dove...ricordo infatti che quando si prende un modello su internet anche se il prezzo è relativamente basso poi si devono aggiungere le spese di spedizione...e inoltre toglie quella senzazione che si ha quando si va in un negozio e si sceglie il proprio modellino che si vuole acquistare...
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: