30 ANNI DI JEEG E GRANDE MAZINGA IN ITALIA - INIZIATIVE
...quale è il più grande sogno sui robottoni che ogni robofan fa da sempre…?
Ve lo siete mai chiesti ?
I Robot! Colossi ipertecnologici votati al bene e guardiani dell umanità.
Sentinelle assolute di mondi indifesi da attacchi perpetuati dai più assurdi mostri e i più folli uomini che badano solo alla supremazia e dominio sul pianeta…!!!Per oltre 30 anni siamo stati abituati a vedere questi eterni paladini combattere per noi .
Ma cosa succederebbe se un giorno questi signori del bene si scontrassero fra di loro ?
Questa domanda se la posero alla TOEI moltissimi anni fa partorendo chicche come MAZINGER Z contro DEVILMAN oppure GOLDRAKE contro MAZINGA.
Oggi a distanza di 30 anni, sono ancora tantissimi gli appassionati che vorrebbero vedere epici incontri/scontri fra questi eroi, ed oggi questo Forum cerca di accontentare quegli appassionati!
In occasione dei 30 anni, in Italia dei mitici
GRANDE MAZINGA e JEEG ROBOT il Forum gonagai.forumfree.net organizza un Contest a tema (il 5°) nel quale gli autori, con l’ausilio di racconti, disegni, foto, diorami e sculture daranno massimo sfogo alla loro fantasia proponendo un ipotetico incontro/scontro fra questi due grandi eroi!
Come sta diventando consuetudine di questa comunità, e visto l’enorme riscontro mediatico, le opere vincitrici (più una chicca a sorpresa che sarà rivelata solo nei prossimi mesi) saranno proposte in un libricino scaricabile, dedicato ai due eroi, che, a differenza degli altri libricini già proposti dal nostro Forum, sarà molto più corposo.
Ma cosa ha dettato la scelta di inserire in un unico Contest i due titoli?
Se frequentate le nostre pagine, saprete benissimo che in seguito all’annuncio del Contest dei 30 anni di Goldrake il riscontro mediatico fu veramente positivo: fummo invitati da
RADIOANIMATI a partecipare alla loro serata per i festeggiamenti del Cornutone.
A Novembre 2008, siamo stati invitati a
LUCCA COMICS per omaggiare il Robot Spaziale!!! Presentando in anteprima non solo il nostro libro sui 30 anni di Goldrake, ma anche il video di Luca Papeo - che frequenta le nostre pagine - intitolato UFO KING GOLDRAKE!!!
Fummo in seguito invitati anche a
LECCE COMICS grazie al nostro Enrico che gestisce il sito web tuttocartoni.com
Visto l’enorme successo del nostro Contest dedicato a GOLDRAKE, arriva subito dopo quello dedicato al trentennale di Mobile Suit Gundam… e qui l’ambiente comincia a riscaldarsi.
Per i 30 anni di Mobile Suit Gundam, e grazie all’aiuto della casa editrice Dynit e di Andrea Materia, questo Forum ha avuto l’onore di consegnare direttamente nelle mani dell’autore giapponese Tomino Yoshiyuki, in visita al Cartoons on the bay a Rapallo, il libro contenente le nostre opere e i nostri pensieri dedicati a Mobile Suit Gundam nato in collaborazione con
GUNDAM UNIVERSE.
Il bello deve però ancora venire: grazie alla dedizione del nostro utente - ma soprattutto grandissimo amico - Maurizio (
aka ::maui::) il Forum viene invitato al
NAPOLI COMICON 2009 per omaggiare il compleanno di GUNDAM!
Cinque appassionati/utenti (delegati dal nostro Forum) su un palco che domina circa 300 posti a sedere… un’emozione unica!
In seguito a questa manifestazione il nostro Forum ha avuto un picco verso l’alto: le visite incrementate in modo esponenziale, sempre più utenti - registrati e non - che si aggiungono alle nostre fila sono stati il risultato dei grandissimi sforzi fatti da
TUTTIgli utenti che hanno partecipato alle nostre iniziative.
Siamo nell’occhio del ciclone e dobbiamo “stupire” chi ci legge portando al limite estremo i nostri Fan-Artists.
Il clima si riscalda ancora.
