Ho capito non vuoi chiudere il discorso, ma possibile che non riesci a capire che non siamo tutti cloni di Bright e che la tua parola non è il Verbo?Forse io non sarò umile ma neanche tu mi sembri molto umile, oltre che pare quasi che non solo non rispetti il parere personale degli altri ma quando vedi che gli altri non la pensano come te inizi a parlare di dati che essendo di natura militare noi non possiamo conoscere.
Cmq hai detto che volevi terminare il discorso e io mi sono mostrato concorde, nonostante ciò insisti.
Allora potremmo basare tutti i confronti su quello che piace a te, vero, Animale?
Domanda inutile quanto provocatoria dato che io sto basando le mie risposte su quello che piace a te e non a me.
Senti, il punto é questo: Gundam é stato creato così, é alto 18 metri, é bianco rosso e blu, e non riesce a correre a 200 all'ora. Le limitazioni riportate nelle sue guide ufficiali fanno parte dell'RX78 come i colori e tutto il resto.
Pensavo che fossimo andati oltre l'rx-78, forse mi sono sbagliato, esistono MS che sono in grado di fare ben altro, ma io non li sto tirando in ballo perchè per l'ennesima volta Gundam e gli altri MS sono opere di FANTASIA e sono destinati al'intrattenimento, non hanno la complessità di qualcosa di REALE come le armi che continui a citarmi a raffica.
Non darmi ragione come per assecondarmi, Animale. Dici che ti piacciono le armi? Vuoi discuterne sui forum? Impara a capirci qualcosa e a capire come si confrontano, non fare lo strafottente, abbi umiltà. O rinuncia a parlarne. Perché qui l'unica cosa ridicola é che se devi tirar fuori contro il povero Harrier il Moonlight Butterfly o i teletrasporti, allora ti sta bene e li citi... se invece dobbiamo parlare seriamente e dati ufficiali alla mano e ti mostriamo che di armi, CONCETTUALMENTE prima che fare il confronto tra reale e cartoon, nonostante la tua passione, non ci capisci granché, allora non va più bene. E hai pure la faccia tosta di dire a me che ho ragione?
E io sarei lo strafottente privo di umiltà? A priori ho detto di capirne meno di te in fatto di armi(dato che ci lavori) ma per l'ennesima volta, un Harrier non è un gundam, un Gundam ha dati ufficiali ma per ufficiali si intende quelli che si è INVENTATO Tomino, o forse ha fatto dei test su un modello REALE? Perchè se così fosse sarebbe realtà per realtà, e di conseguenza sarebbe fattibile un confronto diretto,e io sarei felice di avvalermi della tua esperienza, ma il Gundam non esiste nella realtà per cui non è paragonabile a dei dati frutto di test reali su un'arma reale.
Poi ti ho dato ragione, e a te non sta bene...................dimmi cosa ti sta bene, tanto è chiaro che per qualche oscuro motivo non accetterai mai di buon grado di terminare questo discorso che è andato ben oltre.
Se Tomino non voleva confronti col reale, avrebbe inventato unità di misura fantasiose come avvenuto per la Yamato quasi 10 anni prima.
Va poi detto che i militari ragionano anche sulle prestazioni stimate di macchine che al concreto non esistono. Il sovietico MIG-25 nacque proprio così, in risposta a uno studio TEORICO americano. E i russi ci spesero tanto che ne venne fuori una macchina capace di far tremare per quasi 20 anni.
Giusto per curiosità , il modello TEORICO americano del Mig-25 aveva le stesse sovrapponibili caratteristiche e prestazioni del modello REALE dell'epoca?Solo per curiosità, lo chiedo con umiltà ad una persona che ne sà più di me (in materia)
Poi c'é il ridicolo che le famose tabelle scritte da un disegnatore per te non avrebbero senso, ma poi le tiri fuori tu stesso nei confronti tra MS, contandoti financo i singoli bit e funnel.
Per la cronaca, ho scritto il mio precedente intervento di ritorno dal mare con la mia dolce metà (consiglio a tutti una puntatina a Torre SantÁndrea, Melendrugno (LE), ma portatevi le scarpe da scoglio per carità), e questa nella pausa di Spagna-Italia. Come vedi, non sei il solo ad avere una vita.
E, se hai vera cognizione di cosa parli (come me, scusa l'arroganza ma é la verità), scrivere questi post non ti prende nemmeno più di 10 minuti...
Le tabelle hanno senso se confrontate ad altre tabelle che si riferiscono a cose REALI.
Due MS sono due cose Di fantasia quindi l'autore poteva volutamente dare ad un MS un vantaggio, e sarebbe stato del tutto lecito dato che essendo una sua opera ha tutto il diritto di dargli i valori che vuole.E' ovvio che se confrontiamo due MS siamo in tema, sono entrambi frutto dell'immaginazione, diverso è confrontare un mezzo esistente con valutazioni fatte da strumenti reali e persone esperte in materia che sono attente alle misurazioni che si fanno.
Ancora non capisco cosa ci sia di difficile nel capire perchè il REALE non può essere oggettivamente paragonato all'IRREALE.
Sono contento che tu abbia una vita, e mi complimento dei luoghi scelti da te per le vacanze.
Penso che io sia una persona che ha molto da imparare,forse anche in fatto di umiltà, ma io non ho mai detto di essere un esperto di armi, ho detto solo che mi appassionano, ora se per favore puoi dirmi a cosa stai mirando in questo discorso te ne sarei grato, ti ho dato ragione e non ti basta, bhè sono problemi tuoi, io ho il mio punto di vista, e tu hai il tuo , non lo condivido ma lo RISPETTO.Fammi sapere quando possiamo terminare questo discorso ripetitivo.