Se Kaspen fosse sopravvisuto avrebbe seguito Delaz...era rimasto scioccato da quanto accaduto a Salomon ( lo si vede chiaramente nell'episodio in cui arriva alla nave se non erro ) nel momento in cui ricorda la battaglia..
la luce bianca del raggio usato dai federali per colpire la nave è per lui un ricordo indelebile.Kaspen non è un folle militare,se lo è stato l'esperienza lo ha guarito...cerca ora semplicemente di raggiungere i suoi camerati,magari inconsciamente...da notare l'attegiamento verso i giovanissimi piloti...non li considerava carne da cannone.Capiva bene che poteva usarli ma che non avrebbe ottenuto nulla..
..
Ma gli altri lo avrebbero seguito ? Non la giovane ufficiale e neppure il capitano e il nostro eroico pilota...per me può accadere questo...sono andati verso la Luna..certo era come cacciarsi nelle braccia del nemico ma il nemico puntava su Zeon non guardava dietro di se...Andare ramenghi dietro la flotta in fuga non sò se era la migliore delle idee per quella nave..
Sulla Luna c'era una grande flotta piena di navi da guerra e rifornimenti - lo dice Kirisha - Praticamente Kirisha aveva un'intero esercito li...
Si sarebbero riforniti e avrebbero proseguito da li con la flotta ( volenti o nolenti,spinti da kaspen o "costretti" da quanti conoscono il valore di una nave del genere) verso le basi di Zeon non c'è solo Delaz in questo momento,c'erano tanti gruppi e gruppetti...idee di guerriglia,rivincite..a bordo di una nave del genere chissà cosa si credeva di trovare e in tanti si sarebbero interessati ( immaginerei anche che la Anheim possa interessarsi) e ci sarebbe stato lo spazio anche per capire i rapporti fra le persone...
Per me avrebbero avuto un sacco di problemi nel breve periodo...nel medio periodo credo che lo stesso kaspen si sarebbe reso conto dell'aleatorietà dei progetti di molti...ho l'impressione che se non avessero avuto sentore di Axis,bhè la mia idea che la 603 diventi una nave della frontiera,un'esploratrice la debba confermare...
Un pò naif.