Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 07:32:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Subitanime accusato di pirateria....  (Letto 5648 volte)
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« il: 25 Giugno 2009, 11:17:31 »

Il sito è noto frequentato.

http://www.subitanime.it/

.un punto di riferimento di tutti gli appassionati italiani di fansub...Se andate ora a visitarlo..lo troverete chiuso...

Chiuso per un provvedimento dell'autorita giudiziaria ( si presume)

Cosa è accaduto ?? Quali le accuse? Non è chiaro...

Posso garantirvi che sul sito "non c'erano anime pirata, solo ed esclusivamente link ad anime sottotitolati in italiano"

Non hostava assolutamente nulla di illegale (almeno nei termini del fansub come lo abbiamo sempre inteso noi dal 2001 in poi). Niente materiale licensed e soprattutto niente hosting diretto di anime. Solo link."

Sperando che siano solo pirati Questo potrebbe essere un tentativo da parte di qualcuno di prendere la palla al balzo della condanna della Baia ?? Portandola come esempio ?? dopotutto anche quelli affermavano di avere "solo link"...
« Ultima modifica: 25 Giugno 2009, 11:27:02 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
d sEdMwsara
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2009, 11:34:05 »

think mah... think non saprei cosa pensare... di solito se l'autorità giudiziaria ti chiude un sito/forum o altro, non esce quella schermata ma un altra col logo della pula...
Loggato

bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2009, 11:36:00 »

Infatti.

Conosco i loghi dei sequestri.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2009, 21:35:41 »

L'emergenza sembrerebbe finita a quanto pare ci sarebbe stato un aggiornamento del sito per eliminare dei file condotto in modo abbastanza disordinato...e senza pre avvertire

Questo risulterebbe da un messaggio sul forum di Animeclick..purtroppo non ho preso il link ma ho letto la nota..dovrebbe andare tutto a posto
Loggato

dB Inlio
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2009, 08:41:41 »

Era un po' di tempo in effetti che ogni tanto mi pareva di vedere titoli "strani", ma non ero sicuro al 100%...
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ieeoxrhf
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2009, 09:10:08 »

Resta comunque che abbiamo fatto la classica figura da giornalisti italiani: Titolone shock del topic, isinuazioni ed ipotesi, nessuna prova e poi il tutto rientra...

Nessun riferimento alla vita reale del Paese (ma e' rimasto ancora qualcosa di bello?), ma non sarebbe piu' bello e fruttuoso se non gridassimo subito "al lupo, al lupo" senza aver prima analizzato i dati?

Poi succede che la vera volta che succede qualcosa, nessuno ci fa caso o ci crede...
Loggato

dB Inlio
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2009, 09:24:36 »

Nessun riferimento alla vita reale del Paese (ma e' rimasto ancora qualcosa di bello?), ma non sarebbe piu' bello e fruttuoso se non gridassimo subito "al lupo, al lupo" senza aver prima analizzato i dati?
Questo è il motivo per cui di natura parlo poco... bua
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2009, 10:12:51 »

Non è che nasceva dal nulla la nota.....( volete vedere le note sul forum di Animeclick ??

http://forum.nipogames.com/showthread.php?t=184517 )

Era opportuna farla una nota...mentre scrivevo mi chiarivo i pensieri a me stesso.

Sembra ... Quanti punti interrogativi dovevo mettere ? per far notare l'oscurita e la complessita della questione...?? 

Parte delle note arrivavano da una discussione interna degli staff...( e servivano a qualificare un'eventuale chiusura per quello che era...O pirateria oppure infondata accusa,nè sarebbe la prima volta che ci sono accuse unfondate a un server che ospita link Torrent/e mule in Italia...o altrove..le seguiamo periodicamente..)

Le note su Starsubber le volete vedere ?? Non credo servano lo frequentiamo tutti il forum di Starsubber e c'era preoccupazione anche li. Penso che ci siano su parecchi forum...

Personalmente circa cinquanta minuti dopo ero arrivato alla conclusione che erano pirati ( con una sicurezza del 70%) come vedete addirittura si trattava di cosa diversa!!

Salve a tutti sono koichi, il webmaster & admin di SubITAnime ('nzomma, faccio tutto io).
Grazie a tutti per l'interessamento.
Niente di preoccupante, l'hoster ha visto che c'erano alcuni .torrent sul server è ha ben deciso di fare questa bella index, senza avvisare...

Ora in teoria ho eliminato i file .torrent sul server, e richiesto l'abilitazione, ma il fornitore non sembra essere stato molto reattivo (sempre che abbia intenzione di riattivarlo).
Intanto sto cercando qualche hoster che non dia troppi problemi, magari anche all'estero. Se qualcuno ha qualche buona esperienza si faccia pure avanti con i consigli.

L'unica cosa è che deve dare buone prestazioni, pur rimanendo sull'hosting.

Rimane la domanda inevasa...ma perchè diamine usciva quell'appunto ???

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: