Gundam Universe Forum
26 Ottobre 2024, 06:17:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam è stato citato/omaggiato in...!!  (Letto 90871 volte)
ealeenoiaGldPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 11 Dicembre 2011, 21:09:33 »

ma secondo me in Giappone Gundam ha talmente influenza che il Progetto V (e qui nasce il più grande interrogativo della mia vita: si legge Progetto Quinto o Progetto Vi????) lo hanno avviato da tempo...
"non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale..."
"ma è ovvio! Con i Gandamu!"
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 11 Dicembre 2011, 21:23:23 »

Alla fine gundam ha fatto scuola ai mecha, io l'ho visto perfino su un volume di Nathan Never un mecha spiccicato al dragoon di vu fei, alla lontana poteva pure assomigliare al crossbone senza mantello, è uno stile molto copiato.Ma anche in quell'episodio veniva inviato dal giappone come ultima risorsa. :inchino:Gundam prostrato
Animale ti ricordi quale numero? Vorrei recuperarlo.
Loggato
Anameli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 11 Dicembre 2011, 21:28:52 »

Nemo il numero lo cerco e domani ti ragguaglio subito, cmq è molto distinguibile, praticamente combatte contro 3 cyborg modello terminator (uno dei quali è un "modello di piacere" ricondizionato alla guerra come diversivo, e non sto scherzando).Questi tre attaccano diversi livelli della città, cmq domani appena finisco di lavorare mi metto a cercare tanto è prima del n"97, di questo sono sicuro  wink brindisi
Loggato

mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 11 Dicembre 2011, 21:39:56 »

Nemo il numero lo cerco e domani ti ragguaglio subito
Grazie, prostrato ma fa con calma!!!  brindisi
Loggato
-iagl78xurp
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 13 Dicembre 2011, 13:33:56 »

Alla fine gundam ha fatto scuola ai mecha, io l'ho visto perfino su un volume di Nathan Never un mecha spiccicato al dragoon di vu fei, alla lontana poteva pure assomigliare al crossbone senza mantello, è uno stile molto copiato.Ma anche in quell'episodio veniva inviato dal giappone come ultima risorsa. :inchino:Gundam prostrato


Citazioni Gundamiche se non addirittura ispirazioni vere e proprie nello sviluppo delle trame sono facilmente riscontrabili  nelle pagine di Nathan Never sin da quando ha fatto capolino nelle edicole.
E' noto che il creatore di Nathan Never , "Antonio Serra" è fan di Gundam ed ha inserito numerosi elementi gundamici nella saga di Nathan Never.
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
oGecind
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 13 Dicembre 2011, 13:55:59 »



Citazioni Gundamiche se non addirittura ispirazioni vere e proprie nello sviluppo delle trame sono facilmente riscontrabili  nelle pagine di Nathan Never sin da quando ha fatto capolino nelle edicole.
E' noto che il creatore di Nathan Never , "Antonio Serra" è fan di Gundam ed ha inserito numerosi elementi gundamici nella saga di Nathan Never.

tanto da essere stato ospitato dal GIc ad uno dei suoi SIDECON
Loggato

-iagl78xurp
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 13 Dicembre 2011, 22:57:49 »

tanto da essere stato ospitato dal GIc ad uno dei suoi SIDECON

Esattamente.
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
ealeenoiaGldPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 17 Dicembre 2011, 10:27:21 »

mha più che altro ho notato, rivedendo qualche episodio di OO, di una sottile somiglianza tra Aeolia Schemberg e Hari Seldon del Ciclo delle Fondazioni. Gli autori di Double-oh sembrano essersi chiaramente inspirati al famoso Piano Seldon per riunificare la Galassia, ma anche il modo di comparire del vecchio Aeolia ricorda quello dello psicostorico.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aaynRn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 17 Dicembre 2011, 11:26:26 »

mha più che altro ho notato, rivedendo qualche episodio di OO, di una sottile somiglianza tra Aeolia Schemberg e Hari Seldon del Ciclo delle Fondazioni. Gli autori di Double-oh sembrano essersi chiaramente inspirati al famoso Piano Seldon per riunificare la Galassia, ma anche il modo di comparire del vecchio Aeolia ricorda quello dello psicostorico.

Yes, anche se Seldon aveva pianificato le sue apparizioni e quella di Aeolia è stata a sorpresa il parallelo è innegabile. Ribbons potrebbe essere il Mulo, la scheggia impazzita che mette a rischio il Piano, e la trasformazione di sempre più esseri umani in Innovator l'avanzamanto verso Galaxia...
Loggato
Bno lidI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 17 Dicembre 2011, 14:39:11 »

old
http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=944.msg12198;topicseen#msg12198

asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ealeenoiaGldPl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 17 Dicembre 2011, 15:29:06 »

ok Gilead ha spammato (+1  evil2)...scusate...comunque mi fa piacere che non sono l'unico che ha colto la somiglianza
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kiHrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 17 Dicembre 2011, 17:17:46 »

Sempre a proposito di Detective Conan, il nuovo personaggio, oltre a chiamarsi Amuro, di cognome fa Toru, come il doppiatore originale di Amuro Ray. Del resto Akai, si chiama Shuichi, come il doppiatore di Char.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Anameli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 17 Dicembre 2011, 20:04:45 »

Shuichi, non è il nome anche di shuichi Minamino nella serie yu yu hakusho? confuso
Gundam è arrivato anche lì  brindisi
Loggato

kiHrua
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 18 Dicembre 2011, 12:27:47 »

Per Yu Yu non saprei. Nel caso di Detective Conan è lo stesso autore ad ammettere che il personaggio di Shuichi Akai è un omaggio a Char, infatti akai significa rosso, Shuichi è il nome del doppiatore di Char, Shuichi Ikeda, e questi doppia pure Akai. Con l'entrata in scena del personaggio di Sera, sempre l'autore ha ammesso che forse gli indizzi legati a Gundam sono divenuti troppo espliciti, per chi è in grado di comprenderli (infatti si sospetta che Sera sia la sorella di Akai), ora è spuntato anche un Amuro, che vogliamo di più? Ci mancano solo Haro e Bright.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oGecind
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 18 Dicembre 2011, 18:03:28 »

Oggi stavo guardando Densha Otoko - The Train Man con la mia ragazza...

è inutile dire che ho dovuto mettere in pausa diverse volte per guardarmi bene i  modellini in camera sua!!





Ha una collezione invidiabile!!
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 18:06:32 da Genocid » Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.303 secondi con 19 queries.