Attenzione agli spoiler delle 2 trame
Ho a casa parecchio materiale subbato dei vari Gundam che dorme da un po' di tempo (oserei dire che ho quasi tutto il materiale subbato del gundam a dire il vero), il tutto parte dall'antipatia innata che la mia fidanzata/convivente nutre per il giappone e soprattutto per il giapponese, stamattina però ero a casa da solo mi sono preso un'oretta di libertà dagli impegni quotidiani e ho guardato la prima puntata di Gundam Seed e la prima puntata dell' 08 Th Team.
(tra l'altro penso di aver risolto il problema "fidanzata" con un paio di fantastiche cuffie Wirless.....
)
Sarà la mia passione quasi esclusiva per l' UC ma per ora mi è piaciuto molto di più il secondo che ho citato, i personaggi sono a mio avviso molto più vivi e meno " Tendenzialmente young" del Gundam Seed, trovo che si mira a un target diverso e la cosa si vede, non critico di certo Seed anche perchè dopo una sola puntata sarebbe quantomeno ridicolo, ma vedere 5 gundam da rubare, il remake gioooovine della serie 0079 mi ha lasciato un po' così, mentre il protagonista del 08TH mi ha davvero colpito di più, la sua filosofia del salvare comunque la pelle del plotone è molto più realistica del ragazzino dotato (non un giovane Rocco, bensì un papabile Newtype visto che fa già da apprendista a uno scienziato di robotica) che per caso si ritroverà a guidare il gundam per l'ennesima volta...bhe per ora mi ha lasciato un po' freddino.