Su CCA i due hanno un nuovo incontro casuale su Side6, ma le cose vanno ... molto diversamente !!!
Forse Amuro (non Char, che al momento dell'incontro durante la OYW non sapeva chi avesse di fronte) ci aveva ripensato mooooolto a lungo ...
Nell'incontro originale vedo l'atteggiamento di Amuro come quello di un ragazzo molto giovane (lo era, in effetti) di fronte a qualcuno che per lui in positivo o in negativo è un "mito": Amuro non era ne' è mai stato un tipo estroverso, quindi è rimasto come bloccato, intimidito, e infatti alla fine è praticamente fuggito. Una sceneggiatura realistica, direi. Mai capitato, a voi, di trovarvi in situazioni inaspettate e restare bloccati come tonti, salvo ripensarci dopo "Ah, se avessi fatto questo e quest'altro..." ?
Per quanto riguarda Char, lui non sapeva che quel ragazzino un po' imbranato fosse il terribile pilota del mobile-suit bianco, neppure Lalah lo capisce, tanto che giustifica l'atteggiamento e la fuga di Amuro solo con l'emozione di essersi trovato davanti a un famoso eroe di guerra nemico.
Char è beneducato, cavalleresco, si può permettere di esserlo, oltretutto è in territorio neutrale.
Ma considerando il personaggio, la sua incrollabile determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi, il fatto che (cavalleria o non cavalleria) "il fine giustifica i mezzi" (vedi ad es. la sorte di Garma), in effetti non so se Amuro sarebbe sopravvissuto, nel momento in cui Char si fosse reso conto della sua vera identità.
Noterella: la macchina su cui sono Char e Lalah ha la guida alla "giapponese" cioè a destra, è Lalah che guida, non Char. Perciò quando Char dice "Il guidatore non è molto esperto" sta giustificando Lalah, non se stesso. Ma diamine: la Cometa Rossa non saprebbe guidare una macchina?
@genocid:
... ora capisco meglio perchè hai scelto questo nickname ...