di certo Lalah provava una forte ammirazione per Char, e quanti anni aveva 15 16?
di sicuro lei una cotta per char l'ha presa
Char invece... bhe se quel che dicono di lui in CCA è vero bhe "dorme con le ragazzine"
cmq tralasciando l'affermazione precedente Char in quel periodo ha tipo 21 anni e relazioni del genere sono del tutto normali (sai con'è, ha la macchina XD)
quindi tenderei a non escludere un coinvolgimento sentimentale di char, insomma, è un essere umano anche lui!
È fuori di ogni dubbio che Lalah era innamorata di Char, lo dimostrano le sue azioni, più volte è corsa a protezione del suo amato, appena "sentiva" un pericolo aleggiare su di lui. Più complesso è analizzare il sentimento di Char verso Lalah.
È probabile che inizialmente lui fosse solo protettivo nei confronti della ragazza. Che sfruttasse il suo ascendente per tenerla a sè legata ed, allora si può spiegare il bacio come strumento per rincuorarla.
Dopo la morte di Lalah, però credo che Char abbia cambiato sentimenti. a poco a poco si accorge che ne era innamorato, fino a cercare la vendetta finale in Char's Counterattack.
I suoi rapporti successivi con altre donne, non avranno per lui lo stesso valore di ciò che provava per Lalah. Anzi, certe volte saranno rapporti solamente opportunistici, vedi Haman Khan e Quess Paraya.
Questa però è solo la mia opinione, tutte le ipotesi vanno bene.
Beh, intanto bisogna dire che l'età di Lalah è un argomento dibattuto, in quanto nei libri Tomino-sama (quindi
la fonte) dichiara che Lalah ha più anni di Char, ed è anche vero che dai disegni di MSG non è facile capire se si tratta di una adolescente o di una giovane donna (no,
per favore! evitiamo di prendere in considerazione "Origini" e le acrobatiche variazioni all'intera storia da parte di Yasuhiko, non voglio più litigare con Edward Mass
). D'altra parte se Lalah fosse più grande di Char questo spiegherebbe un po' meglio il fatto che alla fine la Cometa Rossa ammette in CCA di vedere Lalah come una figura materna, cosa che sarebbe più improbabile se fosse stata solo una giovanissima ragazzina.
Lalah si era presa una cotta per Char? Probabile. Ma lui faceva il duro, sulla Texas Colony lei cerca di provocarlo un pochino a parole e ne riceve come risposta solo un "Non essere infantile". Però io credo che in fin dei conti quello che Lalah provava per Char fosse fondamentalmente gratitudine (e affetto, certo, ci sono tanti tipi di amore) ma non lo stesso sentimento che aveva scoperto di provare per Amuro.
Invece Char ammette di provare un sentimento per lei solo nel momento in cui si accorge che Lalah pensa ad Amuro. Allora e solo allora decide di passare "all'azione". Troppo tardi ... Infatti il famoso bacio (che lascia la ragazza abbastanza sorpresa, sembrerebbe) avviene solo prima dell'ultimo combattimento di Lalah.
Piccola precisazione sul significato di un bacio in Giappone: è una azione molto più impegnativa che qui da noi in Occidente, praticamente è una dichiarazione d'intenti di portarsi a letto l'altro/a, e accettare un bacio è accettare questa dichiarazione di intenti. Non è chiaro se per Char il bacio fosse da considerare "alla giapponese" o "all'occidentale" (questo, tra l'altro, gli procurerà quei grossi problemi che sappiamo, con Reccoa, in Z
). Ma direi che non fosse solo "uno strumento per rincuorarla".
Quindi per riassumere il mio punto di vista: tra i due, era Char quello più innamorato, alla fine.