Utenti che si riversano sulle nostre pagine per confrontarsi con altre persone, utenti che digitano il nostro link per visitare la nostra
FAN SECTION (dove trovate tutte le opere - disegni e fiction - realizzate dai nostri “artisti”), siti che citano le nostre iniziative, downloads dei nostri libricini che schizzano in alto.
In questo scenario viene preparato un nuovo Contest… ma stavolta, vista la mole di interesse che abbiamo suscitato, abbiamo sentito il bisogno di
ALZARE IL TIRO!Stavolta non ci fermeremo a chiedere agli artisti di immortalare semplicemente i nostri eroi, ma di metterli a confronto (spaziando a 360°) con richieste precise...
Stavolta gli autori devono mettere a confronto due mondi molto diversi fra loro, intrecciandoli e saldandoli fra loro come solo la mente di un “appassionato del fantastico” può fare...
Infine, ancora un grande grazie a Lorenzo (
aka char70), il quale con grande determinazione e convinzione ha portato fino in fondo gli impegni presi, un grazie al Signor Carlo Cavazzoni della Dynit che ci ha sempre dato la possibilità di esprimerci avallando le nostre richieste e un grazie al Signor Andrea Materia, tramite per la consegna “fisica” del libro per i 30 anni di Mobile Suit Gundam.
IL CONTESTDovrete attendere almeno fino a DOMENICA in serata, in quanto si stanno verificando alcuni problemi tecnici e non è tutto pronto.
Tutto ciò che può essere rilasciato al momento sono informazioni molto generiche, e precisamente:
** FAN FICTIONS: racconti puramente inventati dallo scrittore
** FAN ARTS: disegni o dipinti realizzati dall’artista
** FAN DIORAMA: questa è una novità. Perchè non dare la possibilità a TUTTI di esprimersi? Perchè non dare la possibilità di partecipare anche a chi “non sa disegnare” o a chi non è sicuro di scrivere una storia “presentabile”? Per questo si è pensato di inserire questo nuovo elemento nel Contest in cui con l’ausilio di un solo e unico scatto fotografico l’autore deve rappresentare una scena (diorama) in cui vi siano raffigurati elementi di entrambe le serie.
Una piccola novità… da questo Contest, a definire i canoni da rispettare ci sarà un artista e non più lo Staff che gestisce il Forum.
IL LIBROQuesta volta non sarà per niente uguale agli altri.
Il pdf sarà molto più corposo e ricco di contenuti, e oltre alla passione dei partecipanti verrà arricchito da articoli di approfondimento.
Almeno... queste sono le intenzioni, in quanto per tutti la vita incalza e si spera che ognuno possa continuare a coltivare in modo costante questi interessi.
Infatti vi ricordo che per noi che raccogliamo tutti questi pensieri e creazioni, e per coloro che li producono, non c’è alcun fine di lucro e tantomeno qualcosa che possa assomigliare al lucro.
Il nostro intento è semplicemente omaggiare i nostri eroi con un unico file completamente gratuito da scaricare direttamente dal nostro Forum.
Infine vorrei citare persone come Great Mazynkaiser, Grendizer, Icarius, Handesigner e MusashiMyiamoto, che si sono dimostrati dei pilastri solidissimi alla base delle nostre iniziative, senza dimenticare anche tutti gli utenti che si riversano nelle nostre pagine, perchè è proprio grazie alla loro presenza che queste iniziative saltano all occhio!
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA:Il giorno 28 Maggio 2009 durante la puntata serale di Radioanimati (nostri affezionatissimi sostenitori), con l’intervento di MARCO PELLITTERI - autore di MAZINGA NOSTALGIA - si parlerà di questi nostri progetti, in particolare di quello che proprio ora stiamo presentando, nonchè una grandissima sopresa sulla quale al momento c’è il silenzio stampa più assoluto (per volontà degli autori): IL GRANDE MAZINGA CONTRO JEEG ROBOT D’ACCIAIO!!! Di più non posso dirvi...
Restate sintonizzati su questa discussione in quanto a breve verranno rilasciate le discussioni sugli argomenti da inserire nel libro e la discussione ufficiale di APERTURA CONTEST, e TUTTI i banner dell'evento!Stay tuned!