Io me mi non ho mica capito se ce l'hai con uno in particolare o con la categoria modellisti in generale...boh.
Se ce l'avessi coi modellisti, non mi sarei affannato a specificare che qui lo siamo o lo siamo stati praticamente TUTTI (quindi, me compreso). Io rispondevo a questo intervento paleolitico di Debris, a cui avevo replicato già a suo tempo, e al quale lui ha controreplicato dopo settimane (quindi ci sta anche che qualcuno si sia perso il senso del discorso):
ricordatevi sempre la testimonianza di Ciccio 1 P 8
[...]
Su chi Bright possa chiamare, riferendosi alla prima serie, perchè ha semprei suoi contatti con London Bell, avrei un'idea, Hayato e Kay
Ecco, io replicavo che non vedo perché debba "ricordarmi sempre" quello che dice un utente che non ha nulla più o meno di altri utenti qui, quasi fosse il Messia. E dicevo che, se proprio devo ricordarmi a menadito qualcosa, preferisco ricordarmi chi muore nella saga (o come sono alimentati i MS, per citare un altro suo strafalcione recente), onde evitare gli abbagli contenuti nel quote. Fondamentale? NO. Ma, se devo scegliere come impiegare i pochi neuroni rimasti, preferisco ricordarmi i fatti salinenti della saga piuttosto che le parole di un utente qualsiasi.
.............Bright sei sicuro, sicurissimo, di non sapere chi sia Ciccio 1P8.....?? Mai sentito parlare dell'unico che si è andato a piazzare al concorso che ogni anno la Bandai indice ad Honk Kong epure ha corso il rischio di vincerlo ( e non certo comprando pezzi di colla e incollandoli )
Appunto, scusa ma, per citare un celebre personaggio di "Boris": "...e 'sti cazzi???"
Cioé, io trovo francamente RIDICOLO (maiuscolo non casuale) che mi vieni a citare utenti qualsiasi come questo Ciccio 1P8, o una bimbaminkia come Random Curiosity, o anche Gundam Guy che per quanto encomiabilmente impegnato resta un blogger che reperisce notizie laddove le possiamo recuperare tutti... cioé, capirei mi dicessi "ricordatevi cosa dice in proposito Tomino", o perfino "Ricordatevi cosa dice Mark Simmons" (adattatore principale di Gundam per il mercato occidentale)... ma uno che alla fine é solo bravo (sia pure MOLTO bravo) a mettere insieme dei pezzi di plastica, cosa dirà mai di così memorabile?
E, per inciso, io che non ho cominciato a montare i gunpla ieri, ma quindici anni fa, conservo ancora con orgoglio il mio MK II e il mio Gouf Custom CHE RICHIEDEVANO LA COLLA E LA VERNICIATURA, come VERI modelli, non i gunpla-sorpresa Kinder di oggi pre-montati e pre-colorati (e, in certicasi, perfino pre-tagliati).
Magari sarà perché venivo dall'aeromodellismo, ma il fatto che il tuo amico Ciccio 1P8 non compri certo "Pezzi di colla" (SIC!), né li incolli, a miei occhi certo non lo rende più bravo, anzi!